Chiedo un Vs consiglio prima di prendere una fregatura da 40.000 euri | BMWpassion forum e blog

Chiedo un Vs consiglio prima di prendere una fregatura da 40.000 euri

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da almino, 16 Dicembre 2008.

1. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    Ciao a tutti. Sono il possessore di una VW touran DSG e sto accingendomi a prendere una X3.
    Girando per i vari concessionari, ho trovato due splendide X3 automatiche con pelle nevada, PDC, volante sportivo e multifunzione e accessori vari, a KM0, a solo 39,900€ anziche 49.000...
    le macchine mi han detto essere state immatricolate a luglio/settembre 2008.
    Ora chiedo questo, essendo io nuovo del mondo BMW.
    Cosa dovrei guardare per evitare di prendere qualche fregatura???
    intendo dire... che voi sappiate, ci sono stati importanti cambiamenti in questi ultimi mesi sul modlelo X3? non dico a livello di estetica, li me ne accorgerei. ma intendo a livello di motore, accessori, ecc... ho letto che BMW ha il motore "efficient dinamics". Questa vettura di luglio/settembre 2008 avrà già questo tipo di motore o potrebbe non avere tale tecnologia?
    altro dubbio, Ho visto che BMW fornisce come accessori due tipi di pelle. una "similpelle" chiamata sensatec, che costa poco di più del tessuto, e la VERA pelle che costa 1850 €. come la distinguo a vista??? mi spiego... non vorrei mi vendessero la macchina dicendomi che ha gli interni in pelle, facendomi credere che è un accessorio da 2000 euro quasi, ed invece gli han messo su solo la "similpelle" sensatec e mi incul@no cosi oltre 1550 euro a mia insaputa...
    potete aiutarmi, cari biemvuisti????
    Grazie a tutti

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Solo? Scusa.. è una KM0 con un miserissimo sconto del 18%.

Digli che a quel prezzo la vuoi nuova, sono loro in questo periodo a essere appesi per le palle.

3. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Quoto in pieno fasolini, puoi spuntargli davvero un'ottimo prezzo sul nuovo, figurati sui km0!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  4. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    il 18 te lo fanno su quelle da immatricolare, addirittura su quelle da immatricolare si arriva al 20 però spesso sono my08....

Che motorizzazione pensavi ?

5. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi. Grazie per le Vs risposte.

l'auto e il concessionario son questi:
    http://www.autoviemme.it/pg/scheda_auto.aspx?id=658374
    http://www.autoviemme.it/pgcomo/scheda_auto.aspx?id=598346

Pensavo di stare su un 2.0 Diesel che per me va già bene.
    ...dimenticavo di dire che devo dare dentro la touran... forse è quello che mi frega?
    Dunque, io ho fatto un pò un giro per i concessionari della mia zona... sono della provincia di Varese.
    Il nuovo a meno di un 10% non sono riuscito a trovare (BMW Autoclass di Busto arsizio), immatricolandola a gennaio ovviamente, e invece mi fanno un 13 se la immatricolo entro l'anno e ne prendo una già a stock, senza doverla ordinare come voglio però, accontentandomi di quello che hanno già in casa, magari con delle aggiunte se possibili, come le barre al tetto.

Davvero dite che un 18% su un KM0 è poco?
    - e per il discorso di riconoscere la pelle dalla finta pelle, a vista?
    - e invece sapete dirmi cosa dovrei verificare mica di prendere una macchina con dotazioni vecchie, tipo motore, ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  6. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    in conce trovi dei campioni per far vedere i colori sia pelle che sensatec. toccali entrambi e capisci subito la differenza

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un'altra cosa che probabilmente già saprai è che il prossimo anno esce la nuova x3....

sappi questo quando insisti per avere oltre il 18% di sconto che ti hanno proposto......

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esatto...quelle che trovi sono rimasugli di magazzino dei quali devono disfarsi...

9. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10

Sapete dirmi + o - quando è prevista l'uscita della nuova X3?

10. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    con l'aria che tira non credo che le consegne avvengano prima del 2010 [-X

11. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Da quello che so io....l'uscita del modello nuovo è previsto per il 2010/2011!
    Per quanta riguarda la pelle secondo me dalla foto è il sensatec perchè di solito la pelle nappa fa le pieghe.... mentre sul discorso prezzo puoi trovare di meglio. Il mio concessionario mi ha fatto il 14% un anno e mezzo fa!!!!!

P.S. Se dovessi scegliere tra le 2 postate da te, io opterei per quella grigia!

12. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Che ottimismo ! Per me prima del 2011 non se ne parla !
    Credo che Bmw si sia accordata con Audi per non farsi concorrenza data la contrazione del mercato !
    Cioè ... 2 anni vendo io le q5 e poi 2 anni dopo tu vendi l'x3 II cosi siamo tutti contenti e ci dividiamo quegli imbecilli di utenti che comprano le nostre macchine !

Nel frattempo Mercedes rimasta fuori dal giochino ha deciso di stare a guardare in attesa di entrare in partita anche lei appena uno dei due smette di giocare !

Fantascienza ... o realtà ?

Ciao

13. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    La Mercedes ha appena messo nel mercato la glk in concorrenza con q5 e x3.
    è orrenda ma ne venderà tante.

14. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Sono d'accordo !
    Volevo solo dire che al momento il GlK di Mercedes (pur esteticamente... criticabile) si differenzia molto dalle linee tradizionali di bmw e audi !

E... vedrai che ne venderanno tanti così come di q5 !

E... BMW aspetterà ancora qualche anno mentre gli altri vendono !

Boh ! Contenti loro...

Ciao

15. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bene, Grazie per le Vs preziose informazioni.
    Sto prendendo un po' più di coraggio grazie alle vostre dritte...
    affrontare questi venditori stizzosi che quando ti presenti a loro, sembra quasi che gli dai fastidio, mi ha sempre dato sui nervi... e ho sempre rinunciato a trattare sul prezzo proprio per il ribrezzo che mi danno. ma grazie alle Vs info mi sto facendo coraggio... ho già telefonato al concessionario del quale ho postato le foto (quello delle due km0) mettendo in dubbio
    A) il prezzo di partenza del nuovo che con gli accessori menzionati non può essere 49900 ma molto inferiore, intorno ai 48000-483000.
    B) che mi sono accrto che la pelle montata non è vera pelle, ma il sensatec da 200 euro... non vi dico l'imbarazzo suo nel giustificarsi...
    ora che l'ho messo con le spalle al muro vediamo csa si può ottenere...

quindi il prezzo di partenza non è più 49900, ma 46000-46500. da li devo ragionare per avere almeno un 20% e un buon prezzo sull'usato...
    vi tengo aggiornati, anche solo per curiosità Vostra...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  16. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Tifiamo per te! Dai che entri anche tu in Biemme!!

17. geremyluca

geremyluca Kartista

168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    facci sapere così tastiamo il polso al mercato
    ti aspettiamo tra noi al più presto
    bye

18. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Credo di poter dire che sia più realtà che fantascienza, e parlo per esperienza più che decennale in concessionaria.
    Questi sono giochetti che le case automobilistiche fanno ed hanno sempre fatto, fra loro ci sono più accordi di quanto possiamo immaginare.

19. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao Fabrigio. Felice di fare la tua conoscenza.
    Aiutaci a capire, per favore.
    Dici che hai fatto molti anni in concessionaria. e allora dimmi...
    quali sono i margini che il concessionario ha dalla casa madre??? non parlo di premi risultato ecc... che poi aumentano ancora il margine...
    ma il costo reale di un auto, che il concessionario paga, per poi rivendere...
    cioè... se un auto a listino vale 50.000 euro, quanto la paga il concessionario???
    40.000? 30.000??? io credo che debbano avere almeno un 25-30% di margine... ma è come il segreto di pulcinella, tutti sanno ma nessuno realmente dice come sono le cose... Facci sapere... perchè sarebbe la partenza per una discussione realmente interessante. oserei dire più che un topic come un altro, questo argomento sarebbe "!!! IL TOPIC !!!".
    Credo siano interessati in parecchi a questo argomento... perchè è la base sulla quale si deve basare la trattativa coi venditori. Sapere cioè quanto è il loro margine e capire fino a dove spingersi per chiedere uno sconto

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  20. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    È un discorso più lungo di quanto tu possa immaginare. Ora è tardi ne parliamo domani. Buonanotte

Condividi questa Pagina