Ci sono quasi ma mi serve un aiutino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ci sono quasi ma mi serve un aiutino

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da wallo, 14 Settembre 2011.

1. wallo

wallo Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    Ragazzi sono prossimo all'acquisto ma ho (ancora) bisogno di un vostro consiglio/opinione.

Ho valutato per un pò tra 35i e 35is alla fine, pur ritenendo la 35i totalmente sufficiente per le mie necissatà, la scelta è ricaduta sulla is perchè la differenza in termini di costo di acquisto mi spinge comunque al top di gamma.

Detto questo e fatti preventivi la situazione è la seguente: mi fanno il 10% di sconto e chiudiamo a 63k circa, però facendo una simulazione di value lease (non ho intenzione di lisingare però avevo interesse a sapere quanto bmw mi valutava l'auto tra 4 anni). Bhè sorpresa, in negativo, la stima di riacquisto a 4 anni è 21k. Ora d'accordo che con le auto ci si perde ma 40k persi in 4 anni mi sembra comunque un'esagerazione.

Nel mio giro in conce ho poi trovato una IS aziendale del novembre 2010 con 1.700km, pelle estesa, navigatore e qualche altra cazzatella che mi danno a 48K. E la cosa mi tenta molto, ho qualche remora sull'aziendale che, solitamente, non è proprio trattato al meglio ma il risparmio su una macchina che è già un bagno di sangue è significativo, oltre il fatto che la prendo in una settimana e non in 60 giorni.

Voi che dite???

2. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Se la fonte è sicura (no multimarche e strani ceffi...) e sono fornite tutte le garanzie del caso opta senza dubbio per l'usato.

A meno di esigenze particolari, acquistare un'auto nuova è una mezza idiozia.

Perchè regalare allo stato il 20% in più? :biggrin:

3. wallo

wallo Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    La macchina è in bme italia ed è immatricolata da loro. La chiamano aziendale ma credo che - di fatto - siano quelle che ordinano perchè costretti dalla casa madre e usano come auto prova se non riescono a venderle in sei mesi.... Però è proprio questo che a me spaventa un pò

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Visto il risparmio io andrei diretto sull'aziendale

5. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Beh... se non fai un leasing (assurdo)... 15k euro fossi in te me li terrei in tasca, ti ci compri un'utilitaria con le gomme da neve per l'inverno con quella cifra :mrgreen:... 1700 Km sono NULLA. Se l'auto ti piace (colore e accessori), e ha garanzia Italiana (Best4), non vedo quale sia il problema.

Una Z4 35IS nuova a 63k euro la trovo una follia... esci dal concessionario e ne vale quasi 20k in meno ora come ora!!!

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  6. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    poi con la best 4 sei coperto da eventuali sorprese

7. wallo

wallo Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    Grazie dei consigli ragazzi.

Non so sinceramente cosa sia la best 4, cmq l'aut è ancora in garanzia ufficiale per un anno ed essendo un bmw select dovrebbe avere le migliori garanzie...

concordo che di soldi se ne perdono tanti ma 63k per una IS non mi sembrano esagerati, in fondo a listino ne sta 60k con navi, pelle e cerchi stai a 68/69 che scontati diventano 63. Insomma è come dire che il prezzo dell'auto è fuori mercato...

8. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    best 4 è la garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate

il problema della z4 è il crollo delle quotazioni sull'usato per cui, se per te non è un problema, la macchina nuova configurata nei dettagli come si desidera è la cosa migliore

9. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Tieni presente che a me, sul nuovo, all'inizio di quest'anno, su una 23i facevano mediamente un 15 o anche 18% di sconto... su una macchina che di listino ne costava circa 50, la pagavo al max 42k.... poi l'ho trovata bella e pronta aziendale come piaceva a me e con qualche accessorio in più e qualche migliaio di km a un po di mille euro in meno e alla fine ho preso quella.

Se il concessionario è lo stesso che ti vende sia l'aziendale che il nuovo, è chiaramente intenzionato a venderti l'aziendale.

Ciao

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    spendere tanti soldi di piu' solo per avere 1700km in meno :eek:, scusami, ma mi sembra una cavolata immane[-X , considerato pure che ti eviti il rodaggio:biggrin:, l'attesa di mesi per avere l'auto :biggrin: e comunque hai 1 anno di garanzia totale + altri 2 sulle parti lubrificate :biggrin:...anche io ho fatto cosi', in una settimana ho ritirato la macchina, va benissimo ed ho risparmiato tempo e soprattutto soldi...che vuoi che ci abbiano fatto? anche una tiratina non le fa niente, mica l'han usata per fare una gara bruciando frizione e martoriando il motore...se ti piace prendila al volo...al massimo cerca bene, si trovano km zero a una via di mezzo come prezzo, ma non ne val la pena...ha 1 anno, ma ha fatto 1700km, e' praticamente nuova...anzi, dammi retta, muoviti, perche' qualcuno ora sa che dalle tue parti c'e' quell'affarone e rischi di fartelo fregare sotto il naso :lol:.

Solo una considerazione: dalla 35i alla 35is passi da 306 a 340cv, quindi paghi qualcosa di piu'. Pero' a questo si aggiunge la sovrattassa oltre i 306cv!!! La 35i rientra a pelo nel bollo normale, con l'altra hai in piu' anche la sovrattassa. L'hai calcolata per sapere quanto ti costa di bollo? Se ti va bene ok, altrimenti pensaci. Io pago 450 euro per la 23i, gia' costa molto di piu' la 35i, con la 35is e' una bella salassata

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  11. wallo

wallo Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    Sono d'accordo che 15k valgono più di 1.700 km. In realtà il mio piccolo mal di pancia nasce dal fatto che quando io ho provato auto dal conce non le ho proprio trattate benino (senza esagerazioni ma buche, tirate a freddo ecc.) e dover pensare che chi sa quante volte l'han trattata così ed io ci metto su 50k ... insomma.

però son d'accordo con tutti Voi che conviene più cosi che col nuovo.

Per il resto: il colore è grigio chiaro interni neri, io l'avrei fatta diversa ma in fondo in fondo non è male, le manca qualche cazzatina (tipo nn ha gli specchi ripiegabili, ma come si fa a nn metterli su auto del genere). Però per il resto è ok ha anche qualche chicca tipo pelle estesa e Navi.

penso che alla fine la prenderò... avete qualche consiglio su cosa un occhio umano e non "da meccanico" possa controllare prima dell'acquisto, anche eventualmente sul meccanismo/guarnizioni del tetto

12. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Controllare qualcosa su una Z4 a 1700 km non la vedo facile.

Per scrupolo farei fare una visura sui sinistri dal tuo assicuratore, controllerei segni "strani" di verniciatura dentro al cofano.

Ah... Controlla la plastica dei fari posteriori se è crepata lungo i bordi superiori, a volte capita che poi entri condensa.

Ciao

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    prova ad aprire e chiudere il tetto 4-5 volte di seguito. se non si blocca mai, dovrebbe essere ok.

e poi firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La fregatura degli specchi non ripiegabili è che non hai l'abbassamento automatico dello specchio di destra quando fai retro... Una comodità tutto qui.

La tua fa parte di uno stock di 35is grigie interni neri vendute aziendali in Italia; non saresti il primo a prenderne una qui sul forum.

Ciao e complimentoni per la scelta!

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    a dirla tutta, io gli ho ripiegabili, ma li ho usati ad oggi veramente poco...considera poi che il piu' delle volte ti interessa piegare solo quello lato strada, nemmeno tutti e due e se anche devi farlo a mano non penso sia un gran problema...concordo sia strano che su questo modello non li abbian messi, ma ancor piu' strano che bmw stessa sul modello top di gamma certi accessori non li metta di serie

16. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Tutto è soggettivo ma io non considererei gli specchietti. Capisco il tuo dubbio sui primi 1700km, praticamente è il rodaggio. Una macchina di quel tipo non l'hanno di certo affidata al primo perditempo di turno che vuole farsi un giro a scrocco. Sicuramente ogni prova è stata seguita da un addetto. Poi con tutta quella cavalleria dubito che si siano messi a tirarle il collo più di tanto. Se deciderai di firmare chiedi di farti fare ancora un giro di una mezz'ora e poi prova ad aprire e chiudere il tetto con la macchina ben calda. Quando poi sarà tua controlla periodicamente l'olio. Il suo consumo precoce su un motore nuovo è il primo indicatore di qualcosa che non va.

17. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La ripiegatura elettrica serve a poco effettivamente, risparmi 5 cm forse sull'ingombro totale dell'auto, trovo ben più utile l'abbassamento automatico dello specchio destro in retro che viene con il pacchetto comfort che la Z di cui si discute evidentemente non ha, poco male comunque.

Ciao

18. labrie_it

59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    lo hanno messo in un pacchetto, insieme ai sensori di parcheggio, che è difficile non prendere.

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    lo so, il pacchetto confort...ma mi viene un dubbio a questo punto...i sensori di parcheggio li ha questa 35is? senza e' assolutamente improponibile prenderla, sicuro al limone che fai il danno in breve tempo senza, non si vede una cippa in manovra, peggio che peggio con frangivento montato, di sera e magari se piove

20. labrie_it

59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    ieri durante il primo vero diluvio da quando ce l'ho, con frangivento montato, non vedevo nulla neanche dal lunotto e dagli specchietti laterali. mi sa che appena si abbassano un po' le temperature, il frangivento vola nel ripostiglio.

Condividi questa Pagina