Lo so, ma se guardi le macchine con gli ammortizzatori scarichi dei che sono tutte pungete in avanti. mai capito il perché sinceramente, ma con gli ammo scarichi dietro generalmente si alzano e davanti si abbassano. Forze si tratta che dei tamponi degli ammortizzatori o la corsa dei pistoni che senza olio interno riescono a fare un escursione maggiore permettendo alla molla di sollevare di più la carrozzeria, non ho mai approfondito la questione... Mi era capitata la stessa cosa anni fa sulla vecchia Fiat Uno.
Ora che ci penso l'ammortizzatore post dx era mezzo bloccato, comunque dopo un po' spingeva in estensione, ma cedeva subito senza porre alcuna resistenza se messo in compressione. Altra cosa strana tra l'altro! E' l'unico allungato nella foto forse era lui a sollevare il posteriore?
Mai dire è finita. ho un rumore dall'ammortizzatore ant. dx... All'inizio pensavo fosse un assestamento della molla.. Ora sembra che vada scemando ma batte in rilascio sui dossi... Bho! Ho già avvertito il meccanico, se continua in settimana faccio una sosta in officina!
Vacci comunque dal meccanico,non dovrebbe mica fare così.Sicuro che non abbia dimenticato qualcosa nel montaggio? Parlando in generale, non sarebbe neanche una cosa da escludere!
Lo fa praticamente solo nello scendere dai dossi artificiali, anzi da un solo! E solo quando lo faccio a velocità sostenuta. Comunque per ora ho dato uno sguardo da sotto e sembra sia tutto a posto, ma appena posso la alzo e controllo!
Cambia strada, così eviti quel dosso! A parte gli scherzi, avevo pensato ai silent, ma sono nuovi quindi no.Non possono essere loro.
Lo strano è fanno rumore solo su "quel" dosso! Che è su una strada vicino casa mia e sul quale passo almeno una volta a giorno! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E se invece di cambiare strada potessimo togliere i dossi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Viste le nostre strade non mi meraviglio che hai trovato gli ammortizzatori in questo stato! A Perugia si è costretti a fare zigzag continui e pericolosi per evitare i crateri! E' un vero schifo!! Senza considerare spacciatori & Co. che assalgono la città! Potessi me ne andrei subito.
Non parlarmi di buche (e buchi), Perugia in particolare è diventata per i tossici e spacciatori quello che Las Vegas rappresenta per i giocatori! Ma come si va fuori dai centro abitati si possono trovare ancora piccoli angoli di paradiso semi dimenicati! Guidare per 20 minuti senza incrociare una macchina o una casa... In mezzo a posti come quelli in fotografia... Non ha prezzo!
Perugia è invivibile...in tutti i sensi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come dice il buon Graziano ci sono ancora dei posti in cui ammirare la bellezza dell'Umbria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quasi. Ma un po' più a sud... È Monteleone di Spoleto. nella prima foto visto da Trivio, la seconda dalla statale per Poggiodomo.
Hai ragione Proprio l'altro giorno un collega di lavoro è andato ad un pranzo con famiglia a Monteleone in un Agriturismo che e mi diceva si mangia da dio :wink:
Sicuramente ci sono borghi stupendi e vivibili ma per chi abita in città le rogne sono tante. Tanto per dirne una ho piegato i cerchi per colpa di una buca ed i vigili non mi hanno risarcito neanche per un centesimo, secondo loro il problema già esisteva sulla macchina! gli ho giurato che una mattina che mi sveglio con le scatole girate mi piazzo alle 8 in via settevalli ed alla prima buca lascio la macchina di traverso ferma!. Gira cosi tanta polizia che il più delle volte controllano le persone normali tipo me più che i pusher! Non si vive più il degrado che si vede ora ha superato ogni limite!! Non si può fare neanche più un salto in centro che si rischia di finire in mezzo ad una rissa (bottigliate,coltellate ecc..) o di ritrovarsi la macchina spaccata per rubare non si sà che! E in tutto questo noi cittadini nativi dobbiamo far finta di nulla e restare a guardare, basta che qualcuno di noi muove un dito e nell'immediato ci si becca una denuncia e magari insulti del tipo sei razzista ecc... Io non sono mai stato razzista ma a viver cosi ragazzi ci si diventa per forza di cose!!
Massima solidarietà! Purtroppo anche Foligno e Spoleto non sono molto più tranquille... Ma il centro dello spaccio e della malavita sono a Perugia. Era tempo che non venivo a Perugia e quest'inverno sono stato alla piscina del Pellini per una gara di nuoto di mia figlia. Ad ogni angolo c'erano siringhe buttate a terra. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />