Ciao a tutti!! Questo è il mio primo messaggio su questo forum! Sono un 21enne della prov di caserta e svolgo la mansione di impiegato presso lo stabilimento fiat in val di sangro. Sono possessore di una serie 3 e46 con circa 156.000 km. e devo ammettere ke il motore è davvero eccellente. Nonostante i km va davvero benissimo. L'ho tirata venerdi scorso in autostrada e il takimetro segnava poko più di 220km/h. Dopo la mia presentazione volevo porre una domanda ai più esperti. Secondo voi quali sono i privilegi di una traz. posteriore rispetto ad una anteriore? Grazie in anticipo a ki prenderà in considerazione il mio primo post!!!
Benvenuto!!! Con la trazione posteriore l'accelerazione è migliore, la coppia non si sente sul volante, è un piacere essere spinti nvece che tirati, vengono bene i traversi
quoto il collega, aggiungendo x un profilo più esperto che l'importante nelle corse non è entrare veloce in curva, ma uscire forte! Cosa improbabile con un anteriore, tendente al sottosterzo. La trazione post, favorisce un'uscità più veloce, in quanto l'eventuale sovrasterzo di potenza si corregge di sterzo senza dover necessariamente togliere il gas.. Benvenuto
Benvenuto. Oltre a quello che ti è stato già risposto riguardo alla TP, volendo valutare la guida di tutti i giorni (quindi senza guardare i tempi di percorrenza), la t. posteriore ti da una percezione del corpo vettura più bilanciato nel senso che il ridottissimo sottosterzo in ingresso curva e la maggiore aderenza in trazione all'uscita ti trasmettono un maggiore equilibrio che si traduce in piacere di guidare. ...e poi vuoi mettere qualche sculettata di tanto in tanto per far sgranchire un pò di puledri???
benvenuto. e se consideri anche un'aspetto di cui non me ne frega niente, un tp ha meno vibrazioni al volante, e nei viaggi lunghi senti la differenza in quanto a stanchezza... per il resto... come direbbe gianni: i traversi sono il profumo della vita!