Ciao a tutti.....aiuto su nuovo acquisto | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti.....aiuto su nuovo acquisto

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Strady77, 29 Settembre 2008.

1. Strady77

Strady77 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Settembre 2008
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89
    Ciao a tutti eccomi qui col mio secondo post...e subito a scassarvi con delle domande... :)
    Siccome avrei intenzione di acquistare una fantastica X5 (E53) usata del 2004 con non troppi km (sotto gli 80000) vorrei sapere da voi piu o meno il costo di mantenimento di questa super autovettura!..
    Vengo da uno Z4, la casa nuova mi ha spolpato ed ora non vorrei darmi il colpo di grazia è solo ke ho bisogno di distinguermi in strada.....BMW!

Mi servirebbere info su:

Tagliandi (quando e costo)
    Cambio gomme (ogni quanti km e costo)
    Costo del bollo
    E poi se avete consiglio sull'usato ke andrò ad acquistare.. tutto è ben accetto...pensavo ad un import dalla germania...però
    cosa si rischia? Avrei molta scelta a livello di colore optionals e altro....

Grazie 1000

2. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

il tempo tra un tagliando e l'altro viene calcolato dal computer di bordo in base allo stile di guida e tipo di percorsi, in media io lo faccio ogni 27 mila km, se la usi esclusivamente in città i km si abbassano notevolmente;
    le gomme io le cambio circa ogni 40 mila km, il costo dipende dal tipo di gomma e dal rapporto che hai con il tuo gommista, io monto le Bridgestone turanza er30 miste e spendo sui 900 euro.
    Il bollo non mi ricordo ma se non sbaglio sei sui 550.
    Io ti consiglio un usato italiano in quanto è più facile risalire alla sua storia (tagliandi, km effettivi, ecc.) però se ti butti sul Germany sicuramente troverai mezzi in full optional a prezzi bassi, scegli tu cosa sia più conveniente.
    io ce l'ho da tre anni ho fatto 108 mila km e non ho mai avuto problemi a parte le cuffie anteriori che cambio domani in quanto sono tutte rotte ed espongono i cuscinetti a grossi rischi.
    Ciao e buone fortuna.:cool:

3. Strady77

Strady77 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Settembre 2008
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89
    Ma quello ke mi spaventa sono i tagliandi.....avete qualce cifra da darmi?

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Beh,per i tagliandi,io ti dico che non sono mai sceso sotto i 400 Euri:lol::lol:.
    Per il resto quoto Zeus.....non so se ci siano rischi espliciti nell'acquisto d'importazione....la mia l'ho comprata direttamente i Germania quando vivevo li,e la macchina e' full optionals.....purtroppo pero',me la sono pagata come l'avrei pagata qui super kittata:lol::lol::lol::lol:....

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    in che senso ti spaventano :)
    se ti spaventano forse non e' l'auto adatta.... mi spiego, se ti ci molla un pezzo, o il turbo o il cambio, volano migliaia di euri... a me spaventerebbe moltissimo il fatto di aver una garanzia limitata. okkio poi alla veridicita' del chilometraggio.

non vorrei darmi il colpo di grazia è solo ke ho bisogno di distinguermi in strada.....BMW!

oddio, e' una gran bella macchina comunque esistono altri modelli che possono farti distinguere in strada, anche se imho l'immagine non e' il punto numero uno nella scelta di un'auto dell'elica :) specie se non viene preso l'ultimo modello.....
    non e' il caso dell'x5, am a modena il vecchio ML e' solo in mano ad extracomunitari....

se invece ti piace il modello ( e quindi non per distinguerti ) trovi tutto il mio plauso

6. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...per il resto....: una gran bella macchina....ma hai dimenticato l'assicurazione....ma lì dipende da svariati fattori...:wink:

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Cmq....se posso darti un consiglio.....non perdere troppo tempo a "scervellarti" con i costi del mezzo e soprattutto non far si che siano i tuoi limiti all'acquisto;
    Mi spiego meglio....
    E' logico che si debba sempre tenere conto delle spese soprattutto se sono abbastanza "alte":lol::lol:....ma alla fine,si tratta sempre di un suv,con 220cv e 3000cc per cui,e' scontato che queste spese siano extralarge...:mrgreen::mrgreen:
    E' un calcolo fatto gia' nel preventivo d'acquisto,per cui,ti direi piuttosto di assicurarti che la macchina sia tenuta nelle condizioni migliori possibili...onde scongiurare due dei tipici problemi di questo modello;
    Turbina....
    Cambio....
    Anche se sono stati piu' eclatanti nel modello da 184cv...........e vai con l'acquisto!!
    Non te ne pentirai:wink:

Condividi questa Pagina