Chiusura autostrade | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura autostrade

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da gabri78, 1 Gennaio 2006.

1. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Come ben sapete molta gente si è lamentata per la chiusura delle autostrade..cattiva manutenzione..in pratica non hanno sparso il sale.

Però ieri mentre mi recavo ad una festa nella provincia di Vigevano (MI) ho avuto davvero grosse difficoltà a guidare con una Golf (menomale che non ho preso la Z!! :mrgreen: ) e la gente mi superava a gran velocità senza rendersi conto che la strada era ghiacciata (probabilemente non hanno mai frenato davvero in vita loro)..infatti sulla strada statale ho visto diverse macchine distrutte e parecchie strade bloccate da ambulanze e polizia.

Questo per dire che secondo me hanno fatto bene a chiudere le autostrade e il sale sparso sarebbe servito a poco visto che la gente va in giro così. Anche io ho duvuto deviare il mio percorso perchè la MI-GE era chiusa ma stamattina riflettendo mi son reso conto che sono contento di averci messo un'ora in più ma essere riuscito a festeggiare in tutta tranquillità.

E Autostrade e Polizia hanno salvato diverse vite. Grazie! =D>

2. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    concordo con te =D>
    ho seguito per il tg è stato un disastro per il ghiaccio e con l inizio del anno le autostrade anno avuto il coraggio di aumentare il pedaggio autostradale del 2% e rotti :-k comunque hanno un bel coraggio potavano funzionare meglio le autostrade con quello che si paga :confused:

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ero sulla Aquila-Teramo: una vergogna. Il sale alle tre di pomeriggio e statali impraticabili... :confused:

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io ho percorso il tratto autostradale da Rimini a Modena e poi da Modena a Verona nella nottata di Capodanno e le segnalazioni di possibili zone con ghiaccio c'erano e ho visto transitare parecchi spargisale..........

Lo schifo l'ho trovato a Verona nelle strade normali....... erano caduti circa 5 cm di neve e si era già tutta ghiacciata.......... mi sono divertito un mondo :evil: :mrgreen:

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: Chiusura autostrade

Tutto ciò che dici è sacrosanto gabri, anch'io ho dovuto percorre a difficoltà una strada maledetta...fortunatamente con la polo di famiglia...
    la val tidone verso s,colombano al lambro...causa autostrada chiusa.
    2 ore #-o da dopo valera fratta tutta a 20-30kmh e se frenavi ciao.. ](*,)

Beh ti diro, dopo aver visto 8 auto in mezzo a 3 fossati differenti, 6 auto uscite di strada e 3 girate sulla statale...(una 15ina in 30km totali) credo sarebbe stato meglio aprire l'autostrada limitando la velocita a 50kmh..

Solo in lombardia la notte del 31 ha dato 8 vittime. :confused:

sono d'accordo che la polizia abbia dato un forte contributo =D>

ciao :wink:

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se non sbaglio sotto ad una certa temperatura spargere sale serve a poco perchè non svolge più il suo lavoro...
    Almeno, io la so così... poi magari la so sbagliata... :-k

7. lollo666

lollo666 Collaudatore

437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Anch'io sono d'accordo con la chiusura delle autostrade (che in fin dei conti sono state ripristinate anche alla svelta)...purtroppo non posso dire la stessa cosa di Brescia, dove per 3 giorni non si è visto un solo mezzo che pulisse le strade...a capodanno ho preso su la peugeot 206 di mia madre perchè con la zetina non sarei nemmeno riuscito ad uscire dalla mia via (essendo anche poco trafficata c'era un sacco di neve), e per fortuna che sono rimasto a Brescia perchè a viaggiare con le strade in certe condizioni non era certo il massimo... :evil:

Condividi questa Pagina