ci siamo fatti il regalino di natale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ci siamo fatti il regalino di natale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cascio, 12 Gennaio 2011.

1. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    :cool: firma aggiornata

](*,)........ma non mi poteva piacere solo il calcio come per la stragrande maggioranza degli italiani!!

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    bè io ho mappato la vecchia 156sw con 130.000km e sono arrivato fino a 220.000km (poi l'ho venduta) senza il minimo problema e senza consumare olio tra un tagliando e l'altro...se la mappa è fatta bene, non ci sono problemi...certo bisgona far mettere le mani dalle persone giuste e con dovuta competenza in materia!

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Fine settimana posto i codici e relativi prezzi in quanto sono in trasferta in questi giorni..

Comunque all'incirca erano:

60 euro + iva per l'unità di sfiato

75 euro + iva per il sensore attuatore turbina

85 euro + iva per il trasformatore pressione valvola egr.

Chiaramente manodopera esclusa (conoscendo BMW considera almeno 2 orette - 60 euro l'ora)

Totale circa 330 euro...

ma una turbina nuova costa 3 volte tanto minimo...quindi conviene salvaguardarla!!!! :wink:

4. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    bella mossa!

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ha fatto Scaccomatto!!!!

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.321
    9.761
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Purtroppo (e sottolineo purtroppo) non è proprio così, a parte che 130.000 km. non sono 260.000, ci sono delle controindicazioni per le quali la maggior parte dei tuner elettronici sconsigliano l'intervento.

Senza polemica alcuna, ovviamente, anche perchè io sono tra quelli che mapperebbero anche il tagliaerba :mrgreen:

7. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Hai controllato se la tua polizza ha il diritto di rivalsa dell'assicurazione nei tuoi confronti? Nessuno ci pensa ma modificando l'auto l'assicurazione può rivalersi su di te in caso di sinistro#-o....... certo se ne devono accorgere ed è assolutamente improbabile, anzi impossibile per i piccoli sinistri di ogni giorno, ma se hai un problema serio con sequestro e verifica del mezzo........ azz!! son problemi grossi!!!! Comunque complimenti per la bestia! :wink:

8. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Solo in caso di feriti gravi, peggio se ci scappa il morto l' auto viene posta sotto sequestro e controllata in ogni sua parte , dall' usura dei pneumatici, impianto frenante, motore e eventuale taroccatura delle prestazioni: ciò già citato e facente parte del nuovo codice della strada...quindi se l' assicurazione trova un minimo appiglio per incriminare l' auto di mezzo non omologato per poter circolare su strada pubblica...si rischia di dover pagare civilmente e penalmente il sinistro...e con le cifre di risarcimento che girano, basta una leggera infermità del ferito che già l' INPS ti chiede qualche milionata di eurini per poi dare al tale un centinaio di euro di pensione...

PS: Un bel 330 con 235 puledri originali che scalpitano bastano e avanzano...provate a portarlo al limite delle prestazioni, ma dubito.:mrgreen:

9. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Bravo! =D> questo è il motivo che mi ha fatto sempre desistere dalla tentazione di far mettere le mani nelle centraline delle mie macchine o altre cose del genere. Non voglio far morale a nessuno comunque, prima dell'età della ragione ho messo le mani su tutti i motori che mi sono capitati!!

Voglio solo far riflettere su un problema da non sottovalutare....

Se BMW farà un PK ufficiale per il 335d mi prenoto subito, ma questa è un'altra discussione.....

10. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    interessante !anche io ho lo stesso motore ma con 90.000 km :cool: veramente mi dici che consuma meno? posso chiederti quanto hai speso?

ma le controindicazioni che qualcuno ha menzionato oltre a quelle legali (vorrei vedere comunque un perito che riesce ad accorgersi di una rimappa centralina...) quali sono meccanicamente ???

11. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.571
    2.128
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    In linea teorica come in ogni post mappa poi dovrai stare "attento" a come usi l'auto..cioè scaldarla sempre bene, evitare di scannare le marcie basse, oppure evitare una ripresa da 1000 giri in quinta (sforzi la frizione di brutto) e sempre evitare di fare le stesse cose con auto piena di gente (vedisi peso elevato a bordo).

Per il resto se la mappa è fatta bene e tu ci tieni all'auto, non avrai il minimo problema.:wink:

12. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    grazie per i consigli , comunque già ora scaldo sempre bene , le marce basse non le scanno ma neanche le alte perchè con un 3.0 td non ve nè è assoluto bisogno con la coppia che ha ... per le riprese in quinta no problem ho il cambio automatico :biggrin:

13. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Capitolo consumi: siamo sicuri che si facciano addirittura 2km al litro in più con la mappa? Io ho i miei dubbi...se parliamo di dato da BC non lo so, visto che i dati della centralina vengono sfalsati ed è possibile che registri valori non veritieri ( edel resto non lo sono completamente neanche da stock), ma consumo REALE (da pieno a pieno) mi pare davvero strano!

14. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    Per quel che mi riguarda è così ....a ragion veduta 1km per il fap ed 1 per la rimappa (la precedente rimappa in effetti era meno vistoso come questo..ex cooper s)

15. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    non voglio convincere nessuno ........anche perchè non avrei il minimo interesse ma:

-per quel che riguarda l'assicurazione è vero c'è il rischio.............ma a sta vita cosa c'è senza rischi..........tutto ha un prezzo......basta solo un pò di testa...e un pò di fattore c.

Comunque in una precedente discussione giustamente si faceva riferimento che un bmw familiare non'è mica (con tutto il rispetto) una uno turbo con le strisce sul tetto.....dovrebbe far sorgere meno dubbi sul taroccamento.

- per quel che riguarda i km premetto che la macchina ha molti km ma anche molti di autostrada.......senza esagerare penso che abbia l'usura pari ad una macchina con 100000 km tirata molto ma molto spesso (in rapporto ai km percorsi) perchè usata sempre in città.

e poi ho solo questo vizio.............ah no, mi piacciono anche le donne......e la bella vita, gli orologi i viaggi](*,)](*,) mannaggia

16. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    già un pò troppi pallini delicati e costosi da gestire!!!!

Condividi questa Pagina