salve a tutti, e scusate se involontariamente apro una nuova discussione ma non ho trovato nulla a riguardo, ho una 320d 163cv con cambio automatico no fap no egr e mappata, l'auto è perfetta in tutte le marcie e a qualsiasi regime di giri ma quando arrivo in sesta marcia intorno ai 4000 giri mi "chiude" da sola,e come se io avessi tolto il piede dall'accelleratore. premetto che circa 15 giorni fa ho fatto il tagliando completo e turbina e attuatore nuovi, ma il problema era esistente già da prima, spero in un vostro aiuto. Grazie a tutti anticipatamente.
In sesta a 4000 giri con macchina mappata, senza fap e senza egr sei a molto più di 200 km/h...da come descrivi la situazione, sembra che tu raggiunga il limite dei giri, che però non è a 4000. Il limitatore di velocità lo scarto a prescindere. Non saprei sai....?
Intanto grazie per avermi risposto paolino620, io ho fatto spostare il limitatore di velocità, ma non ho assolutamente toccato il limitatore di giri che come dici bene tu non è a 4000 ma nel 320d (automatico) è a 4300, volendo pensare che fosse quello l'auto non dovrebbe mantenere la velocità invece di "chiudere"? grazie ancora
Ma scusa, un 320d non li fa i 250 di serie quindi non dovrebbe essere autolimitata. Tu dici che ha lo stesso un limtatore a 250 anche se la velocità massima dichiarata è inferiore? E tu lo hai fatto togliere?
Limitatore a 222km/h,...perdona ma mi sembra strano,... E se cosi fosse,...a quanto e' stato spostato??
Ciao mauretto e grazie, è stato spostato per non dar fastidio a 250, ma vorrei tanto capire anche se fosse un problema di limitatore non dovrebbe una volta arrivata a velocità mantenerla? Perché "chiude"? E comunque prima mi arrivava fino ai 4300 giri Grazie in anticipo