allora..premesso che il mio touring nn ha modifiche di meccaanica e nn ho alcuna intenzione di farlo, vi chiedo quali accorgimenti usare per mantenere il mio motore al massimo delle sue prestazioni, senza intervenire con scarichi,rimappe,filtri particolari ecc..ossia, al di là di filtro aria-gasolio olio(quindi tagliando,mettiamola così) e controllo del debimetro,quali altre variabili incidono sulle prestazioni col passare dei km? In soldoni: con la manutenzione programmata delle ispezioni,si mantengonole caratteristiche del motore o c'è qualche altra variabile? spero che MI HO spiegato...
Re: chiedo consiglio agli esperti! A mio parere, lasciala così com'è, NON gli fare nessun trattamento al teflon od altro al motore, NON staccare l'EGR, fai i cambi d'olio regolari, trattala bene e ti durerà moooooolto a lungo. Se vuoi migliorare un pò la brillantezza, fagli il trattamento liqui-moly. PS: stasera al raduno partenopeo di bmwpassion porto un mio amico con un 320 D 136 cv con 262.000 km e macchina NUOVA sia come motore (non consuma un grammo d'olio e tira una bellezza) che come rumori di carrozzeria ed altro..........per la cronaca, l'amico NON ha mai modificato niente, ha solo fatto manutenzione regolare (nemmeno alla Bmw peraltro)............
Re: chiedo consiglio agli esperti! infatti io come ho premesso nn ho intenzione di modificare nulla..l'egr l'ho esclusa a priori,e volevo già fare la pulizia col liqui moly.Di questo trattamento al teflon nn so molto..ne a che serve ne vantaggi o costi
io ti consiglerei di cambiare ogni tanto l'olio del cambio e del differenziale, anche questi sono corpi in moviemnto ed un ottima lubrificazione fà solo che bene, io l'ho fatto sulla mia a circa 50.000km prima il cambio impuntava ora è più fluido, na seta , poi come manutenzione fai quelle prescritte, ovvero cambia i fluidi e filtri trattala bene e vedrai che durerà a lungo
no per nulla, la bmw non cambia l'olio di queste parti, siccome sono parti in movimento sono soggette ad usura se l'olio comincia a saturarsi, in bmw se ne fregano se uno rompe un cambio o un differenziale in quanto secondo le statistiche uno cambia l'auto dopo 3/4 anni dunque il problema non dovrebbe presentarsi, quindi fossi in te naturalmente socondo i km che hai io cambierei anche l'olio a quelle parti, comunque penso che in conc. non troverai l'olio per queste parti perchè appunto non trattano il cambio olio di queste parti
ciao mau l'olio del cambio e fatto a posta per non essere cambiato e un olio speciale che costa moltissimo ecco perche non si cambia e un olio a vita non va mai sostituito un consiglio tutti i prodotti che usate per la vostra vettura non servono a nulla tutte quelle cazzate stacca questo stacca quello fai il trattamento sono solo come dice il mio capofficina acchiappa citrulli servono solo a farvi spendere soldi se fossero cose valide bmw sarebbe la prima a fornirle. alla vettura basta una buona manutenzione e quando c'è un problema anche banale fatela sempre controllare. un'altra cosa sulle vetture risparmite su quello che volete ma freni e gomme sempre materiale di prima qualita. amala e lei t'amera