Ciao Ragazzi, da novembre 2010 posseggo una 335i E93 di aprile 2007 di cui sono contentissimo. Però ogni volta che chiudo il tetto il ciclo non si completa, devo interrompere e poi ripartire e tutto si blocca correttamente. In pratica quando i tre segmenti del tetto sono andati in posizione non intervengono i bloccaggi, neanche insistendo a tener premuto il pulsante. Se lo lascio e poi ridò il comando di chiusura i bloccaggi intervengono e tutto si blocca correttamente. A nessuno è successo qualcosa di simile? Può essere un indizio di problemi?
Aggiornamento software, credo sia opportuni farlo poiché in 4 anni avranno di certo apportato delle migliorie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 100€ e passa la paura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fortunatamente il mio si chiude ancora bene, mi è rimasto aperto i primi mesi, e mi anno cambiato un pezzo in garanzia..comunque la mia è del sett.2007..in Bmw era un problema noto dei primi esemplari
si le prime 2007 avevano qualche problemino chiusura......la mia è un aprile 2008 e x adesso nessun problema.....cmq si può aggiornare la centralina che rimane sotto la plafoniera luci abitacolo..... cmq apparte questo il meccanismo del tetto è abbastanza resistente..importante è curare le guarnizioni sia d inverno che d estate...con pulizia guarnizioni e passaggio silicone sprai x renderle morbide...... 2)se è possibile non lasciare la macchina ore e ore sotto il sole,la goma tende a scaldarsi e dove ci sono gli accoppiamenti gomma su gomma tende a fare ventosa x surriscaldamento guarnizioni,portando l apertura capotte a sforzo.....:wink: 3) se è possibile aprirla sempre a motore accesso x non far mettere in sottosforzo sia i 6 motorini che la attivano che la batteria....
Cosa usi tu per la curra delle guarnizioni del tetto? Nel forum parlano di silicone, ma qualcuno lo sconsiglia ed invece consiglia vaselina...