Salve a tutti....sono da qualche giorno felice possessore di una z4 2.2 roadster nera.spero di trovare supporto..e poter condividere la mia passione con voi appassionati.lamps a tutti!!!:wink:
Benvenuto josh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> una breve descrizione della tua nuova vettura??
ciao a tutti da josh! Ciao benvenuto, metti qualche foto della zetina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, ehhhh nera come la cercavo io!! si dai faccela vedèèè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma no dai, alla fine dipende da cosa cerchi. chiaro s evuoi delle grandi prestazioni devi andare su quelle piu' potenti. ma per uso normale va piu' che bene per me.
eh si, quello si, ma è risaputo che il 2.2 consuma quanto il 3.0 ma và quanto il 2.0 quattro cilindri, che invece consuma molto meno (anzi, a sensazioni và molto di più quest'ultimo)
Ho preso questa perke prima di tutto era nera...e poi ho avuto un buon prezzo...per la cilindrata sono piu ke soddisfatto...il 3.0 sarebbe stato più esoso come costi di assicurazione bollo etc...pet quanto riguarda la 2.5 tutti mi hanno detto che le prestazioni sono praticamente sovrapponibili al 2.2 so però che quest ultimo cone motore è pure più nuovo....la 2.0 lo scartata subito perke volevo la trazione posteriore ed il sound del 6 cilindri....cmq ripeto...io sono più che soddisfatto e devo dire ke anke i consumi sono accettabili....logico che nn è un 1.6 diesel...ma va bene ...a breve posto foto...cmq nientw di particolare ...nera frecce bianke(altra cosa che mi piace)cerki M da 18.00 interni in pelle nera...solite cose insomma...prox upgrade. Cerki neri...maskerina ant total black)..e poi vedremo...volevo decatalizzare per avere un po piu di vocina...
tutte le z4 sono trazione posteriore, sul sound del 6 cilindri ti do ragione il 2.2 con lo scarico suona proprio bene, vuoi levare il catalizzatore? ma pensi anche di mappare?
Si si....intanto la vorrei fare all black...come la tua...a proposito...i cerchi mi hanno detto che verniciarli a spruzzo ovviam da un carrozziere serio vengono bene....se no la cosa migliore sarebbe a polvere...a polvere dovrei spedirli enla cosa mi scoccia parecchio...qualcuno qui a verniciato a spruzzo??risultato??
Io ho fatto verniciare con vernice per carrozzeria anni fa dei cerchi Peugeot grigio canna di fucile e sono venuti benissimo. Non ti so dire a lunga durata perche' li ho usati per circa un anno, ma non ho notato nulla di strano. La vernice a polvere sicuramente garantisce maggior resistenza, ma ad esempio i cerchi che vendono diamantati non penso proprio abbiano il lucido a polvere, ed in effetti dei Mak che avevo nel 2008 in un solo inverno hanno cominciato a fare dei "fiori" di ossido in prossimita' del bordo. Detto cio', se il carrozziere te li fa per 150-200euro, vale sempre la pena tentare!
ciao a tutti da josh! I miei sono verniciati con plastidip, dopo 8 mesi ancora sono perfetti però penso di riverniciarli anche io più avanti più che altro perché i miei sono parecchio rovinati sul bordo e un po' anche sulle razze (causa ubriaco di m*** che mi stava facendo ammazzare). Sent from my iPhone using Tapatalk
non mi hai risposto, pensi di mappare se levi il catalizzatore? mi interessa molto perchè sto studiando una linea di scarico sulla mia e vorrei mettere mano sia sul centrale che sul kat però vorrei sapere Se e Come devo mappare.. Te come pensi di muoverti?
Ancora nn lo so di preciso...cmq mi sembra nn serve rimappare...anke perkè per gli aspirati ...serve a ben poco...l unica cosa mi hanno detto servono degli emulatori per le sonde lambda che vanno via col deca...quindi se rimappare intendi quello magari si....cmq è solo per aumentare il sound le prestazioni nn migliorano...anzi!i consumi dovrebbero restare invariati....cmq set prox ho app col mek di fiducia...poi vediamo.
immaginavo servisse qualcosa, io so che levando il kat e il centrale perdi un pò ai bassi, quindi con la mappa andavi a recuperare quel poco di perso era questo il discorso. Concordo che senza kat la macchina suona mooooolto meglio un mio amico l' ha fatto sulla sua speedster aspirata, ha montato un kat 200 celle + scarico diretto e devo dire il sound è fenomenale non ostante sia un 4 cilindri. Fammi sapere come ti muovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
rimappare sul 3.0 +10cv, con quello che costa non vale la candela... immagino che sul 2.2 si guadagni ancora meno.
i catalizzatori centrali, quelli in pratica sotto la carrozza, nn hanno sonde al loro interno. le due sonde si trovano subito dopo i collettori di scarico, praticamente nel vano motore. io al momento ho modificato l'aspirazione (sto anche studiando una diversa parte iniziale dell'aspirazione), mappato e mi appresto ad eliminare i due barilotti sotto. poi la riportiamo sul banco e vediamo di armonizzare il tutto. in realtà stavo pensando anche a dei collettori, sulla baya tedesca se ne trovano ad un paio di centinaia di euro... il prezzo è buono... pure troppo basso..
ciao a tutti da josh! Io chiunque sento dice che levando i kat vai a perdere potenza.. Io anche ho cambiato l aspirazione mettendone una diretta in carbonio. Il prossimo step sarà cambiare il barilotto finale con uno più diretto però quello centrale credo di tenerlo ho paura di perdere ai bassi.. Akira mi posti il link dei collettori che dicevi? Sent from my iPhone using Tapatalk