Ciao ragazzi, ieri stavo dando una pulita nella zona posteriore dell'auto e ho notato che ci sono degli "sportellini" (non saprei come chiamarli) sulla base dello schienale. Il problema è ne avevo uno ripiegato all'interno, così ho provato a vedere quello a fianco come funzionava perchè non riuscivo a richiuderlo: bene, ora si è incastrato pure l'altro Praticamente toccano leggermente dentro un ferretto metallico che passa dietro il sedile, anzi sono andati oltre questo ferretto che quindi impedisce il ritorno alla posizione originale. Lo spazio è ridotto e con le dita non riesco a fare molto, cosa posso fare per rimetterli a posto? Per chi non avesse capito, esattamente mi sto riferendo a questi 2 sportellini: Grazie! :wink:
Ah, buono a sapersi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però come posso fare per rimetterli in pari? Ora lo sportellino è aperto all'indietro e non torna alla posizione originale...
dovrebbero incastrarsi senza problemi, li ho anch'io nell'E46 e ogni tanto fra i sali e scendi dei passeggeri, si spostano. non ho avuto difficoltà a rimetterli..
Il problema è proprio quello, che sono incastrati e ora c'è il buco, io vorrei richiuderli ma non ci riesco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora sono aperti (e incastrati) così, foto appena scattata: Quello che li blocca è questo filetto metallico bianco che si vede in mezzo, praticamente lo sportellino è andato oltre al filetto e non torna indietro perchè la sua corsa viene bloccata: Non capisco come fare per spostarli oltre il pezzettino metallico, con le dita non ci riesco, ci deve essere per forza un modo, no?
Ma non credo che siano sfondati. Dato che ho la macchina da poco, ho notato ieri per la prima volta che uno (quello a sinistra) era aperto, così ho cercato di capire perchè non tornava a posto vedendo come funzionava quello a fianco: beh, appena l'ho spinto leggermente è andato indietro e poi si è bloccato pure quello! Quindi non sono rotti, sono solo incastrati, ma non capisco perchè ci sia di di mezzo quel filetto metallico bianco che li blocca
Sono di plastica e il meccanismo non è dei migliori, vai dentro con le dita e sganci tutto il pezzetto dal sedile (ci sono due linguette di plastica che fanno da incasto). Una volta che hai in mano il pezzo provi a sistemare il ferretto (o molla di ritorno). Nel caso che si fosse rotto qualcosa li ordini nuovi in concessionaria, mi sembra costino sui 5€ l'uno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz, speriamo di non sfasciare tutto Ok dopo provo allora, grazie del consiglio! E complimenti per la bimba, cattivissima tutta nera col pack M! :wink:
sforza..... a logica vanno aperti verso l'esterno, invece sono sfondati verso l'interno...devi sforzare ed estrarli.....
Ok, ce l'ho fatta: il sinistro l'ho sforzato un po', si è staccata la parte sinistra dalla base ed è subito tornato a posto automaticamente, non ho neanche dovuto toglierlo tutto. Il destro non ne voleva sapere di uscire dalla base e avevo sforzato parecchio, avevo paura di romperlo, quindi ho usato una graffetta come uncino e sono riuscito a smuoverlo da dietro la barretta metallica, pure questo è tornato a posto automaticamente, quindi nessuno dei 2 era rotto :wink: Aspetta, a logica o in teoria? Perchè ho provato a muoverli verso l'esterno ma non è possibile, tutti e 4 vanno indietro senza problemi, ma non in avanti. Comìè che funzionano quindi?
ciao, proprio oggi ho montato sulla mia alfa gt il seggiolino isofix per mio figlio... la parte in ferro e' strutturale e non la sposti ma la parte dello sportello in plasioca dovrebbe essere parte del sedile e attaccata alla pelle quindi se provi a muovere col palmo la pelle verso l'alto in corrispondenza dello sportellino dovrebbe riscattare in posizione chiusa... prova un po' e comunque dalle foto vedo che il dispositivo finziona, si e' solo incantato lo sportellino suls ferretto dove si aggancia il seggiolino...