chiusura centralizzata e antifurto | BMWpassion forum e blog

chiusura centralizzata e antifurto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da mardolfi, 21 Gennaio 2015.

1. mardolfi

mardolfi Aspirante Pilota

4
    0
    21 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e39
    Buongiorno a tutti
    vorrei chiedere se a qualcuno è capitato che nelle giornate di sole molto calde la chiusura centralizzata non funzioni e per poter entrare devo togliere l antifurto.
    la mia macchina è una e39 520i a gpl del 97
    grazie a tutti

2. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si, mi capitava su una delle mie e39 touring..

succedeva che quando aprivo con il tasto della chiave si sbloccavano le sicure.. e tirando la maniglia per aprire la portiera.. suonava l'antifurto ! capitava che quando la chiudevo o aprivo a volte qualche sicura non funzionava.. rimaneva aperta in chiusaura o chiusa in apertura..

per ovviare al problema bisogna sostituire i motorini delle sicure. Oppure fai piu' chiusure/aperture premendo il tasto della chiave..

ps. succede perche' o la usi poco o hai i motorini delle sicure stanchi.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  3. gtomas

gtomas Secondo Pilota

546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    a me qualche volta capita che quando apro con il tasto della chiave, non avviene il classico beep con lampeggio delle frecce (mi pare 1 volta in chiusura e 2 volte in apertura).

In questo caso le portiere si aprono ma l'allarme rimane inserito e se apro la portiera suona l'allarme. Probabilmente è un problema d'interferenza radio di quella zona. A volte capita, sempre nella stessa piazza o via, che premo il pulsante della chiave e non succede nulla.

In quel caso mi metto a girare attorno l'auto riprovando (mi scordo sempre dove si trova la centralina/antenna del radiocomando) sino a quando trovo il punto migliore che fa scattare il sistema.

Sicuramente interferenza radio , forse anche delle antenne dei cellulari o di qualche ponte radio

Questo succede sia d'estate sia d'inverno...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  4. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si, quando premendo il tasto non succede nulla ci sono delle interferenze..

invece quando si aprono le portiere ma l'allarme rimane inserito secondo me sono le sicure (il motorino) che rimangono come chiuse.. ecco perche' suona l'antifurto. (questo secondo me !)

5. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    se hai l'altra chiave prova anche con quella, potrebbe essere il transponder.

In ogni caso se si ha più di una chiave conviene usarle alternandole ogni 3/4 mesi per tenere la batteria in vita...

6. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Alternare l'uso delle chiavi e' giusto !

Non mi ricordo se lo faceva con tutte e due le chiavi.. :-k succedeva con la attiva (che ho venduto) che aveva l'antifurto post montato dalla conce.. quello con il led sotto la centralina clima e i volumetrici ai lati dello specchietto retrovisore..

mentre sulla chrome che ha quello originale montato di serie mai avuto problemi ! cosi' come sulla attiva che non ha l'antifurto ! :mrgreen:

Condividi questa Pagina