Ciao a tutti, come va. Ho preso da un un paio di mesi una 320 d del 2000 diciamo quella che ha 136 cv. Praticamente tutto ok tranne che dal primo giorno sento (soprattutto tra i 40 e i 90) una vibrazione allo sterzo inoltre l'auto nella parte anteriore sembra che vada dove vuole insomma non sono contento della stabilità anteriore.Pensavo di aver risolto con un equilibratura ma nisba Per prima cosa ho sostituito le gomme e i cerchi tutto nuovo ma lo fa ancora. Ho cambiato i semiblocchi (mi sembra cosi si chiamino ovvero dove regge il braccetto e niente).Ma cosa potrebbe essere?? Qualcuno ha insinuato che nelle auto con traz.posteriore la trasmissione alle ruote anteriori può subire queste vibrazione ma qui sono più di vibrazioni (è come quando sei in autostrada col il vento a 100 km orari che ti muove tutta l'auto). Cosi com'è non mi piace proprio guidarla oltre che ad alte velocità rischio pure. Qualche consiglio? Grazie PS Sono in debito con voi delle foto della mia bimba.Mi manca ancora la verniciatura o sostituzione delle maniglie in tinta e kit frecce bianche e poi di foto sul forum.
Si dopo aver montato i cerchi in lega nuovi da 16 e le gomme. Il fatto è che se vado alla conc BMW questi mi aprono in 2....
Ed allora mi viene da pensare a problemi di scocca: da ki l'hai acquistata :exclaim: :question: :exclaim: :question: Hai provato a farle dare un'okkiata da un buon carrozza :question: :question:
l'ho presa da un rivenditore di auto usate dove avevo già preso altre 3 auto precedentemente. Vedo un po se sabato riesco a portarla da un carrozziere per fargli dare un'ultima occhiata altrimenti la porto alla bmw epoi si vede almeno li dovrebbero capire.
Se dici di avere già sostituito i silent-block, allora mi viene un dubbio, ma te lo dico piano per scaramanzia... Non sarà mica stata incidentata e successivamente rimessa in dima per caso??? Spero per te che non sia così, altrimenti in caso contrario son dolori! Non c'è dottore che tenga! Quella "malattia" se la porterà dietro per sempre! Falla controllare, e minuziosamente...
Lo so Michele, è brutto dirlo, ma penso che è meglio che lui ne sia informato così, (nel caso sia quello, ma spero di no) saprà già di che morte dovrà morire... :frown:
Ragazzi vi ringrazio per la compassione.... Ma diciamo che almeno ad occhio non sembra sia incidentata, poi sinceramente il fatto che lo sia a me non importerebbe se non fosse per il fatto che mi deve essere detto prima logicamente.Mi spiego meglio, la mia prima auto una punto vecchio stampo del 94 era incidentata davanti gli mancava tutto il radiatore però dove la presi la misero a posto,la pagai tipo 4000000 del vecchio conio e comunque non ho mai avuto problemi.Credo che oggi (è logico dipende dall'incidente) un auto incidentata potrebbe tornare come nuova se il lavoro viene fatto a regola d'arte altrimenti sono d'accordo con te non c'è dottore che tenga...a questo punto chi meglio di un meccanico BMW potrà darmi il responso??o scusate.... condanna? Ciao e grazie a tutti
Ragazzi, scusate siccome ho crosspostato anche su idanet di arianna un tizio m'ha risposto dicendo che ci fu un richiamo in merito per la sostituzione di braccetti più leggeri, a voi risulta questo richiamo,tenete presente che la macchina è usata e la bmw non mi conosce proprio.. Il modello è e46 del 2000 136 cv grazie e ciao
Ciao, anche io soffro di questi problemi e molti ne soffrono. Io ho sostituito 2 treni di gomme, i cerchi, provato cerchi di amici, sostituito bracci oscillanti anteriori con quelli + leggeri in alluminio, silent block della Powerflex + rigidi degli originali, fatto 3 controlli delle geometrie, sostituito i tamponi della barra antirollio, controllo cuscinetti ruota e prova ammortizzatori. Risultato: migliorata un pò ma secondo me qualcosa non quadra ancora. Aspetto di fare l'assetto completo e poi vedo. Ricorda che se fai una ricerca su internet e anche in questo sito trovi un casino di documentazione (anche del sottoscritto)
Ragazzi scusate vi chiedo una cosa: secondo voi la mia auto quanto vale ? E una 320 d e 46 del giugno 2000. Sinceramente prima che inizi a darmi n problemi stavo pensando se vado in concessionaria se me la permutano con una nuova facendo la formula leasing (quella di 180 euri al mese). Che dite? Qualcuno l'ha fatto? Cosi mi prendo finalmente una nuova spero senza problemi. ciao
dovrebbe valere attorno ai 17'000 euro... anche se ho visto gente che la vende a 19'000... dipenderà anche da quanti km hai su e da come è tenuta... cmq se proprio non riesci a risolvere il problema può essere una buona idea cambiarla.... ma il tipo da dove l'hai comprata non ti da garanzia? sempre che si riesca a trovare il problema :frown: auguri cmq!!!