Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquisire un bel coupè da 150cv di cui nel titolo. Secondo voi rischio di sfondare la turbina eseguendo un tuning sulla centralina da +30cv?
di solito quello è l'incremento medio (nel senso che quasi tutti hanno) in relazione al 320 e non dovrebbe creare problemi , alcuni vanno anche qualcosina oltre. Poi dipende sempre dal proprio piede e da come uno "strapazza" la macchina con o senza rimappa ...
Ciao leggi il mio thread qui sotto,può darti un'idea http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87952 concordo con Izecson,molto dipende se si maltratta l'auto tirando sempre.
beh quando monti 30cv in più cerchi di sfruttarli al meglio ed il + possibile. Il problema riguarda + che altro l'affidabilità delle turbine che mi sembra non siano il top, almeno per i modelli meno recenti
si questo è fuori dubbio , io intendevo dire , affidabili o meno che siano le turbine e per l'appunto visto l'incremento di cavalli , che se uno comincia a sgommare , ad affondare con le marce basse quando si è a 20 kmh per farla schizzare come un proiettile , a fare 50 km a 240 kmh fissi magari poi entrando in autogril senza dare il tempo alla turbina di raffreddarsi e spegnere subito il motore ecc ecc .... la turbina "schiatta" dopo due giorni ..... anche se non rimappata chiaramente ma a maggior ragione se lo è .... I rischi maggiori , secondo me ma posso sbagliarmi , sono per l'appunto i primi giormi dopo la rimappa perchè l'istinto ti porta a spingere esageratamente vista la notevole differenza rispetto a quando era originale , poi ci si abitua e si torna ad un utilizzo più "calmo".
seriamente: i timorati è bene stiano lontani dal tuning. Storicamente le turbine esplodono in mano di coloro che temono esplodano loro in mano E di solito han l'auto originale!!!
Solo per curiosità : riprendo un tuo post lasciato nella discussione del "megapolverone" con carmageddon , se posto lì poi si riaccende la miccia ..... e non è il caso .... ma quando hai mappato il 330 da digitaltuning immagino eri presente , mentre "operavano" ti hanno fatto il discorsetto sul fatto che ti spostano il limitatore a 5200/5300 giri ? A me sì .. poi scopro che il limitatore invece non esiste .... vorrei capire se quel giorno ho sognato o ero davvero lì ....
il limitatore a 5300 giri me l'han spostato sul 330xd da 184cv, quando ho fatto il 330cd non mi han parlato di limitatore spostato, di fatto però dopo il lavoro la vettura ancora un pò e faceva due giri di tachimetro :wink:
grazie Andras , no è che un "mio amico" quando ho accennato al fatto che in mappa spostano il limitatore di giri mi ha detto che non è vero , che non esiste .... che è impossibile farlo ..... anche che non esiste quello di velocità ...... Iniziavo quasi a crederci .....
mi sa che farò meglio a dirigermi su un bel 330d usato, pian pianino iniziano a fioccare occasioni interessanti in rete....oppure passo all'emmona!
l'importante è avere le idee chiare volevi un 320cd ti dirigi invece su un 330d ma pensi di farti una ///M3
Non è detto che le turbine partono a tutti....se ne vedono molti di 320d in giro e anche di 320Cd e non penso che a tutti gli scoppi la turbina...