...non parlo di auto lente, ma di veri e propri molluschi... non capivo certe tracce sul cofano della mia 5er... poi ho capito. La mattina (esco alle sette, ora in cui è ancora fresco...) trovo spesso almeno tre o quattro chiocciole che girellano sulla macchina...sui fari anteriori, sugli specchietti, sui reni. Ora non credo che siano esterne perchè ciò capita ance se parcheggio lungo la strada (il primo dubbio fu quello che venissero da fuori, perchè spesso parcheggio in un ampio sterrato circondato di piante/erbacce/arbusti)... consigli? meglio pulire subito le tracce "bavose"? e una bella lavata al motore/vano ruote? che ne dite? grazie.....
Falle alla Bourguignonne, sono ottime A parte gli scherzi, se sono veramente nel vano motore, potresti mettere qualche granello di lumachicida per annientarle altrimenti mettila sul ponte e controlla bene ovunque
sono troppo piccole per essere cucinate... ma è possibile che con il calore che sviluppa il motore 'ste rompiscatole sono tutte lì????
io è la prima volta che sento una cosa del genere Comunque al limite lavala in maniera approfondita, anche nel motore eventualmente e vedi se passano.
e allora vi racconto un piccolo segreto a proposito di una cosa che attira le lumache in maniera irresistibile... LA BIRRA provare per credere,funziona..un piccolo recipiente con un po' di birra e le piccole bavose si precipiteranno...una volta raccoltele,potrai riconsegnarle ad un ambiente piu' consono...
però capitemi....posso parcheggiare la macchina...circondarla di sale grosso...metterci accanto della birra... come minimo mi mandano monsignor Milingo!!!!
vero..ma io davo per scontato che le morbidone se ne venissero da qualche recesso del cofano,dove stavano rintanate..la mia idea era finalizzata a stanarle :wink: