in pratica cosa va sostituito la puleggia albero motore e i tendi cinghia? qualcuno ha la possibilita di registrare il rumore ?
il rumore è quello tipico di un cucsinetto grippato che cigola. all'inizio si sente in fase di accensione e spegnimento, poi peggiora sempre di piu' diventando continuo, sopratutto a caldo e con il motore al minimo. Nel mio caso è stata sostituita la puleggia dell'albero motore ma il capo officina, prima della sostituzione, mi disse che poteva essere uno dei tanti cuscinetti delle varie pulegge o un tendicinghia. Ma mi disse anche che non era un difetto che riscontravano spesso anzi , sembravo lo sfigato di turno! mah!
Ho provato a registrarlo in quanto facendolo solo a freddo, a me, non c'era possibilità di farlo sentire se non lasciandogli giù la makkina. Però con la registrazione non si sentiva un tubo xchè il rumore veniva coperto da altri del motore. A me hanno sostituito il dumper + un ammortizzatore relativo e non si sente +. Tieni presente ke dall'interno dell'auto non si avvertiva nulla, me ne sono accorto una volta x caso aprendo i finestrini appena accesa.
Si, risolto e fino a qualche giorno fa tutto bene. Ora , appena riesco, passo da mamma bmw e chiedo lumi con la speranza che non sia ancora la stessa puleggia dell'albero motore ma solo un tendicinghia