chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
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chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da flamex10, 19 Novembre 2009.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ho da poco preso una 530d touring e61.
    Bellissima, solo che non mi funziona la chiusura centralizzata con i telecomandi della chiave e non funziona nemmeno con la serratura dellla portiera.
    Funziona soltanto con il tasto interno che fa aprire e chiudere tutte le sicure e funziona anche con l'impostazione per la chiusura automatica durante la marcia.
    Cosa puo essere?
    Mi date una mano?
    Atd c6?
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... che non funzioni aprendo manualmente con la chiave dovrebbe essere normale, nel senso che mi pare che la chiave in manuale apra solo la porta guidatore ...

    quindi dovrebbe essere un problema del telecomando ... hai provato a vedere se con il telecomando riesci ad aprire il bagagliaio e ad aprire/chiudere i vetri ?
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ricevitore sotto spoiler posteriore centrale infiltrazioni di acqua nel sudetto ricevitore e conseguente avaria (170 euro )
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    potrebbe essere anche da sostituire il lunotto posteriore oltre a quanto già detto da te.....365€ :eek:
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e mai cambiato uno per colpa del malfunzionamento dei telecomandi ! di solito il problema e in ordine : ricevitore, gablaggi lunotto , telecomandi "tasti ", centralina cas ,collegamento tra centralina cas e modulo ricevitore
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    ah ecco.....al secondo posto citi i cablaggi del lunotto, quindi se cosi fosse si "rimedia" anche con la sostituzione del lunotto, giusto?:wink:
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    penso che basti sostituire solo il cablaggio
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    a me hanno sostituito tutto il lunotto...almeno cosi han detto....mi hanno fatto trovare anche l'adesivo con il codice ancora attaccato sul lunotto per un po di fumo negli occhi :D:D
    Vabbè, tanto non ho pagato io e va bene, altrimenti non sarebbe stato quello il film :wink:
     
  9. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Qualcuno me lo aveva già detto che il problema poteva essere sotto lo spoiler, quindi ora verifico...
    Mi resta xò un dubbio... Siete proprio sicuri che aprendo lo sportello con la chiave gli altri sportelli restano chiusi? Nella vecchia serie con la chiave oltre ad aprire tutto si potevano aprire o chiudere anche i vetri.
    Ah... Un'altra cosa... In diagnosi viene fuori come guasto "batteria tampone intelligente" può centrare qualcosa? E cmq cos' è?
     
  10. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Aggiorno un po in ritardo questa discussione xkè per mancanza di tempo non ho potuto farlo prima.

    Allora... il problema l'ho risolto dopo varie peripezie e prove con molta pazienza verificando il cablaggio ho trovato un filo che va all'antenna dello spoiler tagliato...scoprendo poi che la touring ha proprio il vizio di tagliare i fili in prossimità della cerniera del portellone.

    Proprio da li passano vari fili che possono influenzare il funzionamento dei fai della radio del lunotto e purtroppo per me del telecomando...

    Ancora una volta non posso dire grazie alla BMW ma a me stesso! In BMW mi hanno fatto spendere 176 euro di chiave cogl....ni!
     
  11. gianlucage

    gianlucage Kartista

    97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    stessa problematica accadutami qualche gg fa solo che io ho sostenuto un costo per il medesimo difetto pari a 250 euro che avrebbero dovuto essere secondo bmw 375.... tra l'altro mi hanno rotto tutte le plastiche di contenimento cerniere e irei dopo le mie rimostraze dovrebbero ordinarle e cambiarle. in ogni caso sono rimasto senza fiato. non discute le cifre le ore o qiant'altro, ma che si spezzi il filo della centralizzata aprendo e chiudendo il portellone mi ha lasciato sbigottito tenedo presente che l'auto ha 30.000 chilometri... dovrei telefonare a BMW italia secondo voi?
     
  12. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    327
    17
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Resto basito ..

    Vabbe' che tutto costa ma mi pare che in BMW esagerano decisamente ..

    Da una parte 176 euro per la chiave (senza risolvere ovviamente)

    Dall'altra 375 euro ?? E rompono pure le plastiche ?? Mica ti dicono niente pero' che le hanno rotte i furbetti .. [-X

    La volgliamo chiamare professionalita' ?? #-o
     
  13. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Viste le molte discussioni in merito sul problema delle chiavi scrivo anche qui..

    Ho postato nella discussione con maggiori informazioni e risposte in merito (link di seguito) un lavoro che ho provato a fare per sistemare questo problema..

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...a+chiusura+e61

    Si può continuare li..
     

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