Ciao a tutti...dopo tanto torno sulla retta via

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dvd74, 19 Febbraio 2013.

1. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Buongiorno a tutti,

mi ricordavo di avere sempre un utente ma non pensavo fosse ancora attivo....
    Purtroppo mi ero smarrito, preso da non so quale demone ero passato ai 4 cerchi.....ma la redenzione è arrivata in questi giorni...

Ho trovato una bellissima 120d bianca con allestimento e cambio MSport 0km ad un prezzo assurdo e non ho resistito...spero nel giro di un paio di settimane di poterla avere!

dopo varie contrattazioni, trattandosi anche di rendere una A3 usata di 3 anni, sono riuscito a strapparla con poco + di 10k

Di serie aveva i fari standard ed ho chiesto la sostituzione con gli Xenon.

Mi dicono che è possibile farlo, ma non installare gli ALC perchè andrebbe praticamente smontata tutta l'auto anche per installare il sensore sullo specchietto, il commutatore per le luci auto etc...quindi mi hanno proposto solo i 2 fari con le relative centraline, i sensori di pendenza ed il cablaggio, diciamo tutto il necessario per farli funzionare come se fossero presi di serie.I
    l lavafari mi hanno detto che non è necessario in caso di post montaggio, è obbligatorio solo quando esce dalla catena di montaggio, anche perchè non necessita alcuna modifica sul libretto o omologazioni.

Comunque il tutto mi viene a costare 2500

Premetto che oramai sono abituato a quel tipo di faro quindi in un modo o nell'altro li devo mettere, no ce la faccio proprio a utilizzare gli altri...

Che dite, siamo in linea con i prezzi, considerando anche che l'auto mi è costata il giusto?

Grazie a tutti e buona giornata!

PS spero di farvela vedere al più presto!

2. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20

Mi sembra proprio di si!! Interessantissimo quanto ti hanno detto per gli xenon!!! Posso chiederti in che conce ti hanno detto ciò?

Inviato da Rio4s' usando Tapatalk

3. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Ciao, è l'unico conc BMW di Empoli (FI) dove fra l'altro avevo preso la mia precedente 1er

Visto che ci sono, ho notato che dentro il bracciolo, c'è un alloggiamento per il telefono (oltre alla presa aux ed USB), ci sono già i connettori, sembra che manchi solamente l'adattatore per il telefono (nel mio caso iphone4).

Sarà già predisposta oppure è una cosa di serie e poi vanno fatte altre notevoli aggiunte?!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  4. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    E' già predisposta, devi però prendere l'adattatore Snap-in per iphone, che se hai il navigatore ti permette di utilizzare anche le applicazioni nel telefono(facebook, twitter, internet ect ect) , invece se hai la radio professional (quella con il display) ti permette di ricaricare il cell, e di utilizzare la parte musica da idrive.

5. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Grazie!

ho il display centrale sul cruscotto ma se nn erro non ha il navigatore, cmq è una buona notizia, pe rlo meno posso sfruttarlo per la musica!

6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Tranquillo lo usi così anche con il cavo USB o con il bluetooth ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo il connettore ti permette di ricaricarlo lasciando libera la presa usb per altre canzoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....appena ritiri, metti foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda gli xenon, la normativa è chiara e prevede i lavafari.......ma, ad esempio, molte porsche boxster modello nuovo escono dalla fabbrica con xenon SENZA lavafari.....per cui la cosa è nebulosa e penso che difficilmente potrai essere multato per la loro mancanza

8. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Ho fatto notare al conc proprio questa cosa, si è informato e mi ha confermato prima dell'acquisto che non c'erano problemi.

Quel che dici è la stesa cosa che ho pensato io.

9. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Ciao a tutti...dopo tanto torno sulla retta via

Complimenti, bianca ed msport è sempre un bel vedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

10. deltaforce76

deltaforce76 Primo Pilota

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Bravissimo!!!...ottima scelta...e speriamo non prenderai mai più una car dei 4 anelli =P~

11. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Fatti rilasciare una dichiarazione di montaggio o qualcosa che potrai mostrare a chi ti farà delle contestazioni, dato che spendi 2500 euro meglio essere prevenuti!

12. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    di sicuro, anche perchè sono inseriti nel contratto di vendita (montaggio fari xenon) e finiranno nell'importo totale. :wink:

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao e bentornato!!!

ottima configurazione!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Anche la Giulietta mi pare sia senza lavafari :-k

15. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20

Tante menate per sti lavafari poi di botto non servono più???

Inviato da Rio4s' usando Tapatalk

16. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Che ti devo dire....quando ho chiesto la sostituzione avevo paura di dover cambiare un sacco di cose (paraurti compreso)...si è preso un giorno per inofrmarsi in officina ed in bmw e quello è poi ciò che mi ha detto...se me lo avesse detto un conc non ufficiale avrei avuto dei dubbi, con loro mi devo fidare per forza, anche perchè ci sono in ballo diverse conoscenze, non penso abbiano intenzione di fare figuracce...

Ora ho un altro grosso dubbio...la macchina esce con i cerchi 18, sull'altra auto avevo i 17 (gomme estive) e catene TRAK (pagate un botto! per intenderci quelle a montaggio esterno che cinturano solo il battistrada e non i fianchi e che si aggrappano ad un dado di serraggio con le due lamine di acciaio) che con i 17 non davano problemi di ingombro. Devo effettivamente verificare se sono adatte alle gomme cho ha la nuova, ma ho il grosso dubbio che possano toccare sul passaruota visto che ha anche un assetto + basso....

Suppongo il vostro consiglio sia 4 cerchi da 16 con invernali...nel caso potete indicarmi come mi conviene muovermi per non montare 4 ruote da Panda sulla mia 1er?

ho visto su BMW che un set di 4 cerchi acciaio+copricerchio da 16 con gomme 195 o 205 invernali viene dai 800 ai 900 con 24 mesi di garanzia

Grazie 1000

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ce li ha.....sono integrati nel paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per quanto riguarda i proiettori abbaglianti e anabbaglianti con lampade allo xeno si svolgono le seguenti considerazioni:

In sede di rilascio dell'omologazione del veicolo (accertamento tecnico sul prototipo) vengono eseguite una serie di verifiche (altezza e orientamento del fascio di luce, coordinate tricromatiche della luce dei fasci emessi da proiettori, tipo di proiettore (compreso l'alimentatore), dispositivo di regolazione dell'altezza del fascio, illuminazione, ecc.) per accertare che i proiettori abbaglianti e anabbaglianti siano efficaci e sicuri nelle varie situazioni di marcia (veicolo scarico e veicolo carico). Pertanto, i proiettori con lampade allo xeno (xenon in latino) previsti fin dall'origine ed installati dal costruttore del veicolo debbono ritenersi conformi alle vigenti disposizioni (il costruttore ha omologato il veicolo con tali dispositivi). La circostanza si rileva dal libretto di uso e manutenzione del veicolo ove risultano indicate il tipo e le caratteristiche delle lampade presenti per consentirne l'eventuale sostituzione.

Qualora successivamente all'immatricolazione del veicolo, vengano installati proiettori con lampade allo xeno oppure lampade allo xeno sui proiettori che equipaggiano il veicolo sin dall'origine utilizzando kit (lampade, centraline, cablaggi, ecc.) che si reperiscono facilmente in commercio, si ritiene che, assunto come valido il principio secondo il quale il veicolo deve mantenere la conformità al tipo omologato, tale installazione non sia ammessa. Infatti, ad eccezione del caso in cui l'installazione dei predetti dispositivi sia prevista come opzionale dal costruttore del veicolo in sede di omologazione, bisogna considerare che:

1. l'installazione di lampade allo xeno richiede l'utilizzo di centraline ad alto voltaggio (migliaia di Volt) necessarie per l'alimentazione delle lampade e di cablaggi che, talvolta, per essere installati, richiedono anche la modifica della scatola del proiettore (coperchio) e/o l'adattamento dell'attacco della lampadina;
    2. il colore della luce emessa alle lampade può variare notevolmente da luce con lievi tonalità di rosso (basse temperature di colore) fino a spiccate tonalità di blu (alte temperature di colore);
    3. l'impianto elettrico collegato ai proiettori risulta modificato e può risultare addirittura pericoloso per il rischio di folgorazione (come indicato anche sui libretti di uso e manutenzione dei veicoli equipaggiati fin dall'origine di tali lampade).

Pertanto, alla luce delle considerazioni svolte, si ritiene che eventuali modifiche dei proiettori abbaglianti/anabbaglianti del tipo suddetto possano configurarsi come modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo e, pertanto non siano ammesse.

Quindi se vuoi metterle in post-montaggio, e cercare di non farti rompere le scatole, devi avere i lenticolari, i lavafari, la regolazione automatica e non superare i 6000k come potenza lampade...

In caso contrario saresti passibile di multa con conseguente revisione in motorizzazione...

Poi dipende sempre da chi ti ferma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  19. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quest'inverno ho preso 4 cerchi in lega BMW e gomme invernali Dunlop 3D (205/55/16) a 1145€... ovviamente con i 24 mesi di garanzia (che purtroppo ho appena "testato")...

IMHO, x 200€, (come ho fatto) prenderei i cerchi in lega...

ti conviene aspettare a prenderle... tanto ormai manca 1 mese e dovresti ricambiarle... l'anno prossimo ci sarà ancora una campagna promozionale per i set di ruote con cerchi in lega... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Chiedo venia :wink:

Condividi questa Pagina