Ci siamo, 325 con mega dubbio finale!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ci siamo, 325 con mega dubbio finale!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maxim, 10 Ottobre 2008.

1. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

non credo siano parole al vento quelle che diciamo, altrimenti questo forum non avrebbe ragione di esistere. le parole che dici tu al "vento" sono quelle che fanno il mercato, quelle che creano le opinioni e sopratutto le motivazioni di acquisto NUOVO o USATO. Ovvio che il ragionamento finale si fa sempre in base alle possibilita' finanziarie di ognuno, per cui se una cifra proprio non la posso spendere, non la spendo.
    Attenzione al SELECT, la mia opinione dopo averlo attentamente studiato , e' che e' una mezza fregatura. Un semplice graffio non lo puoi far riparare da un qualsiasi carrozziere, ma solo in BMW (per avere la garanzia di riparazione a regola d'arte) e con il tempario costi di BMW (un mutuo!!). E poi anche se la macchina e' perfetta, l'importo finanziato con SELECT ha un TAEG piu' alto rispetto al TAEG di MAXIRATA o finanziamento normale. Questo e' anche ovvio, perche' il CONCE si sta impegnando al riacquisto e i qualche modo di vuole far ripagare dell'impegno che assume nei tuoi confronti.

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    dissento,

chi glielo dice al conce che ho rifatto un graffio da un carrozziere fra 3 anni ?

sul taeg, a me a dicembre è successo che erano gli stessi, magari altri periodi altri bisogni

cmq sia sfido chiunque a darmi più di quello che mi darà bmw ( è un 35%, COMPRESI ACCESSORI, che è cmq poco intendiamoci) fra 3 anni e 130mila km per

un TREMILA serie 3 vecchia serie (non pre-restyling, ma vecchia serie perchè fra 3 anni ci sarà pure la nuova)

io un 325 non l'avrei mai preso senza select, andrà ancora peggio, e non fare ragionamenti sulla rivendibilità di un usato è da suicidio,

si rischia di fare la fine di mio fratello con la saab 9-3, alla firma se n'è fregato, oggi se la da sui denti....:wink:

3. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

DISSENTO E APPROVO.
    DISSENTO perche' L'esempio del graffio era un'estremizzazione di quello che ti capita in BMW con il SELECT. Ovvio che se fai un graffio e lo fai riparare...tutto OK...BMW non se ne accorge, ma solo se la riparazione e' perfetta. Se si dovessero accorgere che c'e' qualcosa che non va, ti chiederebbero copia delle fatture per capire chi ti ha fatto la riparazione.
    Un graffio e' un graffio, una *azzata solo a parlarne, ma riparazioni piu' impegnative e un libretto tagliandi non fatto in BMW ti possono creare molti problemi.

APPROVO perche' il mercato dell'auto si muove a una velocita' impressionante, e quello che oggi sembra un buon affare domani si rivela un boomerang. L'ho provato sulla mia pelle : AUDI A6 2.5 tdi quattro berlina perfette condizioni e tagliandi AUDi quasi quasi ....dovevo pagare io a loro per prendersela in permuta.
    Ragazzi, e' stata dura abbandonare il 4 anelli per passare a BMW, ma ce l'ho fatta e appena mi arriva la mia piccolina spero di non pentirmene!!

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    IMHO siamo allineati che prendi diesel o che prendi benza ormai cambia poco o nulla nella rivendita.
    Se fai pochi km e per brevi spostamenti di certo un diesel 6 cilindri è ciò che di peggio tu possa prendere.
    Ogni motore ha il suo utilizzo...lo usi per lunghe gite nei week end? prendi il diesel....lo usi per fare 10 km al giorno? prendi il benza!
    altra cosa...i diesel sono longevi solo se utilizzati in certo modo sennò ti conviene decisamente il benzina,che a quello basta cacciar dentro brodo e sei a posto

5. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

QUOTO

6. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26

Forse hai frainteso quello che ho detto...
    il concetto che volevo esprimere è che il mercato è instabile, le richieste sull'usato variano a seconda dei modelli, dei costi del carburante e altri mille fattori quindi mi pare inutile incentrale la decisione di acquistare un modello (nuovo) piuttosto che un altro incentrando il ragionamento su quale sarà l'andamento del mercato dopo x tempo: un ragionamento sensato oggi potrebbe rivelarsi del tutto errato a distanza di qualche anno (basta pensare al mercato del diesel che non è più conveniente come qualche anno fa).
    Quindi ti ribadisco quando compro una macchina cerco di soddisfare me al massimo infischiandomene di quello che potrebbe accadere in futuro.

Per quanto riguarda la Select posso quotarti in parte... è vero che bisogna stare molto attenti, ma è comunque una tutela sul valore dell'auto, poi nei dettagli, visto che io non l'ho fatto, non saprei bene quali sono le clausole; è ovvio che BMW si tuteli e cerchi di attaccarsi al graffietto per non sborsare la cifra pattuita.

Un ragionamento come il tuo mi pare giustificato solamente per una persona che cambia l'auto frequentemente (ogni 1/2 anni), allora in quel caso avere il modello più richiesto può fare la differenza.

PS. Scusate se sono stato un po' rindondante, ho letto solo ora gli interventi successivi

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  7. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Infatti , hai fatto giuste osservazioni. Ho scritto in qualche intervento precedente la stessa cosa. Oggi il mercato dell'auto e' velocissimo, impossibile prevedere o stimare quello che accadra' tra soli 12 mesi. Pero' nel ragionamento complessivo va valutato tutto, anche la furura rivendibilita'. Se poi la macchina me la tengo 6 - 7 - 8 10 anni allora nn ha senso parlare di vendibilita', ma solo di abilita' del venditore!!!

8. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Dunque, ci sono novità.
    Ieri grazie al fatto che sono riuscito a liberami per 2 orette dopo aver parlato con un cliente, ho provato, visto che era sulla strada, a fare un salto dal concessionario locale.
    Il venditore è stato molto gentile su tutto, quando però gli ho detto 325i mi ha guardato male](*,)
    stando a lui è una motorizzazione benzina fuori mercato sulla e90, a causa di 2 motivi:

-se il cliente vuole un benzina per risparmiare e fa pochi km prende il 318i
    - se invece vuole le prestazioni 335i (e al limite si indirizza sul Coupe non sul berlina)

le vie di "mezzo" sono rarissime.
    Stando a lui inoltre è mezzo che si svaluterà notevolmente il 325i, per la "d" invece problemi non ce ne sono.
    Ovviamente , me l'ha ripeto più volte, è un suo consiglio, e sono liberissimo (ci mancherebbe) si andare sul 325...
    Ragazzi non sò veramente che fare, a sto punto penso di andare sulla "d", va bene il sibilo del 6 in linea benzina, ma perderci una cifra in svalutazione non mi va...
    sbaglio?

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

scusa ma quel venditore è proprio un pirla!
    e il 325d cos'è??????
    non è di mezzo????
    Chi vuol rispamiare prende il 320d #-o
    io non ho ancora capito:
    1- Quanta strada fai all'anno
    2- Come la usi

10. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    per le diesel, qualsiasi versione, problemi non ce ne sono, le valutazioni sono sempre + alte e si vendono subito mi ha detto...
    inoltre le versione benzina sono rare sulle e90...
    i miei km li ho ripetuti + volti , 13-14k l'anno..
    la uso principalmente nel tempo libero , poi per andare in ufficio...
    (ma in estate e mezze stagioni uso lo scooterone, da qui i pochi km annui...)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
  11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    scusa se rido :haha

Con quello che costa il diesel alla pompa non penso che ci siano grosse differenze :wink:
    Comunque sia io di quello che mi dicono i concessionari me ne fregherei anche perchè tu la macchina minimo la terrai quei 2-3 anni o anche solo 1 anno e non si può sapere come risponderà il mercato.
    Nessuno può aiutarti nella scelta...devi valutare solo tu.

12. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ok, il diesel alla pompa è rincarato, ma per quanto riguarda BMW la differenza tra versione diesel e benzina è veramente bassa, 500 euro, non come altre case che passa i 2.000 euro, è qui dove nasce il mio problema](*,)
    se la differenza era marcata andavo sulla I senza pensarci un attimo!!!
    e oltretrutto la d consuma parecchio meno della "i", e consumare meno penso non dipiaccia a nessuno...

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    si ma cosa ti costa di gestione?
    Tagliandi,assicurazione...
    Sarò che mi son stancato di guidare dei diesel....un anno e mezzo fà avrei detto 325d + mappa e via!!!!!!
    Ora dico 325i a occhi chiusi!
    Anche se andrà di meno,consumerà di più,ecc,ecc...però a qual chè in più!

14. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    i tagliandi penso siano uguali ormai...
    la diesel ha solo in più il filtro gasolio a 60 o 90k, il benzina ha le candele invece
    assicurazione siamo lì...
    costi di carburante invece, non c'è paragone](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
  15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    allora prenditi il diesel che problema c'è! :wink:

16. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    a sto punto penso proprio di si:-k

17. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ora parliamo di allestimento e optional :mrgreen:

18. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    6 disponibilissimo jacky:mrgreen:
    per allestimento come dicevo inizio topic pensavo l'Eletta, però qua dentro mi hanno ucciso tutti](*,)
    secondo me l'Eletta ha tutto quello che mi serve, Futura e Attiva possiedono dotazioni che proprio non mi interessano personalmente....
    (ammetto cmq che rendono la macchina un pò + sportiva, vedi cerchi e assetto)
    pensavo di aggiungere il pacchetto luci e qualcos'altro..

19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Automatica????

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930