non so se sia capitato anche a voi ma la chiusura centralizzata è impazzita,ossia molte volte non apre e se apro con la chiave mi apre solo la porta guidatore.pensavo alla batteria chiave ma anche dall'interno col tasto tunnel non apre bloccando di conseguenza anche tappo serbatoio,mentre la porta bagagliaio funziona perfettamente.cos'è successo??? ah un'altra cosa leggendo nel libretto uso e manutenzione,mi dice che la batteria chiave si autoricarica tramite bloccchetto e di conseguenza non necessita di cambio periodico batteria,effettivamente da quando ce l'ho (2003)non ho mai avuto problemi e neanche l'ho mai cambiata,ne sapete qualcosa in +???
Mi è successa la stessa cosa un mese fa.. Diagnosi: sostituire centralina chiusura centralizzata (circa 200 € in BMW). Ora funziona tutto e non devo più aprire il bagagliaio per fare benzina
infatti questa è una cosa inquietante anche perchè ho solo altri 80km di autonomia.come fai a fare benzina senza aprire il tappo??
Apri il bagagliaio e sulla destra, proprio in corrispondenza del bocchettone della benzina, trovi una specie di tappo (sulla mia è verde). Se lo tiri c'è attaccato un cavetto che sblocca manualmente lo sportellino della benzina. Solo è un po' imbarazzante quando c'è gente al distributore ;-)
centralina modulo base in avaria (soluzione sostituzione centrtalina costo 380 euro oppure sost i rele nel suo interno vedi nel forum ! )
A proposito.. dopo che mi hanno cambiato la centralina della chiusura hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio così mi tocca portarla di nuovo in officina.. coincidenza o no?
Ho riportato l'auto in concessionaria: mi hanno detto che la centralina nuova non aveva accettato la codifica e andava in conflitto con i sensori Adesso è tutto a posto salvo il dubbio che la prima centralina non fosse davvero "morta per cause naturali". Aggiungo che nel caso si sostituisca la centralina chiusura bisogna ricordarsi (io mi ero dimenticato ) di fare la procedura di inizializzazione chiave anche per quella di scorta, altrimenti non verrà riconosciuta