Ragazzi, purtroppo mi sono accorto solo ora che dal telecomando posso solo abbassare i finestrini (e l'hard top) ma non rialzarli. ho visto che questa era un'opzione facente parte del pacchetto "comfort" che purtroppo non ho acquistato. Volevo chiedervi se per caso c'era il modo di integrare questa funzione anche senza il suddetto pacchetto (mi bastano i finestrini, l'hard top non mi serve). Grazie mille Zazzu
Ci sono dei moduli aftermarket che svolgono queste funzioni. Puoi chiedere all'utente Smercky del forum che si occupa di questi interventi e fa molte cose che Bmw dice non si possono fare. Ad esempio qui trovi il video di uno di questi moduli. Tra l'altro ti fa aprire il tetto premendo una sola volta il telecomando e da dentro senza doverlo tenere pigiato e in movimento sino a 50km/h, oltre ad alzare anche solo i finestrini come vuoi tu. Questo il sito del produttore: http://www.cabrio-module.de/ L'articolo e' il BMW Z4 E89 COMFORTMODULE Compilando l'ordine mi danno un costo di 199,00euro + 4.90 per spedizione. Ma se guardo la descrizione del prodotto mi riporta 299,00euro. Ho mandato una mail per richiedere il prezzo corretto, vi faro' sapere. Questo il link al manuale di installazione del kit: http://www.reinhold-engineering.de/pdf/BMW_Z4_E89_e.pdf
Se lo pigli e non sei pratico, visto che sei di Milano, puoi venire da me come ho fatto ad altri del forum per vari interventi sulla z4. Ovvio, gratis, lo faccio per hobby :wink: Ricordati solo di stampare le istruzioni.
Mi hanno risposto, confermano che e' giusto il prezzo nel form d'ordine, quindi 199,00 + 4,90 = 203,90euro Quasi quasi un pensierino ce lo farei pure io, piu' che altro per non dover tenuto premuto il tasto tutte le volte e per poter aprire o chiudere il tetto anche con auto in movimento sino a 50km/h. Ho solo un dubbio: a volte facendo il ciclo di chiusura completo con anche la salita dei finestrini, uno o due finestrini ridiscendono. Capita spesso a tutti, il sistema antischiacciamento dei finestrini (se lasci dentro una mano torna indietro automaticamente) e' sensibile e toccando in alto a volte fa tornar indietro il finestrino. Non vorrei che facendo il ciclo di chiusura automatico succeda la stessa cosa rendendo di fatto inutile il sistema, dato che si dovrebbe tornare in macchina per far salire del tutto il finestrino. Ok, resterebbe il fatto che il ciclo lo farebbe comunque senza dover tenuto il pulsante. In caso di parcheggio si avrebbero le mani libere per far la manovra invece di dover stare fermi ad aspettare che finisca il ciclo di chiusura del tetto.
Chiudere finestrini dal telecomando. Con gruppo di acquisto potrei pensarci pure io... Sempre se husky è così gentile da fornire la sua brillante mano d'opera per il montaggio... Tapatalk from my iPhone
Per la spedizione 4.90euro mi sembran pochini, le poste chiedono 10 euro, quindi penso sia una spedizione in busta e non scatola. Con piu' pezzi servirebbe una scatola e salirebbero le spese di spedizione, ma comunque divise. Al massimo il vero vantaggio sarebbe ordinare piu' pezzi e non pochi, allora si potrebbe chiedere se fanno un ulteriore sconto. Sarebbe poi da vedere se non ci son problemi di tasse con la dogana che potrebbero far salire le spese. Solitamente spedizioni singole passano inosservate, pacchi piu' grandi vengon controllati. Per il montaggio no problem, se riesce a venire Lore da Bergamo, Saronno e' piu' vicino.
Chiudere finestrini dal telecomando. Si decisamente più vicino... Non siamo mai riusciti a beccarci, anche per un aperitivo per conoscerci!! Grazie per le delucidazioni! Tapatalk from my iPhone
Chiudere finestrini dal telecomando. Però non ho capito una cosa del modulo, ti permette di controllare solo i finestrini o questi vanno di pari passo con la capotte? Cioè, io vorrei aprire e chiudere solo i finestrini, lasciando fermo l'hard top...
Chiudere finestrini dal telecomando. Puoi gestire a tuo piacimento cappotta o finestrini in base al tipo di pressione dei pulsanti sul telecomando... Tapatalk from my iPhone
Chiudere finestrini dal telecomando. Eh, ora valuto un attimo se 200€ più lo sbatti valgano la pena per poter alzare il finestrino dal telecomando...alla fine è comodo ma lo userò un paio di volte l'anno... Cmq ti ringrazio davvero per la disponibilità!!!
Visto che mi annoio senza modifiche da fare, ho ordinato il modulo. Mi son rotto di dover tenuto premuto il pulsante in macchina o sul telecomando per aprire o chiudere il tetto per tutta la durata del ciclo. E almeno potro' aprire e chiudere anche se son in fila o arriva pioggia improvvisa e non posso fermarmi. Appena arriva e lo monto posto le impressioni.
Sei come me, non ti piace rimanere con le mani in mano. Sempre alla ricerca di novità... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non mi dispiacerebbe anche lo scarico completo supersprint, ho cambiato idea solo perche' dovrei spender 3mila euro e in questo momento entrano a fatica. Tra l'altro poi mi han detto che va per forza modificata la mappatura per sfruttarlo al meglio, quindi dovrei tornare a Bergamo perdendo un'altra giornata per far rimappare la centralina e spendendo altri soldi tra mappa e rullate a banco. Quindi alla fine saremmo quasi a quota 4mila euro, tra l'altro per pochi cv in piu'. Se i soldi entrassero normalmente lo avrei gia' messo in ordine. Tra l'altro molti pezzi non son mai disponibili a magazzino e puo' volerci un mese o piu' per averli.
E' un peccato però non fare queste modifiche... Io se tutto va bene tra un'anno o poco più faccio scarico e mappatura
Si, ma io non mi fido di scarichi artigianali con risultati ipotetici, voglio roba di marca, collaudata, certificata tuv e con guadagno prestazioni certo a priori, non con il dubbio di montar tutto e poi trovarmi prestazioni minori, roba non a norma, la revisione che rischia di non passare. Spendo per roba sicura che costa di piu' per ovvi motivi o lascio perdere se non ho i soldi.
Modulo arrivato, appena lo monto vi dico. Dimensioni: 5cm X 5cm X 3cm h. Le istruzioni si scaricano dal sito: http://www.reinhold-engineering.de/pdf/BMW_Z4_E89_e.pdf