ciao a tutti, mi sono appena iscritto e complimenti. ho acquistato usato un 530 E61 235cv abbastanza accessoriata della quale posterò appena possibile foto ora il dubbio: l'ho presa con 122.000 Km e tagliandata in marzo, ora ne ho 145.000 ma tutti i parametri del service non sono variti, per esempio cambio olio mi segna sempre 6.000 km (come era quando l'ho acquistata) nonostante ne abbia fatti 23.000 è normale ? p.s. scusate se sbaglio qualcosa ma sono nuovo iscritto.
Stranissima questa cosa......quindi quando hai ritirato la macchina ti dava service olio a 6000 km , dopo averne fatti 23.000 ti dice che ne hai ancora 6000 ???
Allora qualcosa non funziona,l'unico che secondo me e' poco affidabile e' il service freni,parte da 50.000 e puo' rimanere fermo anche per diverse migliaglia di km,poi magari 2 " pinzate " e ti perde 3000 km, anche se in Bmw dicono che sotto i 10.000 e' affidabile al 90% Io carei una scappatina in concessionaria, forse si e' bloccato qualcosa
a me il service del cambio olio rimbalza tra 2800 e 3200km, fin da quando l'ho presa, che aveva 8000km (aziendale) e qui mi era venuto un sospetto perchè non poteva segnare quel kilometraggio residuo. adesso ho fatto 5500 km e il residuo è sempre quello, forse un difetto delle LCI
... normalmente funziona ... io la trovo una funzione molto simpatica anche se non indispensabile ... secondo me puoi farla vedere oppure fregartene ed andare ad intervalli fissi ... P.S. - il cambio olio sono di base 2 anni o 30mila km ...
E' successo anke ad un mio amico qui la discussione ke avevo aperto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168659 Tra l'altro lui, dopo oltre 40.000 km, deve ancora andare in conce e continua a correre tranquillamente, contento lui:wink:.
ma i miei non sono variati proprio: quando l'ho presa mancavano 6.000 ora dopo 25.000 segna sempre 6.000.
sicuro che non siano stati scalati i chilometri? questi problemi in genere si possono verificare dopo una cosa simile!
Sì a lui sembra non funzioni solo il service dell'olio, o perlomeno quello dei freni gli ha segnalato la scadenza, l'olio è sempre bloccato lì, gli altri non lo sa manco lui.
comunque vai in conce e verifica xchè non è per niente normale, a me i km li scala puntuale come un gallo!:wink:
a me il 525d li scalava, in questa solo il service dell'olio rimane piantato come un paracarro, se devo dire la verità non me ne frega più tanto, le scadenze per la manutenzione ormai le conosco, ero entrato nel discorso visto che avevano aperto il topic.:wink: