ciao ragazzi sono iscritto da poco ma e' come se vi conoscessi da tempo causa i numerevoli argomenti letti in queste settimane. ho prenotato per venerdi' rimappatura a banco frenato con test prima e dopo rimappa. dato che ho a disposizione qualche giorno vorrei effettuare delle modifiche prima del grande giorno: test debimetro con tester pulizia sensore pressione eliminazione definitiva egr e scambiatore calore slamellare e magari prendere un filtro sportivo bmc penso di non scordare nulla e ringrazio tutti i creatori di queste fantastiche guide per migliorare la bm dimenticavo che parlo di una bmw 320 coupe e46 12\2003 150cv con circa 99.000km con volano rumoroso ma vorrei farci ancora qualche altro km dato che la spesa e' altina.
ho iniziato a smantellare la macchina ma ho tovato i condotti molto sporchi e perdite d'olio ecco alcune foto />
qualche idea del danno?? so quanto sia difficile capirlo dalle foto al max appena finisco di fare le modifiche la porto per un controllo
ho fatto controllare la macchina da due meccanici diversi e mi hanno detto entrambi che le vibrazioni che sento quando tocco il pedale della frizione sono dovuti al volano.
si perfetto a meta' corsa molto d+ mentre al minimo sento proprio la vibrazione del motore...forse ho qualche supporto motore andato.
i particolar modo tutte le volte che tocco il pedale della frizione..mi conviene cambiare il kit volano+frizione prima di mappare vero?
Beh...si ti direi proprio di si....dai un'occhiata dato che vorrai mappare...esistono anche kit frizione+volano "rinforzati"....informati per bene prima di affrontare la spesa dato che è un po "salata"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccolo il prezzo sembra troppo basso rispetto ai preventivi che ho trovato nei ricambisti in paese http://www.ebay.it/itm/826949-Kit-frizione-VALEO-completo-BMW-3-Coupe-E46-320-Cd-150cv-2003-/360594871059?pt=Ricambi_automobili&hash=item53f5211313
sicuro che abbia 99milakm? Sei il primo proprietario? Perdite olio e volano rumoroso a questo kilometraggio mi sembra strano: cmq. al mio 330d mappato ho cambiato volano e frizione a 196milakm e sentivo che qualcosa non andava perchè il pedale della frizione era strano, a 3 quarti era più duro, non so come spiegarlo, se guidi un auto tutti i giorni al primo cambiamento senti cosa non va.
macchina presa usata da un concessionario sono il 3 proprietario e all'aquisto mi ha dato 12 mesi di garanzia...ho chimato il conce per il problema del volano e mi ha detto che non rientra nella garanzia
Tre prop. 9 anni e 99milakm. uno dei tre elementi e' sospetto. Se hai sul contratto di acquisto i km indicati, fai verificare in bmw tutte le centraline. Esiste un dato che sono le ore di utilizzo del motore: dato che spesso non viene taroccato per dimenticanza: moltiplicando le ore per una vel.media di 45km/h hai un dato attendbile sui km auto.