E dimenticavo, si vede lo scarico di serie e nessuno ti contesta nulla in sede di revisione o controllo per strada, mentre con gli scarichi piu' costosi, oltre a costare molto e suonare peggio, possono contestarteli anche se hai il foglio dell'omologazione.
Vabbe soliti discorsi.. Alla fine penso che sappia anche lui che con una modifica si riesce a fare un po di casino quasi gratis e se l'obbiettivo è questo ben venga. Io personalmente non digerisco le modifiche stile "punto con l'alettone" e se faccio una modifica, punto a farla bene e con pezzi di qualità. Poi a ognuno la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci presentiamo Secondo me invece facendo il centrale dritto aumenta un po il sound però lasciando il terminale originale sembra non si sia intervenuto.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci presentiamo Hahahah arrivo da due punto con L alettone effettivamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci presentiamo Mikiele ti dico solo: Punto sporting mk2 gialla assetto -5 xeno vetri neri, grande punto t jet nera sport tutta originale a parte vetri neri xeno centralina e marmitta home made (mio fratello per L occasione ha comprato saldatrice a filo continuo ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci presentiamo Qua si parlava di marmitte e per non andare troppo fuori tema ti posso dire che sulla grande punto che altro non era che una abarth più anonima, la configurazione centrale e terminale dritto é rimasta solo per una settimana, faceva davvero troppo casino! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per niente vero, non solo costa poco, non solo sembra di serie, ma ha un suono nettamente migliore di qualsiasi finale tu possa mettere e questo testato e certificato ormai da decine di utenti che lo han fatto. La macchina ha un sound piu' pieno, ma per niente casinista, ad andature normali non da' fastidio ed e' silenziosa quanto di serie, ma quando si tira si sente una netta differenza. Inoltre borbotta in rilascio, cosa che i finali non fanno 9 su 10. Pensare che solo cambiando dei pezzi si abbiano risultati migliori e' sbagliato, ogni modifica ha senso su alcune auto e non su altre e in questo caso e' perfetta a 360°. Invece cambiare uno scarico come intendi te, oltre a costare un botto, fa casino, dopo un po' rompe le scatole, in autostrada rende impossibile guidare per lunghi percorsi, crea problemi ai controlli. La modifica come intendi te invece e' tamarra dato che fa casino, questa migliora il sound ma lascia la macchina guidabile senza fastidi.
Ma infatti io, per "lavoro fatto bene", intendevo lo scarico completo. Studiato in tutto e per tutto, per avere un sound spettacolare e migliorare le prestazioni. Il solo terminale non garba neanche a me. Seppur si tratti di un "aggiunta" e non di una modifica artigianale, lo si fa solo per lo scopo del sound, perché a livello di prestazioni non c'è beneficio. Quindi tra spendere 800-900 euro per un terminale e spenderne 100 per il barilotto, tanto vale fare come dice husky. Detto questo, c'è da dire però, che uno scarico originale senza barilotto, diventa a tutti gli effetti uno scarico "artigianale", che in fase di vendita potrebbe far storcere il naso al compratore. Anche dicendogli "con 100 euro lo rimetti su", si tratta sempre di un taglia e cuci su un pezzo originale non fa mai piacere. Oltretutto la E89 23i, non è proprio la macchina "tamarra" che più fa rumore meglio è, il 90% della fetta di mercato interessata a questo tipo di auto, solitamente cerca una bella auto da (passatemi il termine) "fighettino". Per questo meglio sempre mettere in conto tutto. Un terminale migliora il sound ma un domani si rimette l'originale e il terminale si rivende e si è a posto. Modificando un pezzo originale non è così. Poi per carità, non voglio discutere con te husky, tanto tu hai già fatto quel tipo di modifica e io ho già fatto la mia, quindi non ci cambia una ceppa controbatterci a vicenda, volevo solo mettere giù tutti i pro e i contro, prima che qualcuno decida che modifica fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi attira molto questa modifica dei presilenziatori per il sound, mi informerò con un artigiano. volevo chiedervi se ho fatto bene a spruzzare il wd40 su tutti i meccanismi della capote, l'ho fatto per lubrificare e rendere più facile l'apertura
Ripeto ancora per chi non si prende la briga di leggere BENE quando scrivo :wink: Il finale che costa di piu' e' tamarro e fa casino, questa modifica NON FA CASINO !!! Capito? NON FA CASINO !!! Il sound e' piu' "pieno", quindi migliora tonalita' ma non fa casino, cosa che invece succede proprio con gli scarichi completi 9 su 10. Non e' tamarro, non da' fastidio, non rimbomba, non rompe le scatole ad andature autostradali. Ma se si tirano le marce il motore urla bene e scoppietta in rilascio. Modifica fatta e testata da decine e decine di utenti tutti entusiasti. Ed infatti l'utente ha chiesto una modifica per modificare solo il sound, non le prestazioni. Ma anche con scarico completo cambia poco, uno scarico completo SS da 5mila euro con cat sportivi da' solo 8/10cv in piu' sulla 23i, quindi non serve a una cippa, costa troppo per quel che da'. E dato che non da' fastidio questo sound non c'e' bisogno di modificare nulla se si vende la macchina.
Mah... Un finale omologato stradale non si è mai sentito che faccia casino Al massimo è il contrario, c'è caso che il cambio di sound, non sia quello sperato dal cliente poiché spesso troppo leggero. Comunque, ribadisco ciò che ho scritto prima, ovvero che una è una modifica artigianale, mentre l'altra è la sostituzione di un pezzo con un altro omologato e sicura e legale al 100%. Da qui ognuno fa le sue considerazioni. Da una parte si va a modificare con poca spesa un pezzo originale, ma in fase di vendita, l'auto è stata modificata e il cliente pignolo se ne frega delle spiegazioni di husky e del sound mozzafiato. Si rischia di dover scendere col prezzo o di perdere direttamente l'acquirente. Dall'altra si spende di più (troppo a parer mio), ma in fase di vendita, nessun cliente potrà dir niente perché verrà rimesso il terminale originale e quello aftermarket potrà essere rivenduto. Sono solo considerazioni che secondo me vanno fatte notare, prima di fare una scelta azzardata, tutto qui! Poi ognuno è libero di decidere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. x Husky: d'accordo che qui sei l'onnipotente e chuck norris ti fa na pippa, però sei davvero convinto che il sound di uno scarico originale bmw, modificato artigianalmente secondo le tue leggi ingegneristiche, possa essere migliore di uno scarico in inox progettato da una delle migliori aziende europee e studiato appositamente per esaltare il soound del motore e migliorarne le performance? Attento a quello che dici, perché qui scatta il brevetto, poi vaglielo a dire a quei poveri polli che hanno montato quegli scarichi su porsche, ferrari e lamborghini!:wink:
ci presentiamo Ma se fa solo in silenziatore centrale dritto, mica si vede con L auto per terra..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, se ficchi la guanciotta tra macchina e pavimento si vede se hai il centrale silenziato oppure un tubo dritto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non generalizziamo, c'e' scarico e scarico. Tanto per cominciare proprio quello aftermarket riduce il valore della macchina non essendo di serie. Secondo anche se omologato si vede e ti possono rompere le scatole, tu puoi far vedere tutti i fogli che vuoi, ma se trovi quello pignolo se ne frega e ti multa, stara' poi a te perder tempo per dimostrare il contrario, sappilo. E confermo, come detto altre volte, che il finale piu' costoso ha spesso un sound poverello penoso confrontato a questa modifica. Un utente aveva postato il suo finale aftermarket ed aveva un sound fastidioso e decisamente non bello. Quindi soldi, resa penosa, possibili problemi se lo fermano. Io porto i fatti, non opinioni, per questo posso insistere, e' una modifica fatta da decine e decine di utenti tutti entusiasti che confermano suoni meglio anche di molti finali costosi su questo modello. Con l'assetto non vedi nulla, anche con la guancia per terra hai gli occhi piu' alti e non vedi nulla :wink:
1) il valore della macchina non viene abbassato. è una cosa in più e il silenziatore originale può sempre essere rimesso. Può capitare piuttosto il contrario: se un acquirente pignolo si accorge della modifica artigianale può lamentarsi e tirar giù il prezzo. 2) Non esageriamo dai, non esiste che un poliziotto ti multi per un terminale con foglio di omologazione. Quelli che dici tu sono persone incompetenti e frustrate che ti multerebbero COMUNQUE inventandosi qualsiasi cosa (esempio che invece di fermarti dietro allo stop ti sei fermato 10cm più avanti). Quando si incontrano queste persone, delle due, meglio farsi multare per un terminale, almeno puoi far ricorso e col foglio di omologazione vincere al 100%. Per altre cose che si inventano invece non hai quasi scampo. 3) "Postare"? Un sound si ascolta dal vivo, sia dentro che fuori dall'auto, o al massimo va registrato con strumentazioni di livello, non con un cellulare o con la go-pro. L'unico fatto che hai portato è che secondo te e secondo 20-30 possessori di 23i (che poi mi piacerebbe sapere chi sono, dato che non ci saranno neanche in tutto il forum 20-30 E89 23i, ma vabbè..), il sound di questo modello, con modifica ai presilenziatori, è molto bello. Questo è il fatto! E nessuno sta dicendo che tu hai gusti musicali penosi o che la tua modifica sia una schifezza. Per il resto stai generalizzando. Ci sono terminali e terminali, ognuno con un suono diverso, con diversi costi ecc. Si sta solo cercando di far chiarezza e di esaminare i pro e i contro, senza fare i presuntuosi e senza cercare di convincere nessuno su ciò che piace di più a me a te o ai 30 discepoli di husky senza pre-silenziatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bè io con la mia, a fatica, ma riesco a vedere sotto. Comunque lo sbirro, nel dubbio, ti manda in revisione straordinaria, senza nemmeno piccicare la guancia per terra. SE VOLESSE. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la tua sarebbe un insulto perchè sembra uscita dalla casa così. A parte aver insultato la mia amatissima GoPro. SuperSprint NON punta al sound, bensì alle prestazioni del motore. Consigliarono anche a me, sulla MINI, di montare il loro catalizzatore e centrale, ma di mettere un terminale (anche originale JCW) di altro marchio perchè quelli a catalogo non erano il massimo come sound. Da un anno a questa parte si son mossi per cambiare la 'musica' e ora stan uscendo degli ottimi lavori, ovviamente i loro prezzi non son alla portata di tutti, ma la qualità è veramente al TOP. Parlo per le macchine dei comuni mortali; se già vai su Porsche, AMG, ///M, Ferrari, Lamborghini e comapgnia bella quelle anche coi "vecchi" SS suonano da far paura. Ho sentito dal vivo quella di Husky e suona davvero bene, per niente fastidiosa. Ovviamente avrei preferito sostituire il centrale per non fare un "taglia e cuci" però il risultato è veramente bello, se poi lo paragoniamo nella 'classifica' sound/prezzo penso sia in testa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">