Vi porto all'attenzione il fatto che la capote in fase di apertura e chiusura non e' assolutamente stabile, e' chiaramente progettata per lavorare ad auto ferma, ve le andate proprio a cercare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non direi, la mia apriva e chiudeva fino a circa 30 km/h già da originale e non ho mai avuto mezzo problema.
tempo fa un utente con l'e46 cabrio chiese la stessa cosa, e io gli avevo suggerito un modo semplice da provare, ma poi non mi ha fatto sapere + niente. in pratica, al modulo arriva il segnale della velocità dal quadro, e la prova consiste semplicemente nello staccare questo filo. io l'ho fatto nella mia e funziona, ma nel tuo caso non so, in quanto l'elettronica è diversa, e potrebbe creare problemi con le altre centraline. tieni conto che, se anche funzionasse, perderesti la memorizzazione dei km nel modulo.
Quello lo immaginavo anch'io il problema è capire qual'è il filo giusto da tagliare! Cmq rimango dell'opinione che è meglio chiuderla d fermo...
io uso la tecnica balorda di fermarmi, iniziare a chiudere/aprire e poi parto a passo d'uomo intanto che conclude il movimento. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
tieni premuto con la destra e metti prima o retro con la sinistra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque... Per l'apertura a distanza Se cercate "istruzioni modulo capotte z4" con l'amico google trovate tutte le istruzioni del caso. Anche se cercate all'interno del forum bmw ne trovate a chili. Ma, visto che son buono... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://digilander.libero.it/doctorzeta/Modulino.html Per l'apertura in movimento il meccanismo ed il produttore e' lo stesso.
Sempre un passo avanti eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi se a qualcuno non interessa non capisco perchè rispondere alla discussione... mah... son troppo buono per caziare qualcuno...!
io ti sconsiglio di farlo.. perche fai conto che mentre cammini becchi una buca.. gli ingranaggi non potrebbero risentirne? poi magari dico una cazzata.. però io non me la sentirei di rischiare in fondo ci mette 10 secondi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avendo posseduto una cabrio BMW, posso concretamente affermare che a me faceva incazzare molto l'impossibilità di chiudere la capotta con il telecomando: se magari è parcheggiata vicino e sei al ristorante o al bar, in caso di pioggia devi alzarti di corsa e andartela a chiudere da dentro l'auto. BMW afferma che è per motivi di sicurezza e ci può assolutamente stare, come logica; ciò non toglie che sia una seccatura e se si può ovviare, tanto meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e ki ha detto che non si puo'? basta far codificare/attivare il telecomando dalla BMW (a meno che non era gia' predisposto). p.s: io quando parcheggio non la chiudo da dentro ma semplicemente con la chiave nella "toppa" da fuori la macchina, sapete la procedura si'? :wink: ah, dà "fastidio" anke a me che si deve tenere premuto per (aprire/kiudere) una volta inziata la procedura... cmq anke io voto per farlo da fermo! ah, se sono incolonnatto e inizia a piovere -esempio- io metto la prima da fermo, premo con la destra il tasto poi partendo tengo premuto e impugno il volante con la sinistra, facile, no?
e come diceva Montesano nei due carabinieri: ner frattempo....ner frattempo me s'è bruciato er soffritto!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella 6er non era possibile. Aprire si, chiudere no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuri che i due modulini della Reinhold non facciano al caso vostro? http://www.reinhold-engineering.de/frames_e.htm