ciao raga, la mia stampante ahimè è deceduta, pace all'anima sua, quindi ora dovrei comprarne una nuova... il prezzo non è un problema, non mi serve neanche una di quelle stampante-fotocopiatrice-fax-caffettiera-bancomat e chi + ne ha + ne metta... praticamente cerco una semplice stampante, di qualità, possibilmente con le cartucce divise (come la mia ex BJC3000 con i serbatoi dei colori indipendenti, non tutti in una cartuccia)... purtroppo non seguo + molto l'evoluzione delle stampanti e non saprei su quale orientarmi! grazie in anticipo!
infatti non ero molto intenzionato a tornare con canon... la hp ha una stampa molto fine, o almeno quella della mia ex mi faceva invidia, me la volevo fregare però che modello di hp prendo?!?!
se stampi foto prendi una Hewlett-Packard, modello... van bene un po' tutti, prendi quello con la maggiore risoluzione e con le cartucce separate, penso ce ne sia uno solo. se stampi solo su carta normale o cartoncino non lucido invece ti consiglio una Epson AcuLaser C900. E' grandicella e pesante, ma è LASER A COLORI e stampi in quantità industriali, ha il vassoio che tiene quasi una risma intera ed è veloce. E' un altro pianeta e non costa poi molto. I toner ovviamente sono 4 separati. Ho preso questa e tengo la vecchia All-in-one HP per quando devo far fotocopie o stampare su carta fotografica.
Vai di HP o epson. Per le HP l'unico fastidio sono i costi dei consumabili, visto che una cartuccia costa mediamente 35-40€; Ti potrei consigliare una STYLUS C86 Photo Edition della Epson, che costa circa 100-110€, però non conosco l'utilizzo che devi farne. Se stampi foto e ci tieni alla qualità, questa stampante potrebbe essere la base. Per avere dei risultati tangibili, ti consiglierei una STYLUS PHOTO 1290S che ha dei prezzi nell'ordine dei 400 eurini. Nel mezzo ci sono molti altri modelli interessanti. Ovviamente mi son limitato al campo dell'Ink-jet..... sul laser sono poco ferrato.
Io hoi una Epson Stylus Color C82 e va bene. Le Canon mi pare che siano delle HP solo che costano meno.
allora, le mie esigenze sono una buona qualità, cioè una stampa fine, anche a livello di foto.. a livello di laser, il mantenimento è molto + alto di quelle a getto d'inchiostro?! cmq ero intenzionato a spenderci sui 200euro massimo in quanto devo prendere poi anche una digitale... questa come è? http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPMLF006 a prescindere che è multifunzione... ma dico come risoluzione e velocità: Velocità di stampa : La velocità di stampa max è la seguente: 17 ppm. Risoluzione massima : La risoluzione max è: - A colori: fino a 4800x1200 dpi ottimizzati su carta fotografica HP premium photo paper. -Nero: fino a 600x600 dpi. Carico di lavoro : La stampante stampa fino a 1.500 pagine al mese.
se ti dirigi verso questi costi, spendi qualcosina in più e ti prendi una bella laser colori, altrimenti una normale stampante ink-jet HP anche con serbatoi colore nella stessa cartuccia và più che bene oltre alla cartuccia del nero, poi un kit flaconi ricarica e con questtro soldi hai stampante e stampi tutte le foto che vuoi, come faccio io, poi ognuno fà come meglio pensa
prova stampante a getto d'inchiostro fascia alta contro stampante laser colori fascia medioalta prezzi in euro letto su una famosa rivista di PC -----------------Laser Getto prezzo----------3000---500 4000 stampe----500--3000 praticamente dopo 4000 pagine stampate recuperi il costo di una stampante da 3000 euro col fatto che con la laser stampi altre 100.000 pagine senza eccessiva manutenzione la getto invece la devi cambiare