Ciao a tutti...è da poco che sono entrato a far parte del mondo BMW quindi mi porto dietro la giusta ignoranza in materia. Mi è capitato di leggere alcuni post e devo dire che li ho trovati molto interessanti. Grazie ad alcuni consigli ho potuto risparimiare molti soldi intervenendo sulla mia macchina senza l'ausilio delle officine autorizzate BMW ma sempliemente rivolgendomi a centri specializzati in particolar modo di cambi automatici. Detto ciò vorrei porre alla vostra attenzione un piccolo problema che mi si è presentato nell'ultimo mese. Inizialmente nel chiudere con telecomando la mia BMW e90 (immatricolata 01/2006 d'importazione) mi si chiedevano tutti gli sportelli. Invece nell'aprirli sempre cpon telecomando se ne aprivano solo tre lasciando abbassata lachiusura dello sportello lato guida. Mi stato detto che sicuramente è un fattore interno allo sportello e precisamente è l'"ingranaggio" (scasate la mia ignoranza dei termini tecnici) che solleva la chiusura. Poi nel forum ho letto che è possibile si tratti di un fusibile ma a chiunque mi sia rivolto senza mai verificarlo mi è stato detto che non è possibile. Proprio ieri mi sono accorto che anche lo sportello posteriore sinistro non reagisce al telecomando: nè si chiude nè si apre. Cosa sarà successo. in che modo posso risolvere questo problema. devo sostituire entrambi l'ingranaggi interni agli sportelli? grazie di un vostro cenno di risposta
Ciao e benvenuto!..... sulla serie precedente e46 è conosciuto il difetto ad un relè dell'apertura centralizzata;non vorrei sia un problema simile.
Ciao uccio77! Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.