Ciao a tutti , com da titolo forse entrerò a far parte del vostro mondo (spinto dalla mia sorellina, vi racconto brevemente la mia storia: Venivo da un clk e ne ero abbastanza soddisfatto (dopo averegli fatto le opportune modifiche ) e quando ho deciso di cambiare auto mi sono orientato su Alfa GT 2.0Jts Selespeed che mi è stata consegnata a giugno 2006. Dopo 800 km percorsi la gt non si accendeva più ed ero a 60 km da casa, quindi carroattrezzi e sbattimenti vari, auto riparata e tanta paura che potesse riaccadere (e non è più successo). 2 mesi fa il cambio selespeed mi va in avaria e si bloccava nella marcia in cui era rendendo pericoloso l'uso dell'auto (sono rimasto in panne in una rotonda ad alto scorrimento). Porto l'auto in conce e la tengono una settimana restituendomela con il gruppo idraulico sostituito. Nei 2 mesi successivi sono sempre rimasto con la paura che potesse riaccadere, e infatti mercoledì sera è riacaduto, solo che se prima era una cosa sporadica adesso è una cosa fissa . Riporto l'auto in conce e gli dico che non la voglio più. Adesso fanno uscire i tecnici direttamente dalla casa madre però sono molto propenso a cambiare auto, solo che non voglio perdere un sacco di soldi (visto che la gt che ho preso a listino stava a 37000 euro e scontata a 32000 presa in leasing). Sarei intenzionato a prendere una serie 1 5porte 120d con cambio automatico, interni in pelle e bei cerchi e atre cosette, voi che mi consigliereste?
Vuoi un consiglio?Copia e incolla la prima parte su Mi presento.... io e la mia BMW della schermata principale, penso che vada bene per presentarti. Comunque...non rimarrai deluso dalla 120d. Io ti consiglio la versione futura (abbastanza completa), autoradio professional con casse hi-fi se ti piace la musica e cerchi da 16'' che vanno bene uguale. La mia con i 17'' è troppo rigida nelle buche e rallentatori.
ragazzi ma non si possono mettere i 18" ? Rigido è bello... Per le presentazioni è presto perchè c'è scritto io e la mia bmw, io invece eadesso sono a letto e ho le stampelle . Che mi dite, voi consigliereste il navigatore bmw oppure metto qualcosa aftermarket sostituendo l'autoradio, oppure un navigatore portatile?
avoglia a 18", sono anche già scritti a libretto. per il navi fai te, quello originale è bello ma costa un botto. per i cerchi il 17" è il giusto compromesso che mi sono pentito di non aver messo, infatti sto cercandoli. ciao Nicco
Ciao Mcmoff e BMWenuto nel forum!!:wink: Mi fà piacere ke vuoi passare a BMW, la 120d col telaio e il motore ke si ritrova, vedrai ke sarà una figata!:wink: Mi spiace x la tua Gt...
A chi lo dici...ho speso un botto per prendermi 2 dita negli occhi, non hanno capito che voglio andare in giro tranquillo, su bmw ne ho sentite di peggio, solo che quando succede qualcosa si ha voglia di cambiare, l'auto sfigata capita. Adesso vediamo come va la situazione, tanto fretta non ne ho perchè sono bloccato a letto quindi posso fare le cose ragionandoci sopra. Comunque grazie per il benvenuto
Premetto che ho portato macchine veramente sportive: Maserati coupè, z3 m, z4 2,5 assetto sportivo, porsche 996 e 997, porsche boxster s. Ti sembrerà incredibile ma in presenza di una buca o un rallentatore la 120d è quella che va più in difficoltà. Credo sia la somma di 3 componenti che fanno si che succeda:assetto + cerchio + gomma. La mia 120d come assetto è tranquilla, ha ammortizzatori normali, i 17'' adesso li montano anche le fiat quindi niente di eccezionale. Capirai che il problema sono le runflat, le euforia nella fattispecie. La carcassa iper rinforzata fanno si che ogni avvallamento diventi insormontabile. Io ho i cerchi 142 e dietro sono 225/40. E' successo anche che i passeggeri dietro con la testa quando prendevo una buca toccavano con la testa il tetto! Sono salito su un 330xd nuovo con gomme re050 sempre run flat. Questo problema lì non succede. Credo che sia solo delle euforia. Consiglio: Pretendi che non te le montino! Spero di essere stato esaustivo.:wink:
infatti io ho i goodyear coi 141, nessun problema e la mia e' attiva con l'assetto sono proprio le Pirelli che sono me@@a :wink:
Quoto tutto. Avevo le Euforia come pneumatici di primo equipaggiamento e l'auto si comportava come da te descritto.. Ora con gomme non RF e un altro viaggiare. Saluti!