Chissà quando inizierò a godermela questa 530... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chissà quando inizierò a godermela questa 530...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da RobertoTT, 23 Maggio 2011.

  1. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Salve ragazzi da poco sono proprietario di un 530d e60 del 09/2004 e dopo tre giorni dall'acquisto ho avuto un paio di problemi.
    Mentre stavo tirando un pò il collo alla maccchina rallento per fare benzina e sento il motore che nn gira bene e subito spengo la macchina, faccio gasolio pensando fosse quello il problema e quando vado per rimetterla in moto non mi parte più...la causa 5 iniettori bruciati e 1 sfondato. Trovo 6 iniettori dallo sfascio e li faccio montare tarare e codificare e l'auto va di nuovo in moto però esce un altro problema...i maledetti collettori di scarico quindi prendo quello del vecchio modello e lo monto. Ora l'auto secondo me è piu rumoroso al minimo insomma piu trattoroso come rumore :confused: cambio olio ma niente da fare il rumore resta ed ogni tanto fa qlke sbuffata bianca leggerissima cmq torno a casa e il giorno seguente trovo dell'olio per terra, olio del cambio sicuramente poi dulcis in fundo batteria da sostituire.

    Adesso devo portare l'auto per un controllo/sostituzione olio cambio filtro però non mi va giu il fatto del rumore al minimo e quelle piccole sbuffate bianche, che dite puo dipendere dagli iniettori tarati male? Attendo vostre possibili risposte e magari soluzioni...
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per prima cosa gli iniettori se sostituiti vanno codificati, se non è stato fatto, le portate non sono corrette e da li nasce la tua serie di problemi.

    In oltre hai preso 6 iniettori dallo sfascio e questo gia la dice lunga, non puoi sapere in che stato fossero, dire che la tua aveva 5 iniettori bloccati è un pò una cosa strana, non si bloccano nel giro di un rifornimento a meno che tu non abbia sul fondo del serbatoio dello schifo!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto il mitico Dott. e aggiungo: li prendi allo sfascio, ma in che condizioni erano?? Di solito si fanno rettificare gli esistenti.
     
  4. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Gli iniettori sono stati codificati e tarati in precedenza erano montati sull'auto di un mio amico che ha demolito l'auto per altri motivi...oggi metto in moto l'auto e per un paio di km l'auto fuma vistosamente di bianco poi va tutto regolare, adesso credo di rassegnarmi e la porto in bmw.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    turbina andata
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La codifica va fatta sull'auto dove monti fisicamente gli iniettori, sulla tua sono codificati i vecchi, se li cambi hanno portate differenti e vanno codificati.

    Però mi viene un dubbio, hai controllato le lamelle nel collettore? Non è che te ne è partita una? Al minimo gira a 6 o a 5?
     
  7. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    mi fuma solo appena accendo poi va bene adesso non so quando la riprendo...
     
  8. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ha fatto la codifica sulla mia auto, le lamelle sono perfette le ho viste io personalmente, adesso devo sostituire la batteria che nel periodo in cui è stata in officina è partita...e la macchina parte lenta e prima l'ho fatta partire cn i cavi. Gira a 6 tranquillamente...ho cambiato anche il filtro vapori olio a decantazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Candelette e centralina candelette ?
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A Bari le candelette sono ininfluenti!!!:mrgreen::mrgreen:

    Come da te a Dubai City!!:lol::lol:

    La fumata bianca in accensione pare di piu un problema di niezione che di turbo, se fosse il turbo pipperebbe blu sempre..

    Ho chiesto della lamella perchè mi è capitato un 320d che andava abbastanza bene e fumava solo all'avviamento e al minimo tendeva a girare a 3, si scopri che una lamella segno una valvola e all'avviamento un cilindro avendo poca tenuta fumava per 5 secondi poi tutto normale.
     
  11. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    allora il pompista mi ha detto di controllare l'olio se in questi giorni il suo livello varia diminuendo in tal caso sarebbe un problema di turbina...mentre se il livello olio non si sposta cosa potrebbe essere? Ne pomeriggio non mi ha dato nessun problema tranne la partenza lenta che non dipendeva dalla batteria scarica ma dal motorino d'avviamento che stava per partire almeno così ha detto l'elettrauto e domani avrò la conferma.

    Cmq per adesso ho sistemato coppa olio cambio sostituendola e olio nuovo che nn veniva sostituito dal 09/2004 data presente sulla coppa.
     
  12. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Grande Conte le cambio lunedi me le portava in diagnosi... spero sian quelle solo che adesso l'auto ha un nuovo problema in 1^ 2^ va bene poi le altre marce si fermano a 2500 3000 giri con econometro a metà e non va oltre...cosa potrebbe essere?

    Motorino d'avviamento rigenerato al costo di 100 euro comprensivo di lavoro adesso l'auto parte al primo colpo in un istante almeno una piccola soddisfazione speriamo che pian piano rimedio a tutti i suoi problemi...
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Turbo allora!
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    roberto tt ma quanti km ha 'auto,per avere tutti ste problemi.........
     
  15. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    163000 allora mi sa ke lunedi avrò una brutta notizia se è come dici tu dot miglio...
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    non sono pochi ma nemmeno tantissimi,ma hai avuto un problema dietro l'altro la tua è euro 3 o 4 se E4 hai anche il fap tra poco...
     
  17. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    La mia è euro 4 praticamente da quando ho preso l'auto ho avuto solo 3 giorni di godimento poi solo e soltanto problemi, ora lunedi mattina che ho la giornata libera porto l'auto dall'elettrauto e vediamo un pò di risolvere qlke problema e se riscontra anche il turbo rotto ovviamente prendo il dpf e lo faccio volare quando cambio il turbo...
     
  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    se proprio sfortunato io di km 90.000 6 anni solo tagliandi,e pastiglie freni..
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    con tutto il bene che voglio alla categoria, evita l'elettrauto per il turbo..
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La soglia critica è 100.000, da li in poi è tutto godimento per il portafogli!
     

Condividi questa Pagina