BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Chiusura Centralizzata Apre/Chiude in modo casuale. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Chiusura Centralizzata Apre/Chiude in modo casuale.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andymarket, 16 Maggio 2024.

1. andymarket

andymarket Aspirante Pilota

29
    0
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E87
    Ciao a tutti, da un paio di giorni, appena provo ad aprire l'auto con il telecomando, tutte le chiusure si richiudono immediatamente. Quando entro in auto ed inserisco la chiave, le porte iniziano a chiudere e riaprire in modo casuale. Lo stesso accade durante la marcia. Solo quando la macchina è chiusa, smette di farlo.

Non so se il problema sia successivo e collegato ad un'altra discussione che avevo aperto tempo fa https://www.bmwpassion.com/forum/threads/autochiusura-finestrini-anteriori-non-funzionante.390805 ma inizio a pensare che siano cose distinte.

Dalla diagnosi fatta con Carly la FRM non mi dà nessun messaggio. Possibile che si sia fisicamente rotto un relè nel modulo lato sedile passeggero? Sento dei click solitamente per la chiusura provenire da lì, poi ogni tanto apre anche tutto e richiude. Come se il relè non funzionasse più in modo corretto.

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica: 16 Maggio 2024
  2. andymarket

andymarket Aspirante Pilota

29
    0
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E87
    Ieri ho smontato la centralina dietro il vano porta oggetti lato passeggeri ed ho rimontato il tutto senza fare niente altro. La chiusura ha iniziato a funzionare correttamente come prima. A questo punto presumo qualche contatto ossidato nel tempo dato che l'auto ha quasi 15 anni.

Condividi questa Pagina