Chris Harris laments the gradual erosion of mighty M power bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Chris Harris laments the gradual erosion of mighty M power bmw

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Masamune, 11 Giugno 2009.

  1. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Touchée, ho usato il termine in modo improprio, ma l'intenzione era volutamente iperbolica e non offensiva. Né credo che tu abbia frainteso. Ci tengo tuttavia a ribadire che il tuo approccio passionale è una ricchezza per tutti noi. Non so dove, ma da qualche parte Wilde diceva qualcosa a proposito del fatto che rischiamo di "morire come colpiti da improvvisi attacchi di buon senso". Ecco, temo attacchi del genere più di molte patologia metaboliche ed è per questa ragione che apprezzo molto la tua passion. Dopo di che i commenti che ho letto in questa discussione in merito all'esigenza di BMW di stare al passo col mercato ecc., sono sicuramente corretti ed efficaci, ma io qui dentro preferisco lasciarmi andare e sposare la tua "ciclotimia", che anzi avesse una frequenza più fitta di quella semestrale sarebbe ancor più gradita.
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Per quell'aperitivo mi autoinvito spudoratamente:wink:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sono d'accordo con te Savage,a Bmw non costerebbe poi così tanto rimettere in ordine le cose...Basterebbe far ritornare il pacchetto "M" pacchetto "sport",cambiare nome alle X M (semplicemente togliendo la M e sostituendola con un 55i) e,anche se non vogliono fare la Csl,mettere come optional sia gli attuali orientati al comfort e al lusso,sia degli optional sportivi realmente efficaci e performanti.
    Magati poi se lasciassero perdere i cerchi di dimesioni bibliche con relativi assetti vaghi e morbidosi,come sulla nuova Z4(http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162761) e concentrarsi,come è sempre stato nel passato,sul puro piacere di guida made in Bmw
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    avete poi mai pensato al domani?? queste con i costi che hanno non han futuro, non stiamo parlando di una ferrari (che bene o male mantiene il valore negli anni..) ma di una bmw 4000 di cilindrata con (per esempio) un cambio pieno di casini elettroidraulici che non durerà in eterno e se si rompe, o lo sostituisci (e costerà più della macchina) oppure dovrai rivolgerti a qualche santone indiano....:mrgreen: in pratica sono auto che superato un certo kilometraggio nessuno vorra avere:sad: voi direte chissene, chi ha soldi o se la mantiene o si prenderà il modello nuovo (se continuiamo così quadriturbo v12 con 600cv e 2200kg e gomme da camion da 22 pollici...:mrgreen:) sarò anche un nostalgico ma c'è anche a chi piace guidare, che sene frega di avere tanti cv e vorrebbe una bmw divertente leggera maneggevole e senza fronzoli inutili, saran forse rimasti in pochi ma son felice di essere uno di loro.
    adesso fustigatemi pure:mrgreen::mrgreen:
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Non direi cmq che è SOLO la presenza di alternative nelle altre Case a far perdere smalto al marchio M: le audi RS e le varie AMG con i loro millemila cavalli sono sempre esistite anche ai tempi della E36, per non parlare dei famosi turboni 2 litri di quegli anni.

    Il fatto è che fino alla E46 in termini di immagine e di prestazioni il simbolo M rappresentava una sorta di "marchio di vertice" essendo riservato solo al top delle rispettive serie. Solo le M potevano fregiarsi del marchietto sul volante, sul battitacco, sul baule, sulle ruote, avere quel design particolare e esclusivo delle M ecc.
    Cazzatine, ma che a livello di immagine fanno molto.
     
  6. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    E' curioso, hai ragione.

    Una volta la serie 3 si confrontava con il 190. Adesso siamo al 6300 !

    Quando avevo la M3 E30, la alternativa era il 190 2.3 16V ! Adesso la M3 è rimasta la stessa (per modo di dire, ma è pur sempre una 3) e si confronta con macchine assolutamente di altra fascia

    Cosa sta succedendo ?
     

Condividi questa Pagina