Si Husky,cambio automatico, navigatore, sospensione adattative....tutti accessori che TU non hai....mah.... Quelli che voglioni i cerchi non originali, lo scarico piu' rumoroso ecc. dalle nostre parti si chiamano "zarri" anche dalle tue vero???? Certe cose vanno lasciate alle golf comprate a 18 anni...anche se ti voglio bene e riconosco che sicuramente sai molto di questa vettura ma sul capirne lo stile ho qualche dubbio. Cristiano
Il mio assetto e' piu' basso, quindi nettamente migliore, e' un dato di fatto che abbassare il baricentro migliora tenuta e frenata. Il non voler accessori strettamente di serie e' un modo per distinguersi dalla massa, non per niente c'e' chi addirittura potendo chiede a Pininfarina di fargli una Ferrari su misura unico modello in tutto il mondo :wink: O stando in Bmw c'e' chi la prende solo Alpina con finiture superiori, allestimento personalizzato e meccanica modificata :wink: Decido io come deve essere la MIA macchina, non il produttore. Chi tiene la macchina strettamente di serie non perche' gli piace cosi' ma solo perche' altre opzioni non ha in Bmw la trovo una scelta nettamente limitante e poco intelligente. Se non hanno accessori di mio gradimento o la macchina ha pecche estetiche la modifico a mio piacimento, limitare le proprie scelte unicamente a quanto proposto dal produttore e' sbagliatissimo. Difficilmente i cerchi son fatti con il miglior disegno possibile, spesso per economie di scala propongono lo stesso cerchio in tutta la gamma, anche se su alcuni modelli nessuno potrebbe esser l'ideale e ne potrebbero servire con altri disegni. Qualsiasi cerchio piatto lo trovo banale sulla z4, il canale rovesciato e' il massimo su una roadster, tanto che anche Alpina lo ha messo sulla z8, la supercar roadster del marchio. Il mio allestimento interni, colore esterno e cerchi e' quanto di piu' raffinato si possa avere su questo modello e la modifica allo scarico non e' per niente rumorosa, migliora solo il sound portandolo come deve essere un vero 6L Bmw senza le castrazioni dei cat sempre piu' tappati. Un navigatore senza aggiornamenti e' inutile gia' dopo un anno e il cambio automatico su questo modello e' di vecchia scuola ormai superato e castrante nella guida sportiva, salvo uno non ami guidare in modo dinamico. Per non parlare dei freni che vanno in crisi in discesa anche con guida normale senza freno motore.
Scelte che si possono condividere e non. Esempio: l'assetto migliora che? Migliora la tenuta, ma peggiora il comfort. Il cambio automatico lo trovi poco sportivo te perché ami la guida sportiva, ma un'altro, anzi probabilmente la maggior parte, lo ritengono molto utile e comodo. Tutto ciò che hai detto è ciò che piace a te, ma te sei una piccola fetta, anzi piccolissima dell insieme dei clienti che scelgono la E89. E ripeto, la maggior parte, la sceglie perché gli piace quella cabrio e quella linea. Frega na cippa del canale rovesciato, il rumore, l'assetto e le bombole di nos nel baule. Vogliono solo accenderla, scappottare e fare un giro. Punto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti lascio il piacere di indovinare. E' nella prima pagina. http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&mmvco=1&model=18308&mmvmk0=13&mmvmd0=18308&pricefrom=1000&priceto=25000&kmto=30000&fregfrom=2008&fregto=2011&cy=I&ustate=N%2CU&sort=price&dtr=s
Ma che differenza c'e' tra la sua e quella un anno piu' recente, con un quarto dei chilometri, automatica, allo stesso prezzo?
Perché è automatica e... "il cambio automatico su questo modello e' di vecchia scuola ormai superato e castrante nella guida sportiva" (cit. husky) Dai ale, non sei attento vedi?
Ripeto, il 90% di quelli che capitano qui tutte queste cose le modificano e considerati i numeri di vendita bassi stiamo parlando della maggioranza di quelli che l'hanno presa, quindi il discorso che fuori dal forum ne girano a milioni e' inesatto. La maggior parte della gente si interessa proprio perche' vuole modificare tutte cose che di serie non piacciono esteticamente o a livello prestazionale, al contrario son pochi quelli che la lasciano strettamente di serie. Sul confort invece non cambia, le molle eibach pro-kit sono progressive, ovvero nella guida normale hanno lo stesso smorzamento di quelle di serie risultando uguali come risposta, ma in curva vanno in appoggio prima e diventano piu' rigide quindi solo con guida piu' allegra. Non e' un assetto estremo, solo in quel caso sarebbe piu' scomodo. Nera cerchi a canale rovesciato da 19 a Milano tra quelle in elenco postato da Ale. Io penso di risparmiare perdite di tempo a spiegar come sia la macchina e cosa non mi interessa, ma ricevo comunque proposte di ritiro basse o di permute di ogni tipo anche se specificato che non mi interessano :wink: Allestimento interni piu' povero, cerchi da 18, assetto alto, cambio di tipo vecchio che ammazza la guida sportiva con questo motore, stereo di serie che suona peggio e altre cose che se messe tutte insieme costano se uno le vuol modificare. I km? Troppo bassi che puzzano per cominciare. Parliamone, la mia ha tutti tagliandi Bmw che li certificano, questa magicamente non ne avra' manco uno, salvo forse il primo, quindi da li' ad oggi esiste un universo inesplorato, magari ha i km giusti con uno zero in meno sparito "magicamente". Magari presa import e reimmatricolata, come succede spesso, recente in Italia ma in realta' magari piu' vecchia in origine della mia :wink: Non e' tutto oro quel che luccica e la descrizione scrausa in due righe lascia solo sospetti e nessuna certezza :wink:
Non e' tutto oro quel che luccica e la descrizione scrausa in due righe lascia solo sospetti e nessuna certezza :wink: se tira in ballo i led zeppelin non ce n'è per nessuno
Il fatto Husky che il tuo assetto sia piu' basso non vuol dire che sia migliore se e' una regolazione fissa, le migliori macchina hanno assetti adattativi e non sempre raso terra quindi il tuo "migliore" e' molto oppinabile. Il distinguersi dalla massa puo' piacere...a qualcun'altro che vuole come te' distinguersi dalla massa ecco perche' e' cosi difficile poi trovare chi ama le tue personalizzazioni (sempre parola di ex venditore d'auto). Le Alpina vanno bene per chi vuole un Alpina, per chi vuole una Bmw stà sulla Bmw. Se voglio modificare la mia auto devo essere consapevole che o me la tengo o la rimetto come era o....trovo un'altro esaurito o "intelligente" come me'. I miei cerchi a raggi originali della Bmw modello 293 li ritengo adorabili e assolutamente bellissimi per la taglia che sono....nemmeno disegnandoli io avrei fatto di meglio... Sul tuo interno sono d'accordo, sui tuoi cerchi..."zarri" sarebbe il termini piu' corretto. Sul sound dello scarico non conosco il tuo, il mio mi piace, la z4 fa' girare le persone anche da parcheggiata quindi non serve fare sound o rumore. Lo schermo del navigatore non serve solo per il navigatore ma anche per altre info vettura....il cambio automatico in sequenziale non e'un doppia frizione ma nemmeno cosi lento...in compenso quando passeggio in riva al lago posso toccare con la mano libera la coscia della "topa" al mio fianco compreso agli stop senza dover togliere la mano; senza tener conto che abitando a Monza e io lavorando in Brianza ci si "ammazza" sopratutto di coda vero?? E la gamba di frizione che sulla Z4 e' particolarmente a corsa lunga dalle 3 che ho guidato prima dell'acquisto. I freni beh....li mandi in crisi solo tu con la tua guida "smodata". Husky e' venerdi....le risposte te le meriti! Ciao Cristiano - - - - - aggiornamento post - - - - - Scommetto Husky che quando mi presenterai la tua donna al prossimo raduno mi racconterai che "ce l'ha solo lei"..............ma dai non mi dire che ti prendi veramente sul serio nelle cose che dici vero? Dai si scherza no? tu scherzi vero? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cristiano
E' una decisione mutata nel tempo. Inizialmente, visto che si parlava di difficolta' nel vendere queste auto, era un esperimento. Inserzionata a Settembre 2014 volevo testare se fosse davvero difficile da vendere. Le chiamate le ho ricevute subito, ma i concessionari eran troppo lontani come offerta e i privati idem, anche se ora che il prezzo e' sceso c'eran offerte che ora sarebbero interessanti. Poi altra decisione, in curva mi diverte, ma sul dritto volevo piu' motore e quindi volevo venderla per prendere la 35i. Poi ho cambiato idea pensando che sarebbe la stessa auto esteriormente e potrei stufarmi. Adesso la voglio vendere solo per esser libero, perche' e' ora che si vendono di piu' con maggior richiesta nella bella stagione per le cabrio e per poter valutare senza fretta col box gia' libero altre auto di prossima uscita, sicuramente si parla minimo del prossimo anno e forse anche oltre. Son fatto cosi', mi entusiasmo a mille ma per assurdo un giorno mi sveglio e son stufo, anche per questo evito matrimonio, convivenze e son single da anni E' migliore sicuramente nella guida sportiva avendo molle piu' basse, per contro l'adattivo e' comodo potendo settarlo piu' morbido nella guida normale con strade sconnesse. Il nero con interni chiari esige cromature, quindi l frecce laterali restyling simil cromate sono perfette e allo stesso modo anche i cerchi spazzolati sono un tocco di eleganza, al contrario dei soliti cerchi con vernice grigio chiaro molto meno cool. Ma tu hai i 19 mod 296 o e' giusto il mod 293? Prima avevo i 19 mod. 296 ma li ho cambiati perche' difficili da tener puliti (io infilavo ogni volta la mano tra i raggi per pulire il canale interno ed il canale esterno raccoglie acqua e sporco) e perche' i cerchi piatti piu' li vedevo, meno li digerivo Scherzare? Io sono sempre serissimo e convinto di quel che dico, chiedi a tutti quelli che mi conoscono dal vivo Nella guida preferisco non avere distrazioni, l'ultima volta alla grigliata poi avevo di fianco Gianluca, quindi meglio il cambio manuale per tener le mani impegnate Stavo quasi per arraparmi con le tue storie di pornoguida Fidanzata io? E dove la trovo una che mi sopporta ...ma anche io ho perso la voglia di star dietro alle complicazioni femminili, non ho piu' pazienza :wink:
Bravo, non scoppiettava così tanto (meno "racing"), ma molto simile. Rimanendo nell'ambito di auto 'elegantemente incazzata'. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci presentiamo Insomma, tipo la tua :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from a mobile device
No, e' diverso sulla mia, cosi' e' un po' tamarro e chiuso, sembra che soffi da uno scarico troppo tappato. Nel video specifica "rear silencer", quindi ha modificato il finale, non il centrale. Suona meglio levando il centrale e non toccando il finale.
Fermi tutti. Ieri mi è capitato di riguardare il mio ex scarico smontato e riposante in garage. Non ci avevo mai fatto caso, ma i silenziatori sembrerebbero hmm... 3! Togliendo i collettori che sono un pezzo a parte, si arriva al resto dello scarico che è un pezzo solo e a monte trovo: - barilotto di forma rettangolare abbastanza grosso; (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BU51&mospid=49303&btnr=18_0653&hg=18&fg=10) - barilotto più piccolo di forma irregolare con curvatura dei tubi; (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BU51&mospid=49303&btnr=18_0654&hg=18&fg=20) - silenziatore finale. Non ho guardato se è così anche su E89, questo è lo scarico del 3.0si, ma secondo me non cambia. I silenziatori quindi sono 3