Salve a tutti, come sempre vengo a chiedere consiglio in merito a qualcosa inerente alla mia X5, ebbene tornato dall'officina BMW mi hanno detto di aver riprogrammato alcune cose che non erano state messe una tra queste e la chiusura automatica della macchina in corsa e che devo una volta arrivato a destinazione premere il pulsante sul tunnel, per poter aprire la macchina,altrimenti non si apre,leggendo tra i vari post del forum ho sentito di alcuni problemi con la chiusura centarlizzata proprio dovuto alla continua sollecitazione della chiusura secondo i più esperti conviene eliminare questa opzione oppure lasciarla?Grazie del consiglio anticipatamente.
Dipende dalla tue esigenze di sentirti sicuro..mia figlia la usa sulla sua auto io no. Però se sono in zone a rischio chiudo. La chiusura automatica ha aspetti negativi e positivi. La sollecitazione meccanica mi sembra l'aspetto meno significativo e meno preoccupante.
io la uso senza problemi ed ho notato che se tenti di aprire la prima volta non si apre ma al secondo tentativo si anche senza usare il tasto sollecitando solo la maniglia
Non è tanto ovvio...perchè, ad esempio, sul manuale della mia attuale auto è riportato: "Se decidete di viaggiare a porte bloccate, tenete conto che ciò può rendere più difficile l’accesso dei soccorritori nell’abitacolo in caso d’emergenza."
pensa che anche sulla (serie 5) e28 che aveva mio padre nei primi anni 80 in caso di incidente si sbloccava la chiususa centralizzata.
Lo sapevo anche io, infatti questa cosa mi sembra strana...con tutto quello che fanno oggi per la sicurezza...