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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Chiusura porta posteriore difettosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Poppel, 14 Marzo 2018.

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  1. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
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    bmw 320 Touring Futura
    Buongiorno

    Volevo sottoporre a voi esperti il mio problema. Ho problemi con la chiusura centralizzata posteriore sinistra della mia bmw e91 del 2006. Quando apro da telecomando apre tutte le porte tranne la posteriore sinistra. Parlando con il mio meccanico mi diceva che è da cambiare (costo 150 più lavoro). Siccome ho appena sostituito anche la chiusura di destra non vorrei spendere altri 200euro. Secondo voi il problema può essere risolto a costi inferiori? Grazie mille

    Per farvi capire il problema allego video errore apertura da telecomando

     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    681
    111
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
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    Volkswagen
    Io ho sostituito l'attuatore della porta posteriore con circa 50€.
     
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  3. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

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    11 Marzo 2011
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    bmw 320 Touring Futura

    Quindi non bisogna sostituire tutta la serratura?
     
  4. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

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    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
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    1.726.525
    Volkswagen
    No, solo l'attuatore.
    E' il pezzo che si vede nel video.
     
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  5. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

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    11 Marzo 2011
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    bmw 320 Touring Futura
    Qualcuno del forum che fa questo lavoro in zona Verona o provincia?
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    455
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    5 Luglio 2004
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    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, ho problema analogo con posteriore sinistra. Come hai risolto? Io sto smontando la portiera perchè voglio prima capire (ho la punta Torx20 ma non ci arrivo, devo trovare cacciavite prolunga). Domanda: ma quando provavi a riaprire sentici il rumore dalla portiera uguale alle altre portiere? O su quella incriminata il "clanc" dell'apertura non si sentiva neppure? Io sento il "clanc" come sulle altre portiere ma non tira su il "pirullo".
     
  7. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

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    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
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    Volkswagen
    Se senti il clanc si deve essere rotto l'ingranaggio interno dell'attuatore.
    Puoi comprare un kit per riparare solo quello ma devi aprire tutto il meccanismo.
    Alternativa, che ho seguito io per velocizzare l'operazione, è sostituire tutto l'attuatore.
    Ne trovi molti sulla baia, occhio solo a trovare il modello compatibile con la tua auto.
     

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