BMW X1 E84 - Chiedo il vs prezioso consiglio : CIC business | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Chiedo il vs prezioso consiglio : CIC business

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da csuraci, 26 Giugno 2020.

  1. csuraci

    csuraci Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao a tutti,
    prima di chiedervi 1 consiglio importante, vi riassumo quanto segue:

    2 anni fa problema audio : casse con rumori forti di sottofondo.
    La porto a far riparare a Latina, l'autoradio torna, per un po' va bene , ma poi...cominciano i problemi di assenz atotale audio.
    I problemi sono diventati sempre piu' frequenti e con casistiche disparate:
    -Quando accendevo non c'era modo di sentire l'audio, poi magari dopo diverso tempo che ero in viaggio, appariva magicamente.
    -Durante il viaggio, il cic a volte si resetta (display rosso e logo bmw) e poi l'audio puo' apparire come non apparire.
    -Ci sono giorni che in nessun caso l'audio è presente.
    -Ci sono giorni in cui accendo e spengo la macchina diverse volte (per commisisoni varie) e l'audio c'è.

    quando l'audio funziona, tutte le casse sono ok, compreso il bluetooth.
    Da alcuni gg non funziona piu' la presa usb frontale per le chiavette usb per la musica.

    L'anno scorso, col caldo cocente a 40 gradi, il menu risultava sballato (voci del menu ascii, altre voci disabilitate). Finita l'estate tale problema è scomparso.

    Il riparatore (che alla prima riparazione mi aveva dichiarato 3 mesi di garanzia) ha ripreso in carico altre 2 volte in questo periodo l'autoradio asserendo che sul banco di prova non ha mai dato problemi.

    L'altra settimana la porto ad un altro riparatore, il quale asserisce che la riparazione è stata fatta male, e serivrebbero 400 euro.

    Ora quello che penso (oltre all'incapacità e presunzione del riparatore) è che se anche spendo 400 euro per riparare sono sempre toppe su elettronica compromessa..

    A questo punto vorrei decisamente sostituire il tutto (autoradio compresa!) con un kit di infotainment Android (navigatore,car play/android auto, dab,retrocamera..etc..)

    Secondo voi, posso estromettere l'aturoadio originale? Cosa perderei?
    Quale kit mi consigliereste?

    Grazie per il vs aiuto
     
  2. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao, credo che il tuo problema sia l'eccessivo calore che non viene smaltito dal sistema multimediale. Anche il CIC Business dovrebbe avere il sistema di smaltimento del calore mediante ventolina, forse una verifica della sua presenza e del suo corretto funzionamento, dovrebbe permetterti la soluzione al problema. Tentar non nuoce...
     
    A williedeejay piace questo elemento.
  3. csuraci

    csuraci Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao,
    grazie per la risposta..
    Purtroppo l'audio non funziona nemmeno appena accesa l'auto, d'inverno etc..
    Sto trattando per il cambio della scheda madre..
    Ma si puo' estromettere in maniera indolore (o quasi) l'autoradio originale buttandola nel ...secchio?
     
  4. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Puoi sempre passare a un sistema android evoluto ma, valuterei un ricambio originale, magari fare un upgrade a navi professional... così le centraline dell'auto continuano a dialogare come se non fosse successo niente e al tempo stesso hai un sistema migliore
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ci sono radio android che sostituiscono solo il display, e inglobano tutto li dentro. Non credo tu possa rimuovere del tutto il CIC originale senza creare problemi.
     

Condividi questa Pagina