Ah su quello scritto qui ti quoto allora in toto anzi aggiungo io piu' che iniziato a rompermi......me lo sono gia proprio rotto...... E aggiungo che hai proprio ragione sul discorso pensioni euro ecc la verita e' che almeno qui in italia 1 euro = 1000 lire e non 1936.27 quindi tutto costa il doppio mentre gli stipendi no. Tornando in topic prima a fare i furtarelli erano i vari extracomunitari avanti di sto passo ci arriveranno molti italiani.......
compresi (e forse sopratutto) i giustizialisti! Non era e non è riferito alla tua persona. Intendo dire che i colpi di testa capitano a tutti; io prima di appendere all'albero più alto chi sbaglia (pesantemente in questo caso) farei due calcoli prima,perchè io per primo potrei sbagliare nella vita. Personalmente non credo potrei sbagliare così pesantemente nel pieno possesso delle mie facoltà intellettive (non ci metterei la mano sul fuoco ovviamente),però c'è chi purtroppo sbaglia,una,due,tre volte. E magari chi sbaglia faceva tanti bei discorsi forcaioli prima di inciampare e cadere con la faccia nella m.rda
ok..:wink: però provo a fare una ipotesi... il giorno che mi dovessi trovare per causa non mia con l'acqua alla gola, cercherei di trovare anche le soluzioni. Mi venderei la macchina...o magari ne prenderei una più piccina e meno esosa. Se avessi bisogno di soldi, andrei la mattina presto ai mercati generali (un pz mi ha detto che se mi va, mi fa lavorare dalle 3 alle 7 e 30...6 gg su 7...un migliaio di euro). invece è chiaro che se già ho incasinato la mia vita con videopoker od altro (faccio un'ipotesi visto che molti si rovinano con il gioco d'azzardo)...è chiaro che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di cercarmi un lavoro.....
Questa persona non ha operato cotante analisi nel rubare i 600 litri di gasolio,nella sua testa bacata ha pensato di andare a prendere una caramella dentro il cesto di qualcun'altro,di nascosto,valutanto questa operazione alla stregua di una ragazzata. Lo so perchè mi sono imbattuto in persone del genere,ed assieme ad altri ho avuto la possibilità di entrargli nella testa per capire cosa c'è dentro e come ragionano. Quello che so per certo è che sono padri di famiglia che nulla hanno a che vedere con gli stupratori ed i rapinatori di banche,non sono di sicuro onestuomini e di certo meriterebbero di essere trattati come la legge prevede. Se però segui le procedure metti nella ***** lui e la sua famiglia. Ha sbagliato lui e le conseguenze dei suoi errori sono esclusivamente causa sua e solo sua. In quel momento ce l'hai tu in mano il futuro della vita coniugale e dei figli di questo demente quando ti imbatti in una situazione del genere. Sei tu che in quei 5 minuti decidi che sua moglie lo lascerà (perchè di solito manco sa dove arrivi la deficienza del suo uomo) e che il suo futuro lavorativo è definitivamente compromesso. Sei tu il plotone di esecuzione che deve fucilare,sai che per la società e per i principi sarebbe giusto premere il grilletto,però ragioni e pensi che quello non ti ha accoltellato per rubarti il portafoglio,e sai che nemmeno ti entrerebbe in casa di notte a rubare. Io piuttosto di caricarmi sulle spalle una responsabilità decisionale del genere me ne faccio fottere 3000 di litri di benzina.
Ehh mi trovi d'accordo,purtroppo se il mondo la pensasse come noi sarebbe un mondo decisamente migliore :wink: E che nelle tue ipotesi non hai incluso la possibilità di chiedere una mano ai molti che sarebbero disponibili a farlo..
hai ragione!!! e la cosa ancora più tremenda è che questo tizio sembra sia già stato aiutato in passato da Guddrum e dalla sua famiglia!!!
sono contento, finalmente ci siamo capiti.......................:wink: per quanto riguarda i furtarelli , gia sono stati beccati molti anziani a rubare per mangiare, e li che fai li denunci?..........poveretti mi piange il cuore..............
ci sono pero' dei casi eccezionali, mi sembri un po cattivello...........:wink: hai mai visto il film "ladri di biciclette" be questa storia mi fa pensare un po a quel film....................:wink:
non so, Pipe.... io ho visto l'esperienza di mio fratello. Quando si è congedato dalla GdF per entrare all'Alitalia...fece una prima stagione di 4 mesi. Dopodichè, la "spinta" che aveva trovato mia madre per farlo assumere pensò bene di finire in galera per corruzione (parliamo del 1991/1992). Mio fratello all'epoca, su consiglio di mamma, aveva comprato una casetta in provbincia di Viterbo, dove passava i w.e. con gli amici e con la ragazza (comprare la casa era stato un escamotage per evitare che si mangiasse tutti i risparmi in stupidaggini...). Beh, dovendo pagare il mutuo e non avendo un lavoro, accettò di lavorare come garzone di un fornaio al nero. Da brigadiere della GdF a steward di linea....a garzone. Lavorava dalle 4 alle 13, sei gg su sette. Per 900.000 lire al nero. Di cui 550.000 andavano di mutuo. Da brigadiere guadagnava 2.500.000 lire al mese. Da steward (erano gli anni d'oro dell'Alitalia) arrivava anche a 4.000.000 lire. Eppure non è andato a rubare.
mmmh....io tornerei a puntare l'occhio anche sulla quantità del furto. Non si tratta di fare il pieno alla propria auto...si tratta di 600 litri.... quindi o li voleva rivendere....o ci ha rifornito un camion (non so, parlo da ignorante in fatto di capienze di furgoni/camion/truck) e allora vuol dire che lavoricchia....
l'abbiamo beccato con 150 litri, ma ha ammesso poi di avercene rubato 600 in tutto... anche se credo siano di più.. ma mi fido sul suo dato!!!
A parte la spiacevole vicenda, nella quale sento di dirvi che vi siete comportati molto bene, e questo vi fa onore (successo anche a me circa un anno fa un furo di 1000 e rotti euri, poi scoperto il ladro, ma non ho sporto denuncia)...sento di dire che è ridicolo pensare che il furto sia solamente lo spoecchio della situazione pesante in cui si trova il paese. E' una cosa ridicola. Posso anche stare alla canna del gas, ma da qui ad andare a rubare, ce ne passa.
head senza generalizzare, ma in molti casi è cosi. Ci sono famiglie che proprio non riescono ad andare avanti. il furto non è mai giustificato, ma rendiamoci conto che rischiare la galera per 6/700€ è magari anche un sintomo di forte crisi e disagio.
non so che tipo può essere questo, mi sebra di immaginarlo, credo che uno che arriva a rubare del gasolio abbia toccato il fondo è una denuncia non credo che gli farebbe ne caldo ne freddo, a voi secondo me fa onore, credo abbiate fato comunque una buona azione tanto più se lo conoscete e sapete che è caduto in disgrazia, qualc'uno ha parlato di destino che ti costruisci, non sono d'accordo, il destino ti piomba addosso, che sia positivo o negativo, e quando le cose vanno male, spesso se ne aggiungono altre e altre ancora
Quoto in toto anche perchè da quello che ho letto non è un povero disgraziato a cui è capitato un male incurabile se non con altissimi sacrifici economici e che ha venduto casa e tutto quello che aveva per curare lui o un suo famigliare Questo è un ladro PUNTO da denunciare.... anche se mossi da compassione
mi spiace, sapete quanto sono duro a prendere certe posizioni. pero'.....pero'.. in questi casi preferisco non pronunciarmi mai. bisogna conoscere i casi che hanno portato a queste cose. e' stato fatto per soldi, perche' magari e' un alcolizzato che si beve tutto al bar ad esempio?nessuna pieta', che impari con le badilate, perche' con le carezze non impara. e' stato fatto perche' a casa ha una situazione grave, non riesce a dare da mangiare ai figli??la cosa che ha fatto e' comunque molto brutta, pero' in fondo se provassimo tutti a mettersi sulle sue scarpe...forse almeno un po' lo capiremmo. sicuramente sara' il primo caso, una persona che ha scelto la via facile e beccato ha tentato di farsi compatire.............. ..........pero', i casi come il secondo.....purtroppo accadono. e sempre di piu'. e forse, in queste situazioni, bisogna pensare bene a giudicare da dietro una tastiera. e ve lo dice uno che ha vissuto situazioni non facili in passato, non uno che racconta "il mi babbo quand ero piccolo c aveva la porsche". quindi forse uno che ha piu' facilita' di altri ad immedesimarsi in situazioni non idilliache. detto questo, ribadisco, il furto e' un gesto odioso.