chiudere valvola egr bmw 525d e60 del 2004 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

chiudere valvola egr bmw 525d e60 del 2004

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 3 Gennaio 2011.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ti hanno informato male allora :wink:Tu non preoccuparti....quando vuoi chiamami :mrgreen:
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
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    14.385.873
    BMW 530 d
    Allora, la mia anche con egr tappata ( tappo di acciaio, non tappino nel tubetto) tira a bestia lo stesso, nessuna mancanza.

    Spia motore accesa fissa.

    IL rimappatore mi ha detto che la prossima volta che viene mi elimina elettronicamente l'egr via computer.

    Totalmente !
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Come volevasi dimostrare.....visto che la tua è un €3 :wink:
     
  4. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Questo voglio fare ma nn ci riesce..](*,)](*,)E' meglio tenerla chiusa vero?

    A proposito ma hai notato ke cn la egr chiusa la turbina ulula prima gia da 1100 giri la sento..:mrgreen:
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    E' normale, visto che lavora solo con gas sempre freschi e non messi in ricircolo :mrgreen:
     
  6. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Boh, la mia è una €4.. potrebbe essere qui la differenza?
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
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    8.986
    bmw 530d potenziata


    Si la tua assendo euro 4 la egr è elettronica la puoi chiudere solo tramite centralina..:wink:
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    angel, mi puoi spiegare com'è fatto sto tappo d'acciaio? Io sto ancora lottando con la misura giusta per non crearlo dal nulla ](*,)
     
  9. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao, questa procedura se non erro si puo' anche fare con il dis?
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
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    BMW 530 d
    Se non ricordo male e' un dischetto di 32 mm di diametro in inox.LO feci fare 2 anni fa , non ricordo con precisione.

    Ma si monta in 5 minuti.
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Infatti, per il diametro ho trovato un sacco di tondini nel reparto presse ma non mi sono mai trovato con lo spessore, sempre un tantino spesso e non riuscivo a contenerlo nella fascetta...poi creai io stesso un tondino da un foglio in rame ma lo tolsi dopo un po........cercherò :-k
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ma a cosa ti serve se l'hai chiusa in ecu zietto?:-k
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    E' chiusa elettronicamente ma non materialmente.....in sostanza, i fumi riescono a passare ugualmente, quindi meglio dare il colpo di grazia......è sempre consigliabile farlo dopo averla esclusa da ecu :wink:
     
  14. Flyer

    Flyer Aspirante Pilota

    21
    0
    21 Novembre 2010
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    10
    BMW530D
    Ciao a tutti. Ho trovato questo blog mentre ricercavo informazioni e mi è sembrato giusto porre a voi "veterani", un quesito che mi sta facendo preoccupare per le sorti della mia splendida 530D 2004. Un mese fa, mi si accende la spia del liquido di raffreddamento, essendo ormai alle porte dell'inverno, ho ritardato un giorno il rabbocco in attesa di andare a farlo fare dal mio meccanico. Il mattino seguente, in corsa, spia rossa e radiatore vuoto! Al primo parcheggio, sosta, pieno di acqua e dritto in officina. Era andato lo scambiatore di calore. Tutto bene fino ad un paio di settimane a sta parte. Noto un vuoto di potenza a 1500 giri per poi balzare dopo alcuni secondi improvvisamente ai 2500 giri. Inoltre vibrazioni, rumori e cambi di marcia anomali (cambio automatico). Sembra sia la valvola EGR andata, ma una cosa mi lascia perplesso, appena spento il motore, sento il rumore abbastanza marcato di una girante come "sboccolata" in fase di arresto... (5 secondi circa). Non vorrei fosse compromessa la turbina! Che ne pensate?
     
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

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    279
    22 Ottobre 2004
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    14.385.873
    BMW 530 d
    CHi e' il tuo meccanico qui ?
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    angel, mi son fatto il tondino da 33mm e tra un po lo monto.....se calza alla perfezione ti reppo :mrgreen:
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
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    1.425.574.673
    525d N57 F11
    PERFETTO....appena montato dischetto da 33mm, precisissimo.

    Come promesso, rep+ per te entro stasera :wink:
     
  18. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

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    22 Ottobre 2004
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    14.385.873
    BMW 530 d
    Mi raccomando inox e solo inox.
     
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  19. Flyer

    Flyer Aspirante Pilota

    21
    0
    21 Novembre 2010
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    10
    BMW530D
    Quello che mi ha cambiato lo scambiatore è un meccanico generico. La diagnosi invece è stata fatta in concessionaria BMW, dove appunto mi hanno prospettato il problema alla valvola. Perchè mi chiedi?
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
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    25 Agosto 2009
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    1.425.574.673
    525d N57 F11
    E lo so ma non ho trovato altro che uno in lamiera zincata, cmq abbastanza spessa :-k
     

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