Scusate se torno di nuovo sull'argomento, volevo dare un mio parere sulla chiusura di questa valvola. Dopo aver letto su questo forum ed aver fatto una piccola ricerca sul funzionamento di questa valvola ho deciso di chiuderla. Le mie impressioni sono: a freddo al minimo la macchina e meno potente, una volta in temperatura tirando sembra un po' piu' pronta, l'impressione è come se fosse piu' leggera. Comunque credo la lasciero' cosi' solo per tutto lo sporco che ho trovato nel condotto che poi va dentro il motore. ciao
r Io l'ho smontata, pulita e chiusa, il giorno stesso l'ho riaperta perchè si era accesa la spia motore..... Ho un 320d 150cv
Re: Chiusura egr io ho una 320 d del 2002, con 26.000 km; da circa un anno ho staccato il tubicino del depressore della valvola EGr che ne comanda l'apertura; ebbene ho notato subito miglioramenti di erogazione e ripresa, nessun sussulto, prima c'erano a basso regime; nessuna spia si è accesa; consumo sempre molto basso; in conclusione nessun inconveniente, saluti
Io ho un 320 d 150cv touring del 2002, pero' non ho staccato il tubicino del depressore ma ho messo il tappo prima della valvola. Comunque la macchina va bene non ci sono spie accese e in effetti sembra essere piu' pronta. Ciao
La mia è del 2004 è avevo messo il tappo la spia si è accesa dopo un pò. Ripristinato l'egr si è spenta