Ci prendono in giro???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ci prendono in giro????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biolage, 5 Dicembre 2007.

1. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Grazie grazie!!

Pensa che uno dei motivi per cui ho scelto il 2000d di BMW, era proprio per via delle peculiarità nel risparmio di carburante e emissioni, che sono inferiori a molte utilitarie, per non parlare di quelle della stessa fascia.

Se si può far qualcosa, è meglio farlo! Magari non cambierà una mazza, ma sono sicuro che se tutte le grandi case, vendesserò auto particolarmente attente all'inquinamento (molte lo fanno eh, per carità) e lo stato aiutasse a cambiare auto più spesso per avere auto meno inquinanti per chi, ad esempio, non può cambiare auto ogni due o tre anni, la situazione migliorerebbe e potremmo finirla di fare quelle maledette domeniche senza auto, che per me non valgono una beata mazza. Mi fanno solo inxxxare perchè noi paghiamo bollo e assicurazione per 365 giorni, e poi puntualmente ce ne ciulano qualcuno per bloccare la circolazione.....come se bollo e assicurazione costassero poco!

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

stai pur certo che se il problema inquinamento venisse in parte risolto le domeniche a piedio ci sarebbero lo stesso... oggi per la presenza delle polveri sottili, domani sarebbe per la "non presenza delle polveri sottili" ... vogliono semplicemente far vedere all'opinione pubblica, ritenuta dai più ignorante, che sono attivi, che ci sono, che si stanno muovendo, che sono dalla nostra parte!! pensano di aver a che fare con dei co.glioni.. e secondo me ci prendono anche per il sedere facendosi quattro grasse risate alle nostre spalle... noi poveri pesciolini che abboccano...

3. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sono d'accordo.
    Se vediamo i dati pubblicati in giro, si capisce bene che la maggior parte dell'inquinamento è portato da impianti di riscaldamento obsoleti (gasolio, cherosene, etc), che sono presenti nella stragrande maggioranza in impianti pubblici. Per non parlare degli automezzi e camion vari, che valgono 50 bmw 320d per ognuno....
    Perchè non aiutano (ma vermente, non 800 euro di sconto!) chi ha vecchie auto (anche euro2 che purtroppo non sono così vecchie, ma per le norme antinquinamento si) a cambiarla con una magari ad emissioni zero?
    Pagami il 50% di un'auto a gas, ed io la compro.

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

perchè con 800 euro loro hanno la coscenza apposto e possono fare bella figura davanti all'opinione pubblica dicendo: "almeno noi abbiamo fatto qualcosa" e tutto muore li.. ti fanno risparmiare il bollo per tre anni, come se fosse il bollo ad influire sul costo di un'auto!!

a mio avviso dovrebbero, prendere le redini in mano, dando grossi aiuti, magari a livello di agevolazioni fiscali (non misere però...) a tutti quei produttori di auto che sviluppano con progetti concreti l'elettrico, le celle a combustibile e per andare oltre al campo automobilistico, il fotovoltaico, l'eolico e perchè no, il nucleare!! ... ma anche qui, la lobby del petrolio la fa ancora troopo da padrone... mera utopia... chissà che un giorno......

5. Trottalemme

Trottalemme Kartista

68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Io penso che le case "evolute" cerchino, anche tramite una tecnologia sofisticata come in questo caso, di mantenere una certa distanza dalle case generaliste e/o dei paesi orientali....

Del resto non possono restare ferme pensando che una tecnologia non serva, alemno finché non l'hanno sperimentata e valutata.... il vecchio adagio "Chi si ferma è perduto" vale a maggior ragione per chi trovandosi in una posizione di avanguardia non si può permettere di farsi raggiungere dagli altri costruttori

6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    più che la ruota a mio parere c'è da cambiare il motore a scoppio! e' un'enorme stufa che nel suo immenso spreco di risorse trova la forza di mandare avanti una vettura.

7. Trottalemme

Trottalemme Kartista

68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d

Questo è quanto ha detto l'A.D. BMW Italia alla conferenza al Motorshow:

Il resto lo si legge anche qui (se non è spam.... se lo è tolgo il link)
    http://www.autotematic.it/forum/viewtopic.php?t=13493&sid=db00ae0172a7b6a8f85388746c19ff60

Condividi questa Pagina