Salve ragazzi, ho un problema con la mia bmw e46, del 2000, l'auto l'ho comprata già con questo difetto... Praticamente, il pulsante interno apre e chiude bene tutte le porte, e fino a qui tutto OK... il telecomando della chiave, non funziona proprio, (ho acquistato anche la cover su Ebay, ho fatto la copia e per fortuna non ho tagliato la chiave originale, perchè mi ha scassato il cilindretto della portiera!!!) Aaah, dimenticavo ho provato a fare la codifica con la vecchia chiave ma non ne vuole che sapere...! Avevo letto tempo fà di alcuni relè da sostituire, io invece ho trovato tutta la centralina, ora volevo sapere questo... Se vado a sostituire la centralina le chiusure torneranno a funzionare oppure hanno bisogno di una codifica?? Oppure il problema è che la chiave è scarica?? Vorrei risolvere questo problema perchè ogni volta devo prima chiudermi dentro, per poi aprire solo la mia portiera per poi richiuderla Per favore AIUTATEMIIIIII PS: Sò che ci sono discussioni già aperte su questo problema ma nessuno mi ha dato una risposta!!! -.-"
La codifica della vecchia chiave l'hai fatta alla conce oppure hai fatto la "sincronizzazione" ? Prova a fare la sincronizzazione, se non l'hai gia' fatta (c'e' ne tanta roba in giro per vedere come si fa)...
Seguo con interesse dato che ho lo stesso problema: ho acquistato l' auto usata e la chiusura con il telecomando non è mai funzionata. Sono andato in conc. BMW e mi hanno detto che sicuramente era la batteria della chiave che era esaurita; quindi ho acquistato la chiave nuova e quando il meccanico della BMW ha visto che, pur facendo l' operazione di sincronizzazione non succedeva nulla, ha detto che si doveva procedere ad una diagnosi approfondita passo passo per capire dov' era il problema (indicativamente 4/5 ore di lavoro) => ho lasciato perdere per non buttare altri soldi oltre a quelli già spesi inutilmente per la chiave ... Se qualcuno avesse info su cosa verificare per poter risolvere senza farsi rapinare in concessionaria ...
Non ci credo! Ci vogliono 4/5 ore??? Ma te pensa i ladri in giro senza essere rinchiusi. Perche' non hai provato da un elettrauto, giusto per sentire cosa dice? Strana cmq 'sta cosa
Io ho provato a fare una diagnosi, e se tramite diagnosi fai chiudere e aprire le portiere funzionano tutte... non risulta nessun errore!! MBHA, Mistero... Ma non solo quello, adesso sorge un'altroproblema.. non mi funziona nemmeno la chiusura del cofano posteriore!! nel quadro strumenti il cofano risulta sempre aperto, mentre se vado ad aprirlo dal bottoncino non apre...perchè succedono tutte a me?? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e si può riparare in qualche modo?? xrò ho notato che all'apertura del cofano non funzionano nemmeno le luci di cortesia....
Se si accende sul.cruscotto strano che nn si accendano... sono ok le lampade?? il modulo base che hai cambiato è compatibie??
Allora ho smontato mezza macchina, le lampade sono ok, ho rimontato il modulo originale, solo che dietro la moquette lato passeggero ho notato dei fili tagliati... chissà che hanno combinato i precedenti proprietari... -.- maledetti!
Allora uno è bianco e rosso con dei trattini gialli, verde e bianco, marrone e nero, blu e verde, e celeste.... chissà che diamine hanno combinato in questa macchina!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao buonasera,il problema lo hai con tutte e due le chiavi?...se dal tasto dentro l'abitacolo(center lock) le chiusure funzionano corettamente io escluderei un problema di centralina,hai seguito la sequenza giusta per l'inizializzazione delle chiavi?...la sequenza è questa...seduto al posto di guida apri e chiudi lo sportello inserisci la chiave nel blocchetto accendi il quadro lo spegni e indirizzando la chiave verso lo specchio tenere premuto il pulsante di blocco delle chiusure e premere 5 volte il tasto di apertura....il problema potrebbe essere nel ricevitore che di solito si trova nello specchio retrovisore interno...per quanto riguarda i fili tagliati se uno dei cavi è un BUS non puoi teoricamente giuntarlo o saldarlo..rischieresti difetti di trasmissione dati.
Da quando il ricevitore della centralizzata é nello specchio???????? In prossimità del lunotto posteriore semmai!! Se hanno tagliato i fili con la batteria montata hanno sicuramente cortocircuitaro il bus e danneggiato qualcosa ...
chiedo umilmente scusa...ho preso un abbaglio imperdonabile....sono pronto a qualsiaisi sanzione...se la vettura è una berlina il ricevitore si trova nel montante del lunotto(dovrebbe essere il sinistro)...se è un touring si trova sotto lo spoilerino....comunque non credo sia un problema di centralina se dall'interno le chiusure funzionano correttamente...scusatemi ancora!!!!!
nessun problema! era solo una precisazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarei curioso di sapere che dice la diagnosi... è sempre e cmq il modulo base che memorizza i telecomandi e gestisce la centralizzata ...
Di chiave ne ho solo una, e non funziona nemmeno secondo me... @.@ ho comprato una cover da ebay l'ho fatta copiare ma non funziona per niente bene, soldi spesi male!!