Chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Ribons, 11 Settembre 2023.

1. Ribons

Ribons Aspirante Pilota

6
    4
    4 Settembre 2023
    Gravellona Toce
    Reputazione:
    0
    BmwX1 U11
    Ciao, una semplice domanda a cui non trovo risposta qui sul forum e sul libretto istruzioni:
    Quando lascio i finestrini aperti e tengo la chiave in tasca, tutte le volte che passò vicino alla macchina questa si chiude o si apre , ma non chiude mai i finestrini. Chiedo se questo ha un senso (penso di no ) quindi ci dovrebbe essere una soluzione, o si chiudono i finestrini o non si dovrebbe chiudere la macchina. Stessa cosa succede con il portellone aperto dietro. Avete idea di come correggere questa incongruenza e qualche consiglio per fargli chiudere in automatico i vetri?
    Grazie

2. Sandan

Sandan Kartista

79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    L'ho provato solo una volta e ricordo avesse funzionato. prova tenere qualche secondo il pollice sulla zigrinatura presente sulla maniglia. Dovrebbe chiudere finestrini e tetto.

A MicheleSP piace questo elemento.
  3. Mario69

Mario69

653
    449
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Per me è normale. Un conto è il bloccaggio della serratura, un altro chiudere finestrini o portellone. Io posso voler lasciare i finestrini leggermente aperti ma le serrature chiuse. Poi credo ci siano anche norme di sicurezza da rispettare sulle parti in movimento, tipo un comando volontario.

A Mr_ingy piace questo elemento.
  4. Mario69

Mario69

653
    449
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Si, se tieni il pollice sulla zigrinatura chiude finestrini e specchietti come quando tieni a lungo il pulsante di chiusura del telecomando

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  5. checkuantu

checkuantu Kartista

63
    55
    5 Aprile 2023
    MIlano
    Reputazione:
    0
    X1
    È come dice Sandan, puoi voler chiudere la macchina ma lasciare giu i finestrini (ad es per far girare un po l'aria), un altro conto è chiudere tutto. Da quello che so e che ho letto sul manuale puoi far aprire i finestrini in una determinata posizione (es. casa) ma non chiuderli, anche se la traduzione inganna perche parla di chiusura cristalli. Di chiusura automatica quindi non se ne parla.

A MicheleSP piace questo elemento.
  6. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao,

sulla mia "vecchia" F20 2017, con pacchetto easy comfort access system, tenendo qualche secondo in più il dito sulla parte dove c'era il sensore(riconoscibile dalla zigrinatura posta sulla parte alta della maniglia) chiudeva tutto, compresi specchieti ed eventuali finestrini aperti. Stessa cosa accadeva con la chiave fisica, tenendo premuto qualche secondo in più(un paio ... ma questo non lo ricordo con esattezza) il pulsante centrale.

7. Ribons

Ribons Aspirante Pilota

6
    4
    4 Settembre 2023
    Gravellona Toce
    Reputazione:
    0
    BmwX1 U11
    Grazie a tutti.
    Avete ragione tutti, tenendo premuto il pulsante centrale (quello con il logo) oppure sfiorando le zigrinature sulla maniglia si chiude tutto, ma io quello che volevo far notare che se ho il portellone aperto, oppure (e) i finestrini tutti aperti (giù) mi sembra che chiudere le serrature quando mi allontano con le chiavi in tasca, mi sembra un controsenso .
    Un conto sono qualche cm per L aria, ma completamente giù…… per me è una boiata.
    I ladri andrebbero a nozze con il portellone aperto.
    E se dovesse piovere le frattempo!???

8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    comunque hai inserito blocco motore, eventuale antifurto se presente e bloccato tutte le portiere, portellone a parte perchè aperto, qui entra in gioco la sicurezza della chiusura non incontrollata per questioni di sicurezza. Anche le mie seppur più datate funzionano allo stesso modo, se lascio finestrini o portellone aperti si inseriscono solo le chiusure ma vetri e portellone restano aperti in qualsiasi posizione si trovino.

9. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Sempre che non inizi a piovere :confused:

10. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Se uno è sbadato si attacca :biggrin:

11. Ribons

Ribons Aspirante Pilota

6
    4
    4 Settembre 2023
    Gravellona Toce
    Reputazione:
    0
    BmwX1 U11
    Ciao,
    Comunque mi è capitato cHe mia moglie aveva abbassato completamente il finestrino prima di parcheggiare, io sono uscito dalla macchina e mi sono allontanato tranquillo tanto in automatico si chiudono le portiere e gli specchietti, ma il vetro ero abbassato. Quando siamo tornati alla macchina arrivando dalla parte del guidatore abbiamo notato il vetro abbassato….. uno spavento che non vi dico !
    Ora dico con tutta L elettronica che c è sulla macchina, programmare un opzione di esclusione sollevamento vetri in occasione dell inserimento dell allarme non ci voleva molto……

ciao

A Simone AXA piace questo elemento.
  12. essedivi1961

essedivi1961 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Maggio 2016
    verona
    Reputazione:
    10
    BMW X1 U11 2.0 D XDRIVE
    Buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalità. Ho un problema: non voglio che ci sia la chiusura automatica dell'auto compreso specchietti allontanandosi dall'auto ma vorrei farlo io con la chiave come facevo con la F48.
    Purtroppo non riesco a capire come si può fare. Qualche gentile possessore di X1 mi può aiutare a disattivare la chiusura automatica? Grazie

Ultima modifica: 21 Dicembre 2023
  13. Mario69

Mario69

653
    449
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Ciao, non ho la macchina sottomano, ma puoi controllare questa impostazione: Screenshot_20231221_091540_DRIVERS GUIDE~2.jpg

A wewwo piace questo elemento.
  14. essedivi1961

essedivi1961 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Maggio 2016
    verona
    Reputazione:
    10
    BMW X1 U11 2.0 D XDRIVE
    Grazie! dopo ci provo....... sei gentilissimo!

15. MicheleSP

MicheleSP Aspirante Pilota

18
    7
    4 Gennaio 2024
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    X1 (U11)
    Capisco la mancata chiusura dei finestrini in automatico per una "question edi sicurezza" (che trovo opinabile considerato che in alcune circostanze altri dispositivi di sicurezza posso escluderli) ma dovrebbero lasciare all'utente la possibilità di scegliere (implementazione sull'app del servizio). Inoltre, se lascio sbadatamente un finestrino aperto quantomeno ricevere una notifica da APP che mi avvisi... la si potrebbe implementare...

Ultima modifica: 4 Gennaio 2024
    A Simone AXA piace questo elemento.
  16. vale29

vale29 Collaudatore

363
    55
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Ciao a tutti, pongo un quesito in questa discussione(riguardante sempre"chiusura centralizzata")per non aprirne un'altra.
    Mi sapete dire se c'è la possibilità di non far chiudere le portiere in automatico, dopo che l'auto supera in 20km orari?
    Sulle altre Bmw che ho avuto, c'era l'opzione, con la spunta, di attivare o no questa funzione.

17. Riversilk

Riversilk Kartista

186
    87
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Non ho letto nulla a riguardo, secondo me è un comportamento di sicurezza di base che non si può disattivare

18. Riversilk

Riversilk Kartista

186
    87
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Prova a vedere in queste impostazioni nel caso:
    upload_2024-2-26_10-20-24.png

A Winterdog e wewwo piace questo messaggio.
  19. vale29

vale29 Collaudatore

363
    55
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Grazie, ma ho già guardato nel menù "porte e finestrini" non riesco a trovare niente che possa togliere/mettere quella funzione.

Condividi questa Pagina