Buongiorno, ho cercato in varie discussioni senza riuscire a venirne a capo, come mai con il mio telecomando non è possibile chiudere ed aprire i vetri della mia Z4 del 2010. Oltre tutto anche gli specchietti devo farli ripiegare dal pulsante sulla portiera. Ma è possibile impostare il telecomando per far fare tutto in automatico o ci posso rinunciare e fare a mano? Mia moglie ha questa possibilità anche dalla sua Golf, possibile che non ci sia il modo di farlo sulla Z4?
Salve! Puoi farlo tramite codifica se la tua non è predisposta. Alcune Bmw hanno questa funzione (Apertura/chiusura Comfort-da non confondere col Comfort Access) già impostata. Nel tuo caso, hai provato a tenere pigiato a lungo il tasto di apertura/chiusura del telecomando? https://www.bmwpassion.com/forum/threads/apertura-comfort.105676/
Ho visto che si aprono i vetri (E forse anche la capote, non ho continuato a tenere premuto il tasto di apertura!) ma non si chiudono se tengo premuto a lungo il tasto di chiusura, praticamente questa sarebbe la cosa più utile, altrimenti bisogna risalire mettere la chiave e chiudere i finestrini... molto scomodo?
I vetri che non salgono con il telecomando di solito sono gli stessi che non lo fanno in automatico se azionati dalla pulsantiera. Questo perché dopo ogni stacco batteria va reinizializzato l'antischiacciamento. Per farlo basta aprire il vetro dal posto di guida e richiuso mantenendo premuto il pulsante per ulteriori 3-4 secondi dopo che si è chiuso completamente. Tutto questo però vale per le bmw chiuse. Le cabrio non le conosco
Ma i vetri dalla pulsantiera si aprono normalmente in automatico! I pulsanti hanno 2 scatti, con il primo si alzano/abbassano manualmente, mentre con il secondo si alzano/abbassano in automatico. Il mio problema non è questo, ma vorrei avere i vetri che si alzano tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando, invece se dimentico un vetro aperto in qualsiasi posizione devo risalire in macchina rimettere la chiave e chiuderli dalla pulsantiera. La chiusura o apertura dal telecomando lo hanno anche le Fiat, ma le BMW no? Boh!
La mia X3 del 2004 ce l'ha. L'E60 idem. La mia serie 5 del 1990 non aveva il telecomando ma i quattro cristalli si aprivano e chiudevano anche dall'esterno con la chiave nella serratura della portiera.
La z4 e85 non permetteva di alzare vetri e capotte da telecomando. Invece lo stesso era possibile in apertura.
Quindi non c'è soluzione? Oramai comincia a farmi male la schiena a rientrare ogni volta per reinserire la chiave di accensione! Aprire i vetri da telecomando secondo me non è una grossa utilità perché una volta salito si fa subito ad abbassarli! Boh?
Modulo aftermarket. Sfoglia i thread nella sezione e89, c’era più di qualcuno che l’aveva montato. Vendi la E89 e acquista la volkwagen suv cabrio o la Land Rover cabrio. La schiena è importante. Non vale la pena rovinarla a causa di una macchina.
Mah, devo dire che era più comoda la 997 che ho avuto un paio di anni fa! Oltre tutto pensavo fosse un pelo più reattiva, è una buona macchina da viaggio, tralasciando la comodità! Ero indeciso tra una SLK e questa ed ho preso questa, non sono deluso del tutto, ma pensavo fosse leggermente meglio...
Non ho dubbi! Era una delle cose fantastiche che faceva. Il poterla usare come una panda in città e come una comoda berlina in autostrada era per me uno dei suoi punti di forza. Comoda, pratica e poco stancante. Però anche lì, a memoria, nella mia i finestrini non si potevano tirare su dal telecomando. Cosa che non posso comunque fare neanche adesso nell’aston.
Sinceramente sai che non mi ricordo? Ma se non mi sono mai lamentato funzionavano! Non mi ricordo nemmeno se si poteva aprire e chiudere la capote, perché l'ho sempre fatto a motore acceso, non ho mai voluto rischiare che la batteria mi lasciasse a piedi...
Magari! Oggi ho 64 anni il prossimo 1° Settembre, 2 anni fa ne avevo 62 e mi lamentavo lo stesso! Piuttosto, come cavolo si resetta la maledetta radio navigatore professional? Sto cercando dappertutto e non trovo niente!!!
Spero che la domanda non fosse rivolta a me, io so a malapena accendere la radio e per sentire radio uno o rsi uno
Non riesco a trovare niente nel forum! Metto sulla ricerca reset autoradio e mi dice che non c'è niente, metto solo reset, stessa cosa! Sono imbranato io o non c'è stato mai qualcuno che abbia dovuto fare un reset? Io provo a chiamare un cellulare con il tasto e mi dice "rubrica non caricata" oltre ad esserci dei numeri memorizzati dal vecchio proprietario! Sto cercando su google ma stessa cosa non c'è una procedura, boh?
La funzione cerca sul forum è rotta. Cerca con Google tipo così: Reset autoradio z4 site:bmwpassion.com Non troverai troppo perché secondo me è introiata anche lindicizzazione, ma meglio di niente. @RossoCorsa comunque ha scritto che a settembre uno che ne capisce si dovrebbe mettere a lavorarci sopra.