BMW Z4 E85/E86 - Chiusura capote spia lampeggiante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E85/E86 Chiusura capote spia lampeggiante

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Smilzo, 31 Gennaio 2012.

1. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma allora, se tu non abbassi l'alloggio non puoi scappottare e di conseguenza non puoi montare l'ht. Se riesci ad aprire poi non puoi mica spostare verso l'alto l'alloggio c'è dentro la capote accartocciata....

Per questo non capivo perché non puoi avere dubbi....:-k

2. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    infatti ho questo dubbio....se sapevo mettere una foto ti facevo vedere.

quindi con l'alloggio alzato non si può chiudere la cappotta per definizione e quindi mettere l'ht?

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Proprio così! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    scusate se mi intrometto anche se non ho una Z, ma in fatto di capote ho un pò di esperienza, e con gli ultimi due messaggi dell'autore della discussione, mi è venuto un dubbio.

in teoria , le cose stanno come riportato sopra, ma ipotizzando che lui abbia veramente l'alloggio alzato, e nonostante questo, l'apertura/chiusura funziona lo stesso, potrebbe spiegare il perchè la capote non termina del tutto la fase di chiusura, con conseguente lampeggio del led rosso.

d'altronde, l'utente Ilo poco più in su, ha detto che il sensore dell'alloggio potrebbe anche essere difettoso.

e anche il fatto che, anche adesso, con l'hard-top montato, nonostante questo dovrebbe inibire il funzionamento della capote, lui dice che i motorini funzionano.

quindi è segno che l'hard-top non è montato correttamente, forse perchè il coperchio copricapote non è chiuso del tutto.

@smilzo: tirando la corda, quindi staccando i motorini dal meccanismo, e facendo girare gli stessi, hai sicuramente messo fuori fase il tutto; quindi dovrai per forza seguire la procedura che ha descritto.

5. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Accidenti!!!

Domani se trovo la bun anima di mio suocero mi faccio dare una mano a togliere l'HT e poi vi aggiorno sull'accaduto :-(

Per ora grazie a tutti dell'interessamento e della partecipazione

6. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bè, adesso non precipitiamo le cose, la mia è solo un'ipotesi.

se riuscissi a mettere la foto che dicevi, almeno ti saprebbero dire se effettivamente è giù o su, questo alloggio.

7. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Se mi mandi la mail te la spedisco

Grazie

8. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    bè ma cmq è molto semplice, se non riesci a cambiare la posizione delle manopole significa che è già abbassata..

9. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Non riesco a girarle verso l'interno,ma se è tutta piegata e con l'HT non w se si riesce...

10. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non ricordo male, in questa posizione lo scomparto e' alzato (ergo non e' possibile ripiegare la capotte).

Con le maniglie in posizione orizzontale, si riduce lo spazio nel bagaglaio ma si puo' ripiegare la capotte.

Ma se avete su l'HT non ci sono scelte. La mensola deve essere nella poszione piu' bassa.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    così ale è abbassata per poterla riporre...

se non riesci a girarle allora la capote è al suo interno per cui è in posizione corretta

13. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    È come la foto nel link di ilo nella pagina precedente,ovvero le manopole in verticale ed ho l'HT

Sono fuori questo weekend e da iPad non posso uplodare, ma solo mandarvi una mail o mms

Sorry

14. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    allora è nella posizione corretta.

15. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Infatti appena finito tutta la procedura di riprogrammazione come spiegava ilo ma continua a lampeggiare.

Il vano capote era nella giusta posizione.

Capote da tirare su è pesantissima inpensabe da solo :-)

Quindi potrebbe essere il finecorsa?

Ho controllato quello centrale che spiegava ilo e si sente il click e cmq il vano capotte lo schiaccia bene quando è giù .

Potrei comprare il pezzo e sostituirlo da solo?

Grazie ancora ragazzi

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Puoi anche comprare il pezzo e sostituirlo da solo seguendo il link di Ale_72, non è complicato...io l'ho smontato per vedere se lo switch faceva falso contatto o meno...non dovrebbe essere nemmeno costoso, ma se non sei sicuro che sia quello il problema io lascerei stare.

La cappotte come ti dicevo è molto pesante ma una volta tirata su e fatto il tutto dovresti risolvere...se eri qui a Roma ci si poteva incontrare e cercare di risolvere la cosa...

Ahh...ma quando provi a tirar su la cappotte a parte il fattore peso, ti sembra per caso che non si alzi perchè risulta come incastrata? A me è accaduto anche questo (che sfiga)...comunque facci sapere se hai novità!!

E comunque vedrai che si risolve non temere :wink:

p.s. Puoi provare a staccare il fusibile relativo alla cappotte e reinserirlo...non ho mai tentato questa cosa, ma leggendo nel TIS tra le varie problematiche sull'apertura della cappotte c'è anche il controllo del fusibile!!! Tentar non nuoce

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  18. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Grazie Ale per il link,non só l'inglese ma le figure rendono abbastanza l'idea :-)

Ilo ho fatto tutto come mi hai detto di fare ed effettivamente era durissima,in due e grossotti :-) per tirarla su all'inizio sembrava bloccata o cmq forzare tanto ed avevamo paura di tirare troppo o rompere qualcosa ma poi preda all'in***** l'abbiaMo alzata è dura per metà ma una volta passato il punto di curva è onesta cmq infattibile da soli :-(

Ilo Non ho capito se questo fatto che è dura sia normale oppure no,non ho capito che problema hai avuto?

In ogni modo l'unico interruttore è quello centrale del link di Ale? Altrimenti lo ordino e provo a cambiarlo,cosa costerà mai?inoltre faccio il tentativo del fusibile...... Chi mi ricorda dove si trova il vano fusibili?è al lato sx dello sterzo?

Grazie

19. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    constatato che l'alloggiamento è giusto, a che ti serve cambiare quel microswitch?

non è certo quello il problema.

e poi per provarlo, stai un attimo: sai già che con l'alloggiamento giù, la capote funziona.

adesso con la capote chiusa, tiri su l'alloggiamento e provi a premere il pulsante di azionamento; se non si muove, allora è a posto.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  20. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    L'UNICO fastidio della situazione è che avendo l'h e quindi la capote sempre aperta ho la spia che mi lampeggia di continuo e mi urta psicologicamente....

non ho capito a che serve l'ultima prova che mi hai detto di fare?

Condividi questa Pagina