chiptuning 320cd del 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chiptuning 320cd del 2004

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da manuel78, 10 Ottobre 2006.

  1. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Ciao a tutti,
    avrei la possibilità di acquisire un bel coupè da 150cv di cui nel titolo.
    Secondo voi rischio di sfondare la turbina eseguendo un tuning sulla centralina da +30cv?
     
  2. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    di solito quello è l'incremento medio (nel senso che quasi tutti hanno) in relazione al 320 e non dovrebbe creare problemi , alcuni vanno anche qualcosina oltre.

    Poi dipende sempre dal proprio piede e da come uno "strapazza" la macchina con o senza rimappa ...
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao leggi il mio thread qui sotto,può darti un'idea
    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87952
    concordo con Izecson,molto dipende se si maltratta l'auto tirando sempre.
     
  4. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    beh quando monti 30cv in più cerchi di sfruttarli al meglio ed il + possibile.
    Il problema riguarda + che altro l'affidabilità delle turbine che mi sembra non siano il top, almeno per i modelli meno recenti
     
  5. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si questo è fuori dubbio ,

    io intendevo dire , affidabili o meno che siano le turbine e per l'appunto visto l'incremento di cavalli , che se uno comincia a sgommare , ad affondare con le marce basse quando si è a 20 kmh per farla schizzare come un proiettile , a fare 50 km a 240 kmh fissi magari poi entrando in autogril senza dare il tempo alla turbina di raffreddarsi e spegnere subito il motore ecc ecc .... la turbina "schiatta" dopo due giorni ..... anche se non rimappata chiaramente ma a maggior ragione se lo è ....

    I rischi maggiori , secondo me ma posso sbagliarmi , sono per l'appunto i primi giormi dopo la rimappa perchè l'istinto ti porta a spingere esageratamente vista la notevole differenza rispetto a quando era originale , poi ci si abitua e si torna ad un utilizzo più "calmo".
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Questa volta ti quoto al 100%!!!!:wink: =D> =D>
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, perchè 30cv son troppo pochi:eek: :lol: :mrgreen: :razz: :wink:
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ma come faccio a non quotarti!!!! Te lo sai che ti stimo tantissimo vero???
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz: :razz: :razz:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    seriamente: i timorati è bene stiano lontani dal tuning.
    Storicamente le turbine esplodono in mano di coloro che temono esplodano loro in mano
    E di solito han l'auto originale!!!:haha
     
  11. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Grazie , vedi che in fondo sono un bravo ragazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzo ovviamente.
     
  12. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    miiiitiiiiiicooooooooooo !!!!!!
     
  13. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Solo per curiosità :

    riprendo un tuo post lasciato nella discussione del "megapolverone" con carmageddon , se posto lì poi si riaccende la miccia ..... e non è il caso ....

    ma quando hai mappato il 330 da digitaltuning immagino eri presente , mentre "operavano" ti hanno fatto il discorsetto sul fatto che ti spostano il limitatore a 5200/5300 giri ?

    A me sì .. poi scopro che il limitatore invece non esiste .... vorrei capire se quel giorno ho sognato o ero davvero lì ....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il limitatore a 5300 giri me l'han spostato sul 330xd da 184cv, quando ho fatto il 330cd non mi han parlato di limitatore spostato, di fatto però dopo il lavoro la vettura ancora un pò e faceva due giri di tachimetro:eek:
    :wink:
     
  15. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    grazie Andras ,

    no è che un "mio amico" quando ho accennato al fatto che in mappa spostano il limitatore di giri mi ha detto che non è vero , che non esiste .... che è impossibile farlo ..... anche che non esiste quello di velocità ......

    Iniziavo quasi a crederci .....
     
  16. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Le turbine partono anche sugli altri diesel se si esagera....
     
  17. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    mi sa che farò meglio a dirigermi su un bel 330d usato, pian pianino iniziano a fioccare occasioni interessanti in rete....oppure passo all'emmona!
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'importante è avere le idee chiare:eek:
    volevi un 320cd
    ti dirigi invece su un 330d
    ma pensi di farti una ///M3
    :razz:
     
  19. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    ehe alla fine sicuramente resterò fedele alla mia piccina
     
  20. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Non è detto che le turbine partono a tutti....se ne vedono molti di 320d in giro e anche di 320Cd e non penso che a tutti gli scoppi la turbina...
     

Condividi questa Pagina