CI SIAMO... Lo hanno sequestrato anche a me! e poi per cosa. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

CI SIAMO... Lo hanno sequestrato anche a me! e poi per cosa.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sonic, 29 Agosto 2004.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    MITICO!!!!!!!!!!!!!!

    ADESSO SEI COSTRETTO A VENIRE A IMOLA!!!!!!!!!!!!
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ripropongo la mia affermazione..


    MAFIA RULEZ.....

    grande sonico!!!!
     
  3. Longa

    Longa Secondo Pilota

    545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: CI SIAMO... Lo hanno sequestrato anche a me! e poi per c


    Contatta elettrauto o meccanico di fiducia che conosce quelli del centro revisione e fagli presentare la macchina da lui, così facendo non dovresti avere grossi problemi

    Ciao Longa
     
  4. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Eccomi sono tornato dal mio giro..
    Allora...
    Il collaudatore/ingegnere della motrizzazione mi ha detto ch sono stato scemo a levarli che potevo anche tenerli perche' a loro se non superano la larghezza dei passaruota non gliene importa un'emerita pippa se ci siano o no....
    Ovviamente io la revisione completa non la ho fatta.. ho solo fatto un controllo per i distanziali.. solo che quando mi hanno dato il bollino mi hanno scritto "Approvato articolo 78" che e' quello che sancisce le modifiche strutturali su una vettura, di OGNI GENERE.. per cui io potrei avere (forse) un'appiglio per eventuali controlli futuri...
    Comunque anche lui mi ha detto che senza i distanziali la macchina e' brutta :lol: :lol: e ovviamente mi ha fatto i complimenti...
    Per quanto mi riguarda sono contento gia' cosi.. comunque in mattinata ho chiamato la BMW italia.. e mi sto informando per omologare un po' di roba.... vediamo se si riesce a quadrare il CERCHIO... magari mettendo qualcosa con uno ZERO tra i due numeri.. :eek: :eek: :eek: Vediamo....
    SONO TROPPO GASATO!!! :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil: :evil:
    Questo post serve di risposta anche a chi diceva che mi metto nelle grane da solo... si mi ci metto ma mi ci levo anche... e sempre con i COMPLIMENTI DELLA DITTA!
    MUTISMO E RASSEGNAZIONE!![/size
    Ah la "mafiata" e' servita solo ad accelerare i tempi di consegna del libretto.. non a passare la revisione.. che ho fatto come ogni altro comune mortale...
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se ti interessa da qualche parte avevo trovato un link di una sottospecie di azienda che "omologa" i kit estetici.. pagando mi pare 200 euro circa.. forse forse riescono ad omologarti l'allargamento.. :mrgreen:

    cmq ancora complimenti!! anche se hai trovato degli ingegneri abbastanza compiacenti in motorizzazione.. io ne ho visto più di uno con l'auto bloccata li che non gli passavano la revisione solo xkè avevano un volante sportivo non originale.. :eek: :rolleyes:
     
  6. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    GRANDE SONIC!!!! :biggrin: =D>
     
  7. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Sììììì, al rogo in sala mensa!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Veramente era crocifissione in sala mensa.... :-k
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE


    Complimenti !!!!!!!!

    In teoria ora nessuno ti può dire un acippa....

    Per chi nn lo sapesse...

    Art. 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione


    1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
    2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

    3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.

    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.


    Regolamento

    Art. 236 - Modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione (art. 78 c. s.)

    1. Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo ed individuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica. Quando quest'ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l'ultimo intervento in materia. In tale caso la certificazione dei lavori deve essere costituita dal complesso di tutte le certificazioni, ciascuna redatta dalla ditta di volta in volta interessata dai diversi stadi, con firma del legale rappresentante autenticata nei modi di legge.

    2. Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi:
    a) la massa complessiva massima;
    b) la massa massima rimorchiabile;
    c) le masse massime sugli assi;
    d) il numero di assi;
    e) gli interassi;
    f) le carreggiate;
    g) gli sbalzi;
    h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente;
    i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi;
    l) la potenza massima del motore;
    m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta.

    3. L'aggiornamento dei dati interessati dalla modifica viene eseguito dall'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. cui sia esibito il certificato d'approvazione definitivo della modifica eseguita, oppure dall'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. che ha proceduto all'ultima visita e prova con esito favorevole. Tale aggiornamento ha luogo mediante l'emissione di un duplicato della carta di circolazione, i cui dati vanno variati o integrati conseguentemente alla modifica approvata.

    4. La Direzione generale della M.C.T.C. definisce le competenze dei propri uffici periferici, tenuto anche conto della necessità di distribuzione dei carichi di lavoro e delle possibilità operative degli uffici stessi, nonché delle particolari collocazioni territoriali delle ditte costruttrici o trasformatrici.
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    intendi 0 come zero o O come palle???

    suppongo che tu adesso debba portare il verbale e il foglio della revisione in comando alla pula....

    incornicia tutto e mostragli il "quadro" della revisione (sfottili nel limite del possibile..)
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mitico Sonic!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Sono stracontento per te!!!! :lol: :lol: :lol:
    Allora ti aspettiamo domenica alle 8.45 allo svincolo della A14 per Imola!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  12. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Gia' fatto e anche il comandante mi ha fatto i complimenti!
    Mentre una volante mi ha fermato e uno di loro voleva provare la mia macchina !!! ahahahahhha
    ora mi diverto veramente!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Lo spero anche io.. ma questa cosa mi ha un po' incasinato col lavoro...
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Il ferro + bello del forum è salvo [-o< [-o< [-o< [-o<
    MMMMMMMIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOO SONIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    sono troppo contento cazzo! Benissimo!
     
  16. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Lo so ma la crocifissione mi sembrava poco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a dure la verità nella foga mi sono confuso... :neutral:
     
  17. manste

    manste Kartista

    110
    0
    19 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    CHE CU.. EHM :redface: CHE FORTUNA CHE HAI AVUTO !!!!
    COMUNQUE SONO FELICE PER TE !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    IO PER AVER PARCHEGGIATO L'AUTO SUL POSTO RISERVATO AGLI INVALIDI MI SON DOVUTO SBATTERE PER 4 ANNI IN TRIBUNALE CON STI STR......BEEPP DEI VIGILI URBANI DI UDINE !!!! ALLA FINE HO VINTO IO SU TUTTI I FRONTI PERCHE' LE LORO ACCUSE NON STAVANO IN PIEDI.
     
  18. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Eh grazie hai l'avvocato in casa..... :mrgreen:
     
  19. manste

    manste Kartista

    110
    0
    19 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    EH CHE AVVOCATO...!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    LI HA ANNIENTATI ... HIHIHIHIHIH HHAHAHAHAAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dai queste cose non si fanno........ :evil:
     

Condividi questa Pagina