Chiusura automatica finestrini e tetto panoramico in caso di pioggia. Codifica BimmerCode | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura automatica finestrini e tetto panoramico in caso di pioggia. Codifica BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Jackrot88, 24 Aprile 2018.

  1. Jackrot88

    Jackrot88 Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Aprile 2018
    Palagianello
    Reputazione:
    0
    BMW 320d GT
    Salve ragazzi sono nuovissimo nel forum e spero di ripettare le regole con questa nuova discussione.
    Io ho acquistato da pochi mesi una BMW 320d GT e volevo sapere se è possibile tramite BimmerCode (versione full acquistata) far chiudere in automatico i finestrini ed il tettuccio in caso di pioggia sfruttando il sensore di cui è dotata la mia bmw.
    Ovviamente mi serve il valore da cambiare ed in quale menu lo trovo in BimmerCode.
    Grazie ;)
     
  2. Jackrot88

    Jackrot88 Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Aprile 2018
    Palagianello
    Reputazione:
    0
    BMW 320d GT
    Possibile che nessuno del forum ha mai attivato questa funzione così utile su bmw con bimmercode?
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Interessantissimo se possibile... il mio dubbio è nei confronti della sicurezza in quanto sarebbe un'azione di movimentazione intrapresa automaticamente da un sensore e non da un azione volontaria del guidatore. Rimango in ascolto di persone tecnicamente più preparate di me in materia...
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io ho trovato questa codifica, da fare in expert mode, su una cheat sheet per esys.
    Non garantisco che funzioni né che non crei problemi.
    Da provare.
    HU_NBT-->3000-->REGEN_SCHLIESSEN-->aktiv
     
  5. Jackrot88

    Jackrot88 Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Aprile 2018
    Palagianello
    Reputazione:
    0
    BMW 320d GT
    l'ho già provata quella ma quando entro nella sezione AKTIV e NICHT AKTIV entrambi hanno come valore 0x00 e quindi l'ho attivato a effettivamente non funzione. ho provato anche a mettere manualmente il valore 0x01 come in tutte le altre codifiche in cui funzione, ma niente il sensore della pioggia funziona per i tergicristalli ma non funziona come sensore per far chiudere tettuccio e finestrini in caso di pioggia.Qualcun'altro ci ha provato o ha trovato qualche altra codifica?
    Mi serve perchè mi è già capitato due vote di lasciare il finestrino leggermente aperto durante la pioggia e mi si sono bagnati i sedili. La mancanza del montante intorno al finestrino inganna l'occhio ed il finestrino parecchie volte rimane leggermente aperto.
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    La codifica potrebbe interessare anche me, più che altro se lascio aperto due dita il finestrino per il caldo e poi arriva lo sciacquone di pioggia, però il problema del montante è relativo, basta chiudere tendendo il tasto del telecomando premuto
     
  7. Jackrot88

    Jackrot88 Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Aprile 2018
    Palagianello
    Reputazione:
    0
    BMW 320d GT
    Si Winterdog ci mancherebbe che nn sapessi come si chiudono i finestrini, la mia osservazione voleva essere che mancando il montante, quando apri la portiera x uscire, se è poco aperto il finestrino, l'occhio viene ingannato cm se fosse tt chiuso, ed in quel caso tesci ti giri chiudi la portiera e premi il la chiusura convinto che sia tt chiuso. Ovviamente dopo la disavventura ora ogni volta guardo i finestrini a portiera chiusa x assicurarmi che siano totalmente chousi, ma ci si può incappare sempre
     

Condividi questa Pagina