E' un argomento che mi arrovella la mente da tempo, ma non riesco a trovarlo su alcuna discussione aperta. In passato possedevo una 318i E36 e con il telecomando quando chiudevo la macchina, i finestrini anteriori si chiudevano automaticamente Oggi posseggo una 320 coupé E46 e per chiudere i finestrini completamente devo tenere premuto il telecomando fino a chiusura completa. Inoltre i due deflettorini posteriori non si muovono nemmeno. Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare questo strano comportamento? Lo fanno in concessionaria? Grazie!
ciao, potrebbe essere qualche modulo o qualche falso contatto xchè a me, sempre tenendo schiacciato, si chiudono sia gli ant che i post
beh è normale. anche perchè se monti l'antifurto della casa madre, se non chiudi completamente i vetri e lasci uno spiragli, nella chiusura da telecomando, si esclude automaticamente il volumetrico e resta solo il perimetrale. oltre al fatto che la protezione antischiacciamento è disattivata, nella chiusura dall'esterno, quindi devi proprio voler essere tu a distruggere un'eventuale mano interposta fra vetro e montante. p.s.: da me i posteriori si chiudono con leggero ritardo
Grazie per la risposta. Quindi il comportamento sul mio è strano.... Comunque mi confermi che anche sul tuo devi tenere premuto il telecomando fino a chiusura completa
_sulle coupé quelli a compasso posteriori non si chiudono tenendo premuto in fase di chiusura, ma si aprono tenendo premuto in fase di apertura.
al momento nn posso ribadire, ho i bottoni rotti, quindi a volte funz a volte no, gli ant è sicuro che si chiudono
anche a me funziona così tenendo schiacciato in apertura si apre tutto, tenendo premuto in chiusura i deflettori post rimangono aperti. cmq devi sempre tenere schiacciato sia in apertura che in chiusura
Mi sembra che questa sia la situazione normale per tutti, eh? Probabilmente la ragione di questo dover "mantenere premuto" il pulsante è legata alla sicurezza di cui parlava giustamente PuccioE39. Non capisco però perchè in chiusura non debbano chiudersi anche i deflettori posteriori...qualche idea?
Questa versione non concorda con gli altri. Rostam, su che macchina hai questo comportamento? Hai fatto fare delle modifiche?
_ne abbiamo parlato più volte sul forum... il loro funzionamento è così, si aprono con il telecomando ma non si chiudono! :wink: _ma se si chiudessero non sarebbe male!
ne abbiamo parlato al raduno di padova, non ricordo con chi. per me, imho, un difetto di progettazione, perche' non ho trovato nessun motivo ragionevole per cui si possano aprire ma non richiudere (parlo dei posteriori) eggia'...ma io ormai l ho venduta, quindi or sono cazzi vostri
_protezione per i bambini o evitare eventuale schiacciamento di dita/braccia? _ci sto pensando anche io...
Anche a me non si chiudono, nel inizio lo trovavo come diffetto, adesso quando fa caldo e io ho la macchina al sole, tengo premuto il tasto per apertura per aprire tutti i finestrini e quando ho tutto aperto tengo premuto il tasto per chiudere, per chiudere i finestrini anteriori e cosi ho i due deflettorini posteriori aperti - cosi la macchina si rinfresca un po'