Quando chiudo le portiere specialmente quella lato passeggero sento un rumore tipo FIAT ( e' proprio brutto!!!!) tanto per capirci, c'e' stato qualche richiamo , la z4 e' del 2005. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Re: Chiusura porte Z4 Strano, le nuove hanno il meccanismo interno alla portiera della serratura non più in ferro. (sbatteva sulle prime, mia compresa, ferro su ferro ) Dato che la vettura è nuova tornerei li, e farei presente la cosa. Il prezzo del componente è di circa 80 euro per porta, ma se insisti dovrebbero passartelo in garanzia. Chiedi a Stefano (Z4ever), lui x un motivo o x l'altro, con la scusa di non lavorare è sempre in Bmw per ogni cigolio.
su vs. suggerimento anche io mi sono recato più volte in conce per far sostituire le due serrature...ma non ne hanno voluto sentir parlare. mi sono quindi tenuto il rumore a chiusura FIAT anni 70 (anche perchè oggi le portiere FIAT fanno meno rumore della mia Z4).
Re: Chiusura porte Z4 veramente ultimamente sei tu quello che e' sempre in concessionaria BMW per l'hard top...io saranno 4 mesi che non li vedo... anche perche' finalmente ho preso un'auto seria! RRS
chiusura porte Anche la mia z4 del 2004 lo fa! E' un rumore osceno si girano tutti x strada!qualcuno ha risolto?
Cazzarola è proprio vero! Ne ho sentita una nuova in conce e volevo piangere. Però porca miseria + di 200€ per due pezzetti di plastica... Stavo pensando di rivestire il nottolino (quell'anello in metallo cromato) con un feltrino o qualcosa di simile (l'importante è che sia bello visto che è in vista). Solo che ho paura di causare problemi alla chiusura. Non so... Ho visto anche sul sito Z4 USA però nessuno ha trovato una soluzione alternativa al cambio blocchetto chiusura porta. Se avete idee e soluzione ditelo. Ciao.
l'unica soluzione e' comprare il meccanismo di "tipo nuovo" in teflon (rimane all'interno della chiusura porte)....se mettete qualcosa sul gancio in acciaio dopo qualche chiusura/apertura il rumore metallico tornera' sicuramente.... a questo punto proverei con del nastro isolante adesivo bianco ( quello usato dagli elettricisti) o con del semplice scotch trasparente per vedere se funziona...almeno saprete se risolve qualcosa oppure no... altrimenti 180 € e passa la paura...e il rumore tipo Fiat!
Come ti han detto sopra, se non vuoi spendere e il problema e' dato da due pezzi di metallo che sbattono, devi lavorare sul gancio lato macchina, non sulla serratura della porta. Devi rivestirlo con un materiale plastico che attutisca il rumore, ovviaqmente lo spessore deve essere minimo, altrimenti avresti problemi di chiusura. Il nastro da elettricista non va bene, troppo sottile. Consiglio il nastro autoagglomerante, e' tipo quello da elettricista, ma piu' spesso di materiale gommoso. Lo trovi nei negozi di forniture per elettricisti. Non e' adesivo, va messo un pezzetto, tenuta ferma la cima, poi "tirato" mentre lo si gira per farlo aderire e divenire piu' sottile. E' anche piu' resistente del nastro adesivo isolante. Comincia con 3 giri piu' sottili e fai diverse prove per trovare lo spessore ideale tra riduzione rumore e nessun problema di chiusura della serratura.
ciao ragazzi, anche la mia z4 sferraglia in modo imbarazzante, sembra che abbia le porte vuote! devo provare anch'io con questo nastro agglomerante e vi faccio sapere. Ma il nuovo meccanismo lo si trova sulla e89 o gia sulle ultime e85?
Visto che la soluzione (qui sotto) e' di un post del 2005, confermo che il nuovo meccanismo ci fosse gia' sulle ultime e85 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima osservazione, questa mi aiuta a riflettere meglio. Non vi siete spiegati bene. Credevo che il problema fosse un rumore metallico dovuto allo sbattimento della serratura contro il fermo sulla carrozzeria. Se ci fosse anche questo problema, lo si attenua o risolve come ho detto prima con nastro autoagglomerante avvolto sul fermo lato carrozzeria. Ma se il problema e' la risonanza della portiera nella parte vuota, e' un altro tipo di problema da risolvere diversamente. Sulla z4 e89, tolto il pannello porta, c'e' un foglio di materiale plastico morbido, malleabile e bituminoso che ricopre tutta la porta. Questo e' un materiale insonorizzante che evita proprio il problema riportato, ovvero l'eco metallico dello sbattimento amplificato dallo sbattimento della porta. Sulla e89 non si ha nulla del genere, la porta si chiude con un rumore sordo e pesante, come se fosse molto massiccia e non leggera. In questo caso dovete insonorizzare la porta allo stesso modo con un materiale non rigido. Le superfici rigide fanno rimbalzare il suono all'interno della porta, quelle morbide lo attutiscono. Probabilmente le vostre porte non hanno nulla o hanno un foglio di materiale differente che n on attutisce bene il rumore quando si chiude la porta. Smontate quindi il pannello porta, verificate cosa c'e' o se non c'e' nulla, ma prima di farlo procuratevi un foglio di materiale idoneo fonoassorbente sottile, con cui ricoprirete l'interno porta prima di rimontare il pannello, questo risolve qualsiasi rumore da porta tipico di lamiera "leggera". Questo materiale dovreste poterlo trovare nei brico center piup grossi e organizzati tipo quelli della catena leroy merlin, credo dovrebbe essere nel reparto edilizia dove troverete diverse soluzioni di materiali e rivestimenti fonoassorbenti. Ma se volete qualcosa di specifico, identico a quello usato per la z4 e89, dovete prendere questo ordinabile direttamente senza problemi: http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/audifon/#cc-m-product-5319114250 AUDIFONLastra di laminato bituminoso. Trattamento superiore con film in polietilene impermeabilizzante, trattamento inferiore autoadesivo. Consigliato perinsonorizzare portiere, bauli, pianali vetture ( VW Maggiolino e Maggiolone ) e per impieghi vari. Ideale da inserire dietro il rivestimento portiera, per evitare la vibrazione dell'impianto HI-FI. Autoestinguente e Imputrescibile. Specifiche prodotto: Lastra da 1 metro per 50 CM ( 0,5 Mq ) spessore circa 1,2 mm. peso per ogni lastra kg. 1,3Modellabile e molto malleabile ma solo oltre i 20 gradi.Non piegare ne srotolare a freddo !!Si puo tagliare con cutter o forbici. PER ORDINI SINO ALLE 6 UNITA' ATTENZIONE PER ORDINI SUPERIORI ALLE 6 UNITA' IL COSTO DELLA SPEDIZIONE AUMENTA ad € 16,00. 9,00 € nel carrello Prezzo finale, escl. spedizione disponibile spedizione in 1-2 giorni - isole 3-4 giorni festivi esclusi 1 Quindi n°2 fogli 18euro + spedizione saran circa 30euro in totale e avete risolto il problema.