Si, hai solo due obblighi, assicurare l'auto con valore di incendio e furto uguale a quello riportato in fattura (solo la prima volta), e fare un vincolo a favore della finanziaria. Poi c'è lo sbattimento di chiedere "il permesso" di aggiornare il valore di furto e incendio quando la rinnovi e spedire una copia dell'assicurazione (compresa nel vincolo) alla finanziaria.
Raga...spezzo una lancia delle assicurazione online! Io sono 3 anni che assicuro la macchina con Genialloyd, bel risparmio e soprattutto l'anno scorso a Novembre ho potuto testarla! Andando a Livigno su strada innevata un testa di cazzo con un carrarmato (CLASSE G MB) mi è letteralmente volato addosso su una curva....morale 12500 euro di danno! Meccanica 0 (a parte un cerchio e un braccino della sospensione) Carrozzeria un patrimonio!!! Cofano, paraurti, fanale fianchetto, 2 portiere, parabrezza ecc). All'inizio mi sono messo le mani fra i capelli (che non ho)!!!! Oltretutto l'amicone con il G era assicurato RAS (Genialloyd è gruppo RAS) e quindi mi sono detto..."qui sono uccelli per diabetici"!!! Considerando la merda che c'è nelle assicurazioni, il fatto che ci fosse la strada innevata, strada di montagna...pensavo al peggio e invece (complice anche il fatto che non sono uno di quelli che vuole guadagnarci e quindi non sono nemmeno andato in ospedale a fare referti o altro...non mi ero fatto niente) l'assicurazione nel giro di 2 mesi mi ha bonificato il tutto!!! Quindi vada per le assicurazione online se sono serie! Alla fine tanto se hai torto hai torto e basta e, se hai ragione, affidi nella peggiore delle ipotesi il caso all'avocato (che, forse no tutti sanno, non sei obbligato a prendere quello che consigliano loro, ma puoi scegliere chi ti pare e piace...tanto più se hai ragione...)
Se risparmi, comunque conviene, tanto qualsiasi assicurazione ti fa dannare e cerca di gabbarti. Quello che mi spaventa, ripeto sono i call center, ho provato una volta e ho rischiato l'esaurimento e non sono riuscito a prendere neanche tutto quello che dovevo (però era un casino, incidente in corsica con un francese di parigi che aveva cercato di parcheggiare nel mio bagagliaio, la cosa tremenda è stata che l'assicurazione del francese voleva pagarmi, la mia ha fatto un bordello e alla fine mi hanno solo pagato i danni dell'auto, dopo due anni, e invece l'infortunio di un passeggero nisba...). Io non la faccio on line in quanto pago meno con quella che ho e poi ho qualcuno da andare a prendere per la collottola in caso di magheggi! psicologicamente è tranquillizzante
In effetti avere una persona da prendere per i capelli se serve è tranquillizzante Io adesso mi sono fatto un'idea delle tariffe via internet, andrò a chiedere da mio zio quanto mi fa e se mi fa pagare di più o mi fa lo sconto oppure assicuro online.
E' vero però sta persona da prendere a calci in culo se serve mi costerebbe 800 euro.... cioè se faccio Zuritel spendo 1200 euro, se vado dallo zio spendo 1975 euro circa.... mi sa che mi butto su Zuritel... mi salta fuori il furto/incendio con Europe Assistance e anzi avanzo un cento euro per la cena con la morosa la prima sera che avrò la macchina nuova.
Andando su autoprontaconsegna.com ho notato che danno agli utenti registrati un codice per avere sconto sulle polizze di Zuritel.... Ho provato a fare il preventivo con il codice e mi vengono fuori circa 22 euro in meno... non sono molti.... cmq piuttosto di darglieli Se qualcuno vuole fare l'RC con loro sappia che può avere uno sconticino registrandosi al sito che ho segnalato.