Chiusura centralizzata + impostazioni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chiusura centralizzata + impostazioni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 10 Aprile 2016.

1. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Ieri pomeriggio è capitata una cosa strana. L'auto si è chiusa, dal telecomando, con uno sportello aperto. e non ha dato nessun allarme. Provate anche voi e fatemi sapere se è una caratteristica (molto strana) o se c'è un difetto della mia auto. Mi riallaccio a varie segnalazioni che ho letto nel forum circa le impostazione dell'auto. Ho letto che, quasi a tutti, al riavvio dell'auto, si azzerano le impostazioni tipo condizionatore, tergi ecc. La mia auto invece mantiene tutto. se spengo con condizionatore acceso, col tergi inserito (led verde acceso sulla levetta) al riavvio ritrovo tutto come prima. Non mantiene solo l'impostazione eco/confort.
    Ciao Bruno

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Non credo vada bene, se si chiude col telecomando tutte le portiere devono agire di conseguenza; ci può essere differenza nell'apertura, se si abilita solo quella lato guida.

Per il resto effettivamente è strano, e non credo dipenda dal mese/anno di produzione.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Stamattina sono stato in Bmw per chiedere lumi circa il funzionamento della chiusura centralizzata. Non si chiude l'auto solo con gli sportelli anteriori aperti. con gli sportelli posteriori e con il portellone aperto si può chiudere l'auto. ATTENZIONE!!!! Se si chiude l'auto con il portellone aperto e si lascia la chiave dentro, chiudendo il portellone sono dolori perchè l'auto si chiude lo stessocon la chiave dentro. Questo non è un difetto ma una caratteristica. Il capo officina me lo ha fatto vedere su una serie 3 e su una serie 7. Quindi.....occhio

ciao bruno

4. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Se chiudi l'auto con una portiera aperta penso tu abbia in mano il telecomando. Quindi penso non ci siano probblemi sul lasciare inavertitamente le chiavi dentro.

O no??

5. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    O forse intende che: chiudo l'auto con il portellone aperto, le "sicure" scattano. Se poi inavvertitamente poggio la chiave nel bagagliaio, che so, per prendere una borsa, e POI chiudo il portellone, questo si blocca sul chiuso e addio chiavi... ?

6. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Esatto. Quindi attenzione

ciao bruno

7. Ottoschnauz

Ottoschnauz Aspirante Pilota

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Buon giorno,vorrei sapere come impostare(se possibile) la apertura di tutte le portiere dall'interno semplicemente aprendo la mia del lato guida,grazie.

8. BARONE73

BARONE73 Aspirante Pilota

34
    0
    1 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE2 ACTIVE TOURER 218i
    Esattamente cosi'.

A questo proposito mi ha fatto molto ridere il libretto delle istruzioni dell'auto che pressapoco recita cosi' " per evitare che le chiavi rimangano chiuse dentro il bagagliaio, cercare di non dimenticarsele nel bagagliaio". Geniali sti tedeschi.

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Chiusura centralizzata + impostazioni

Bruno ho fatto due prove sulla mia ed ho notato che solo con la porta lato conducente aperta non si chiude la centralizzata mentre con le altre o il portellone si chiude e restano aperte però non fa il lampeggio frecce.

La macchina è chiusa ok se le frecce fanno un lampeggio altrimenti c'e qualche cosa di aperto.

Per il portellone se viene riaperto dopo che la vettura è stata chiusa e lascio la chiave dentro quando lo chiudo la chiave non si recupera più.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Da me con la porta lato guida aperta neanche si chiude, con quella passeggero si chiude e poi si riapre; mentre con quelle posteriori si chiude comunque a prescindere (con le dovute conseguenze del caso); il baule essendo elettrico non ha questo problema.

Aggiungo che io ho l'antifurto dalla fabbrica installato.

Inviato da Sony Xperia Z3

Condividi questa Pagina